V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pablo65 |
Inserito il - 16/11/2015 : 15:57:16 Ciao a tutti, un amico mi ha portato la sua bipa elettrizzata con bpm 500Watt centralina alcedo 10 20 A 48v e accelleratore chiedendomi di capire per quale motivo il motore fosse diventato rumoroso e vibrante e non sempre quando accellera funziona. ualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie  
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Barba 49 |
Inserito il - 18/11/2015 : 10:50:21 Se quella bici è usata con il sensore di pedalata la centralina sensorless andrà benone, ma se invece viene impiegato l'acceleratore in partenza (specialmente in salita) il motore avrà delle esitazioni...
Se la centralina che ha adesso è a posto credo che costi ASSAI meno sostituire il sensore Hall, sempre che tu lo possa e voglia fare, sui geared non è così semplice.  |
pablo65 |
Inserito il - 18/11/2015 : 07:04:11 E già potrebbero essere molte cose...cmq i contatti li provati e riprovati anche togliendo i connettori e facendo i collegamenti a mano, parlando con marco di alcedo secondo lui i sensori sono andati e quindi mi ha consigliato di provare una sensrless. Prima di smontare farò questo tentativo. Grazie a tutti   |
garchofa |
Inserito il - 17/11/2015 : 09:43:28 potrebbe essere anche un sensore del motore o un fet di una fase aperto, queste cose si possono misurare senza aprire il motore. |
Barba 49 |
Inserito il - 16/11/2015 : 22:43:19 Del BPM si trova qualsiasi ricambio, comunque prima di diagnosticare un guasto meccanico occorre dire che anche dei falsi contatti sui connettori tra la centralina e il motore possono provocare sintomi molto simili a quelli di un danno meccanico: Scollega quindi i connettori, controlla che non sia surriscaldati o che uno o più piedini non siano danneggiati o rientrati nella sede, poi spruzza del CRC-5-56 o 6-66 e ricollega il tutto spingendo a fondo. 
Se le cose rimangono invariate allora è il momento di passare all'apertura del motorello!  |
pablo65 |
Inserito il - 16/11/2015 : 21:34:50 Che tu sappia si possono sostituire? |
paoloscarpa |
Inserito il - 16/11/2015 : 21:20:00 Sicuramente ha rotto gli ingranaggi di riduzione |