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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
LucAquos Inserito il - 05/05/2016 : 23:57:58
Ho acquistato un motore H series Crystalyte 4065 posteriore. (48V)
L'ho montato nella forcella della bici e ho stretto i dadi (sostituendo quelli in dotazione con due autobloccanti)

Funzionava tutto bene. Fino ad oggi: mentre ero uscito all'improvviso la ruota si tira il cavo avvolgendolo come uno yoyo.
In poche parole insieme alla ruota gira interamente anche il mozzo del motore.
Perchééé????

Grazie a chiunque mi aiuta
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
LucAquos Inserito il - 01/08/2017 : 23:57:38
ero arrivato al punto estremo, caro Andrea!
O saldavo, o prendevo tutto a martellate
andrea 104KG Inserito il - 01/08/2017 : 19:16:10
Saldare l'asse mi pare un pò estremo.... Comunque se ha te va bene funziona di sicuro!
LucAquos Inserito il - 01/08/2017 : 17:59:28
Scusatemi, non rientro su questo account da un bel pezzo!
Vi leggo adesso, a distanza di un anno.
Ho risolto così
Immaginate la testa di un coniglio con le orecchie alzate, un tondino di ferro con due sporgenze strette e lunghe.
Le due sporgenzesono bucate e sono posizionate in corrispondenza del telaio, e bucando sia le "orecchie" sia il telaio ho bullonato tutto.
Al centro del tondino di ferro ho fatto un buco nel quale ho fatto passare il mozzo, e questo l'ho saldato nel tondino.
E' vero che ho "perso" la filettatura, ma il motore si mantiene e da oltre un anno non ho più avuto questo problema
Grazie lo stesso.

Ah, ma come posso attivare nella mail la risposta degli altri utenti?
Grazie
bubunapoli Inserito il - 06/05/2016 : 15:30:20
accidenti, m'ero perso questa lunga discussione.
Devo però ammettere con quanto entusiasmo e animosità
affrontate questo genere di argomenti. Vi invidio,
io sarei già andato
a cercarmi un'altra bipa..
giordano5847 Inserito il - 06/05/2016 : 13:11:35
bubunapoli ha scritto:

LucAquos,
smonta tutto e mostra qualche foto !
Di norma Barba c'azzecca sempre..ciao

Guarda cosa ha fatto Claudio02
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=70016&SearchTerms=dai,come,facciamo
E non solo lui! Però non ha ancora pubblicato la soluzione finale!
bubunapoli Inserito il - 06/05/2016 : 09:23:46
LucAquos,
smonta tutto e mostra qualche foto !
Di norma Barba c'azzecca sempre..
ciao
Barba 49 Inserito il - 06/05/2016 : 08:42:49
Intanto non serve montare dadi autobloccanti, basta serrare quelli in dotazione con la chiave dinamometrica tarata al giusto valore, poi a seconda della centralina che hai montato è probabile che la potenza del tuo motore sia eccessiva per i forcellini della tua bici che si sono danneggiati lasciando l'asse libero di ruotare al loro interno: Probabilmente avresti dovuto montare dei braccetti antirotazione (torque arms) per resistere alla coppia di quel motore, che è elevata!!!

Anche l'accuratezza del montaggio ha la sua importanza, siccome l'asse di quel motore è da 12mm di diametro mentre quello originale è da 10mm può accadere che non si inserisca bene nella sede ma rimanga in buona parte all'esterno: In questo caso è bene lavorare con una lima il fondo delle asole in modo da far penetrare l'asse del motore il più profondamente possibile...

Adesso se i forcellini sono rovinati hai una sola soluzione, creare delle piastre asolate ancorate al carro posteriore della bici che impediscano la rotazione dell'asse e la sua molto probabile fuoriuscita dalle sedi.

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