Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 secondo voi la mia batteria...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giuseppe bonomi Inserito il - 14/04/2016 : 21:24:35
salve a tutti,ho una fat bike con batteria da 36 v e 13ah,il motore è un bafang da 750 w con acceleratore,è una bici che ho comprato usata con 6 mesi di vita,il precedente proprietario mi ha detto che ha fatto poche ricariche,ma vengo al dunque io per andare e tornare dal lavoro ho 33 km uso quasi esclusivamente l'acceleratore (pedalo in modo simbolico)non ho salite,parto con 5 tacche e finisco con una tacca secondo voi è una batteria con celle buone o con celle di non eccelsa qualita?non posso aprirla perchè non sarei capace poi di ripristinarla..grazie
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giuseppe bonomi Inserito il - 15/04/2016 : 12:51:40
Ok penso proprio che la carichero'appena arrivo al lavoro.grazie a tutti
giuseppe bonomi Inserito il - 15/04/2016 : 12:15:44
Ok penso proprio che la carichero'appena arrivo al lavoro.grazie a tutti
Barba 49 Inserito il - 15/04/2016 : 09:03:09
Intanto quoto Bedexx riguardo al consiglio di ricaricare la batteria almeno parzialmente al lavoro, avresti già risolto il problema, poi se hai un BBS potresti migliorare i rapporti sostituendo la corona originale da 46 o 48T con una da 42T, i consumi credo che scenderebbero parecchio visto che di solito con le corone originali risultano talmente lunghi da far sprecare corrente per niente.

Naturalmente devi anche seguire l'indicazione di Fabio riguardo al salvaguardare la batteria non scaricandola oltre l'80%, ma questo credo tu lo stia già facendo.

In generale posso comunque dirti che alcune Fat elettriche che provo molto spesso presso il ciclista con cui collaboro non superano i 25-30Km di autonomia con batteria da 36V-10Ah, quindi direi che la tua situazione è nella norma, le Fat consumano un mare di corrente: Ruote enormi, posizione di guida rialzata e poca pedalabilità non sono il massimo per avere consumi bassi.
bedexx Inserito il - 15/04/2016 : 08:11:41
Se hai modo di ricaricarla quando arrivi al lavoro hai risolto tutti i problemi
FabioR6 Inserito il - 15/04/2016 : 08:00:58
Almeno una 19,2 A.
Ricorda che se praticamente arrivi sempre in riserva la batteria ti durerà ben poco.
E buona norma non scaricarla mai più del 80%.
giuseppe bonomi Inserito il - 15/04/2016 : 07:55:05
Grazie per le risposte.il motore è un centrale e come velocità passo spesso i 35kmh. A barba .andando solo su asfalto posso gonfiare un po di piu le gomme ?se per fare 50 (dovrei fare una deviazione a volte)km che batteria dovrei avere secondo voi
remora Inserito il - 15/04/2016 : 06:54:23
@Giuseppe Bonomi
Se finisci i 33 Km con una tacca, fra poco tempo non arriverai a completare più tutto il percorso, comincia a contribuire pedalando.
andrea 104KG Inserito il - 14/04/2016 : 22:25:47
33 km senza assistenza con un motore da 750w? La batteria è ottima!
Barba 49 Inserito il - 14/04/2016 : 22:02:19
Non fornisci il dato più importante, ovvero la velocità che mantieni... C'è un abisso tra i consumi a 25Km/h e quelli a (ad esempio) 35Km/h!

Poi che motore hai, è nel mozzo o centrale?

PS) Le Fat bike sono delle fogne come consumi, se tieni i pneumatici alla pressione prescritta (1,5-1,7Bar) consumano il doppio di una city bike, mentre se metti la pressione a 2,5-3Bar sono inguidabili sullo sconnesso.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.