Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Sfilare pin da connettore rognoso

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gigvolley51 Inserito il - 03/02/2016 : 17:30:01
Ciao,da qualche giorno sto tentando di sfilare i pin dal connettore di un acceleratore con pulsante di spegnimento che si vede in foto. Mentre per altri tipo di connettore non ho avuto problemi, con questo, chiamiamolo "nero grande",la tecnica del pernetto sottile che spinge sul dentino di fermo e lo sblocca, non funziona.

Come si vede in foto in corrispondenza di ogni pin ci sono un incavo più grande e uno più piccolo ...ho provato in entrambi ma ...???

C'è qualcuno che invece c'è riuscito?
Grazie

Immagine:

95,86 KB

Immagine:

79,35 KB

Immagine:

125,17 KB
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Monkey50z Inserito il - 04/02/2016 : 21:18:30
Perfetto, questa foto è molto meglio....
Vedo di indagare per le full Land Rover allora...
Grazie.
Ciao.
gigvolley51 Inserito il - 04/02/2016 : 18:53:50
Ti ho spedito mp

Visto che non riesco ad allegare foto all'mp (forse è normale e non si può..) ti aggiungo qui qualcosa, anche se sono OT:

Quella dell'avatar è questa .. dì se non è niente bellina
Purtroppo l'ho cercata proprio questa così completa ma non si trattava di un esemplare in vendita ma di una realizzazione di un privato tailandese ....e mi sono fermato
Ciao

Immagine:

86,26 KB
Monkey50z Inserito il - 04/02/2016 : 18:14:57
Ciao, perfetto...
Ogni connettore monta i suoi pin infatti.
Ti ho mandato un MP, lo hai visto?
Grazie.
Ciao.
gigvolley51 Inserito il - 04/02/2016 : 17:42:10
Porca p.... ho dimenticato la foto 2. Eccola

Immagine:

73,52 KB
gigvolley51 Inserito il - 04/02/2016 : 17:40:46
Si Monkey effettivamente parlavo di un altro connettore, quello bianco in foto ; come si vede nell'altra foto dentino e crimpaggio sono dalla stessa parte ..
Saluti e grazie

Immagine:

84,7 KB
Monkey50z Inserito il - 03/02/2016 : 21:39:04
Bene, mi fa piacere che tu abbia risolto.
Ho guardato i contatti elettrici femmina della stessa serie del connettore della tua foto e anche quelli hanno il dentino nella parte piatta. Almeno quelli che ho io...
Forse i contatti del motore che dici tu sono di un connettore plastico differente?
gigvolley51 Inserito il - 03/02/2016 : 21:20:53
Fatto ...grazie a tutti.. le dritte mi sono servite
Effettivamente in questo connettore è come dice Monkey
il dentino (microscopico) è dalla parte "piana" del pin (cioè quella opposta a dove risvolti le linguettine per la crimpatura)
Guardando da dietro è comunque difficile capirlo perchè è tutto piccolo e interno ..
Ho provato a spingere (forte e a fondo) da entrambe le parti (scavo grande e piccolo)
E' venuto via spingendo nel piccolo con un chiodino limato a dovere
Per dovere di cronaca comunque, guardavo i pin del connettore del motore e lì la situazione è rovesciata (il dente è dalla stessa parte della crimpatura ...)
Monkey50z Inserito il - 03/02/2016 : 18:07:32
Ciao, il connettore sembra il solito "conosciuto" e quindi monterà i "soliti" pin che hanno il dentino nella parte piatta. Per parte piatta intendo quella piatta (grande spiegazione ) non quella che ha le alette che si ripiegano sul cavo nel momento della crimpatura. Quindi guarda dal lato cavo e il pin crimpato dovrebbe avere una forma a cuore con 2 gobbe in alto e una in basso, il lato basso è quello che ha il dente che va spianato dal davanti con il solito pernetto e tanta pazienza....
jab64 Inserito il - 03/02/2016 : 17:41:22
La mia è solo un'ipotesi, non è che ci sono due dentini di blocco?
Prova a "premere" da entrambi i lati.

Ciao

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.