V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
LucAquos |
Inserito il - 05/05/2016 : 23:57:58 Ho acquistato un motore H series Crystalyte 4065 posteriore. (48V) L'ho montato nella forcella della bici e ho stretto i dadi (sostituendo quelli in dotazione con due autobloccanti)
Funzionava tutto bene. Fino ad oggi: mentre ero uscito all'improvviso la ruota si tira il cavo avvolgendolo come uno yoyo. In poche parole insieme alla ruota gira interamente anche il mozzo del motore. Perchééé????
Grazie a chiunque mi aiuta |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
LucAquos |
Inserito il - 01/08/2017 : 23:57:38 ero arrivato al punto estremo, caro Andrea! O saldavo, o prendevo tutto a martellate |
andrea 104KG |
Inserito il - 01/08/2017 : 19:16:10 Saldare l'asse mi pare un pò estremo.... Comunque se ha te va bene funziona di sicuro! |
LucAquos |
Inserito il - 01/08/2017 : 17:59:28 Scusatemi, non rientro su questo account da un bel pezzo! Vi leggo adesso, a distanza di un anno. Ho risolto così Immaginate la testa di un coniglio con le orecchie alzate, un tondino di ferro con due sporgenze strette e lunghe. Le due sporgenzesono bucate e sono posizionate in corrispondenza del telaio, e bucando sia le "orecchie" sia il telaio ho bullonato tutto. Al centro del tondino di ferro ho fatto un buco nel quale ho fatto passare il mozzo, e questo l'ho saldato nel tondino. E' vero che ho "perso" la filettatura, ma il motore si mantiene e da oltre un anno non ho più avuto questo problema Grazie lo stesso.
Ah, ma come posso attivare nella mail la risposta degli altri utenti? Grazie |
bubunapoli |
Inserito il - 06/05/2016 : 15:30:20 accidenti, m'ero perso questa lunga discussione. Devo però ammettere con quanto entusiasmo e animosità affrontate questo genere di argomenti. Vi invidio, io sarei già andato a cercarmi un'altra bipa..
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giordano5847 |
Inserito il - 06/05/2016 : 13:11:35 | bubunapoli ha scritto:
LucAquos, smonta tutto e mostra qualche foto ! Di norma Barba c'azzecca sempre..ciao |
Guarda cosa ha fatto Claudio02 http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=70016&SearchTerms=dai,come,facciamo E non solo lui! Però non ha ancora pubblicato la soluzione finale! |
bubunapoli |
Inserito il - 06/05/2016 : 09:23:46 LucAquos, smonta tutto e mostra qualche foto ! Di norma Barba c'azzecca sempre.. ciao |
Barba 49 |
Inserito il - 06/05/2016 : 08:42:49 Intanto non serve montare dadi autobloccanti, basta serrare quelli in dotazione con la chiave dinamometrica tarata al giusto valore, poi a seconda della centralina che hai montato è probabile che la potenza del tuo motore sia eccessiva per i forcellini della tua bici che si sono danneggiati lasciando l'asse libero di ruotare al loro interno: Probabilmente avresti dovuto montare dei braccetti antirotazione (torque arms) per resistere alla coppia di quel motore, che è elevata!!!
Anche l'accuratezza del montaggio ha la sua importanza, siccome l'asse di quel motore è da 12mm di diametro mentre quello originale è da 10mm può accadere che non si inserisca bene nella sede ma rimanga in buona parte all'esterno: In questo caso è bene lavorare con una lima il fondo delle asole in modo da far penetrare l'asse del motore il più profondamente possibile...
Adesso se i forcellini sono rovinati hai una sola soluzione, creare delle piastre asolate ancorate al carro posteriore della bici che impediscano la rotazione dell'asse e la sua molto probabile fuoriuscita dalle sedi. |