Autore |
Discussione |
|
LucAquos
Nuovo Utente
Campania
39 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2016 : 23:57:58
|
Ho acquistato un motore H series Crystalyte 4065 posteriore. (48V) L'ho montato nella forcella della bici e ho stretto i dadi (sostituendo quelli in dotazione con due autobloccanti)
Funzionava tutto bene. Fino ad oggi: mentre ero uscito all'improvviso la ruota si tira il cavo avvolgendolo come uno yoyo. In poche parole insieme alla ruota gira interamente anche il mozzo del motore. Perchééé????
Grazie a chiunque mi aiuta
|
Modificato da - LucAquos in Data 06/05/2016 00:00:10
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2016 : 08:42:49
|
Intanto non serve montare dadi autobloccanti, basta serrare quelli in dotazione con la chiave dinamometrica tarata al giusto valore, poi a seconda della centralina che hai montato è probabile che la potenza del tuo motore sia eccessiva per i forcellini della tua bici che si sono danneggiati lasciando l'asse libero di ruotare al loro interno: Probabilmente avresti dovuto montare dei braccetti antirotazione (torque arms) per resistere alla coppia di quel motore, che è elevata!!!
Anche l'accuratezza del montaggio ha la sua importanza, siccome l'asse di quel motore è da 12mm di diametro mentre quello originale è da 10mm può accadere che non si inserisca bene nella sede ma rimanga in buona parte all'esterno: In questo caso è bene lavorare con una lima il fondo delle asole in modo da far penetrare l'asse del motore il più profondamente possibile...
Adesso se i forcellini sono rovinati hai una sola soluzione, creare delle piastre asolate ancorate al carro posteriore della bici che impediscano la rotazione dell'asse e la sua molto probabile fuoriuscita dalle sedi. |
Modificato da - Barba 49 in data 06/05/2016 08:56:13 |
|
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2016 : 09:23:46
|
LucAquos, smonta tutto e mostra qualche foto ! Di norma Barba c'azzecca sempre.. ciao |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2016 : 13:11:35
|
| bubunapoli ha scritto:
LucAquos, smonta tutto e mostra qualche foto ! Di norma Barba c'azzecca sempre..ciao |
Guarda cosa ha fatto Claudio02 http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=70016&SearchTerms=dai,come,facciamo E non solo lui! Però non ha ancora pubblicato la soluzione finale! |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
Modificato da - giordano5847 in data 06/05/2016 13:13:24 |
|
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2016 : 15:30:20
|
accidenti, m'ero perso questa lunga discussione. Devo però ammettere con quanto entusiasmo e animosità affrontate questo genere di argomenti. Vi invidio, io sarei già andato a cercarmi un'altra bipa..
|
|
|
LucAquos
Nuovo Utente
Campania
39 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2017 : 17:59:28
|
Scusatemi, non rientro su questo account da un bel pezzo! Vi leggo adesso, a distanza di un anno. Ho risolto così Immaginate la testa di un coniglio con le orecchie alzate, un tondino di ferro con due sporgenze strette e lunghe. Le due sporgenzesono bucate e sono posizionate in corrispondenza del telaio, e bucando sia le "orecchie" sia il telaio ho bullonato tutto. Al centro del tondino di ferro ho fatto un buco nel quale ho fatto passare il mozzo, e questo l'ho saldato nel tondino. E' vero che ho "perso" la filettatura, ma il motore si mantiene e da oltre un anno non ho più avuto questo problema Grazie lo stesso.
Ah, ma come posso attivare nella mail la risposta degli altri utenti? Grazie |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2017 : 19:16:10
|
Saldare l'asse mi pare un pò estremo.... Comunque se ha te va bene funziona di sicuro! |
|
|
LucAquos
Nuovo Utente
Campania
39 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2017 : 23:57:38
|
ero arrivato al punto estremo, caro Andrea! O saldavo, o prendevo tutto a martellate |
|
|
|
Discussione |
|