Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 L'ultima evoluzione del trasporto ...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
uuuyea Inserito il - 18/05/2016 : 10:22:45
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi lo ha già provato?

Parlo del Go-E il nuovo kit con motore a frizione che si mette e toglie come fosse un calzino ...

Lo vorrei prendere per la MTB ma non da usare in salita, solo da usare in pianura per permettermi di partire da Bologna e arrivare a Sasso Marconi (circa 20 chilometri) in 45 minuti se non anche meno, e lasciare la macchina a casa. In questo modo invece che stare in macchina 1 ora (andata e ritorno) per pedalare 1 ora o al massimo 2, potrei farmi tutto il viaggio in bici, mettendoci circa lo stesso tempo.

Una volta arrivato dove comincia il giro lo sfilerei in pochi secondi assieme alla batteria e potrei utilizzare la MTB nuda e cruda come mamma l'ha fatta :)

Inoltre potrei utilizzare lo stesso motore anche sulla Brompton senza comprare un'altro kit.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tarmax Inserito il - 29/06/2016 : 16:52:32
Scusate se riporto in vita questa vecchia discussione, so di essere un unico esemplare in circolazione dei kit a rullo.
Ho letto quanto siano poco affidabili rispetto i veri hub o centrali ma, qualcuno ha avuto occasione di testarne uno di questi nuovi kit,
il go-e oppure il Add-e?
Non mi piacerebbe averne uno sulla Brompton (con gomma piena).
Massimo
uuuyea Inserito il - 21/05/2016 : 20:03:06
Scusate ma i QQ li ho provati e se li survolti non durano molto, poi non puoi toglierlo. Pero almeno non consuma i copertoni eccessivamente.

Valuterò ;)
wsurfer Inserito il - 21/05/2016 : 13:30:55
Q e QQ di solito sono i cute,
Io uso il Q100h a 201 Rpm posteriore su mtb da 26 alimentato a 48 v . Va bene in saliita e discretamente in velocita'
Se lo prendi con Rpm piu' alti va piu' veloce in pianura e tira meno in salita.
ellebi Inserito il - 20/05/2016 : 18:52:35
Scusate ignoranza ho guardato su Elife e trovo i Bafang e i QQ, sone siglati QQ i Cute?

Aggiungo che su BMS ho trovato i Q con rpm che mi fanno pensare siano i fatidici CUTE....

blindo7 Inserito il - 20/05/2016 : 12:13:51
ciao i cute li trovi su
elifebike
greenbikekit
bmsbattery

in ordine di prezzo e opzioni,
scelta giri e cavo motore sdoppiabile
uuuyea Inserito il - 20/05/2016 : 10:46:39
Interessante questo cute ma non ha un sito vedo tu dove l'hai preso?
wsurfer Inserito il - 20/05/2016 : 07:45:18
Il Cute fa i 40 km/h, basta sceglierlo con i giusti RPM in base alla grandezza della ruota ed eventualmente sovraalimentarlo.
uuuyea Inserito il - 19/05/2016 : 23:34:12
bija ha scritto:

Messaggio di uuuyea

....Inoltre potrei utilizzare lo stesso motore anche sulla Brompton senza comprare un'altro kit.

con 600 euro acquisti 2 piccoli e leggeri cute e li lasci montati sulla bici trasferendo solo la batteria. Ti troverai assai meglio!!!!

Si ma li fà i 40km/h il cute?

Il mio motto è sempre e comunque provare per capire ...
blindo7 Inserito il - 19/05/2016 : 11:02:44
il video velocizzato nse po vede!
passa nell'acqua a venti allora e fa uno schizzo da dieci
frenatona e forcella che non scende
aspes Inserito il - 19/05/2016 : 10:45:02
Secondo me, appunto, Il problema fondantale , è il costo relativamente elevato,

di questi kit con trasmissione a rullo.

Magari se glieli clonassero i cinesi,

loro riuscirebbero ad proporli a prezzi piu' competitivi.
bija Inserito il - 19/05/2016 : 10:27:24
Messaggio di uuuyea

....Inoltre potrei utilizzare lo stesso motore anche sulla Brompton senza comprare un'altro kit.

con 600 euro acquisti 2 piccoli e leggeri cute e li lasci montati sulla bici trasferendo solo la batteria. Ti troverai assai meglio!!!!
aspes Inserito il - 19/05/2016 : 09:49:48
Io aspetto sempre che qualcuno realizzi un piccolo motore,

che si tolga e rimetta all'occorenza,

con un semplice innesto meccanico in qualche maniera, che si colleghi meccanicamente al mozzo posteriore, con due velocità velocità integrate.

Chissà se lo fara' mai qualcuno.

FabioR6 Inserito il - 19/05/2016 : 09:19:28
Molto carino, la figata è che in 5 secondi ti porti via tutto, però in effetti l'usura gomma temo sia abbondante.
Penso ideale per bici pieghevoli o da città quando non si sa dove mettere la bici e bisogna lasciarla alla mercé dei ladri.
bubunapoli Inserito il - 18/05/2016 : 23:01:33
si Andrea, così sembra.
Magari ha mille inconvenienti, ma è ingegnoso.
andrea 104KG Inserito il - 18/05/2016 : 22:08:10
però dal video questo sembra si alzi nella pedalata e si abbassi quando non è in trazione... è giusto? attrito zero in certe condizioni?
aspes Inserito il - 18/05/2016 : 15:32:50
In ogni caso non hanno inventato niente,

la trasmissione a rullo di aderenza era una cosa diffusissima sulle biciclette motorizzate con motori ausiliari a scoppio, negli anni passati.

Il problema è sempre quello, usura battistrada, forse qualche problema di trazione in caso di bagnato.

ma tutto sommato per percorsi pianeggianti puo' essere una cosa accettabile.

Diciamo che conti alla mano, non c'è tutta questa convenienza rispetto ad un normalissimo Hub .

Se costasse la metà allorasarebbe diverso
T4R Inserito il - 18/05/2016 : 14:22:01
Sono un pò scettico su questo tipo di motori.
Sopratutto considerando che se ci vai in off avrai una gomma molto tassellata che non credo si accoppi bene con il sistema.

Saluti Pino
ellebi Inserito il - 18/05/2016 : 11:47:23
Interessante e ben costruito.
Ci trovo 2 criticità, una nel poterlo usare su 2 veicoli ( salvo loro forniscano supporti motori e batteria supplementari smontarli e rimontarli sarebbe complesso ogni volta)

L'altra sul fatto che lavori sul battistrada, in caso di maltempo o fango l'aderenza temo diventi critica ...
Mi piace molto invece come l'hanno realizzato, molto compatto, facile da smontare e montare e "lavare" con acqua..
Sembra anche molto robusto.

Nella ipotesi da te proposta sembrerebbe adeguato, lascerebbe effettivamente la bici priva di appendici ( salvo i cavi ed i supporti)
ed in pianura non dovrebbe peggiorare la vita del pneumatico... ( ma rimane il dubbio sul bagnato specie quando si forma lo strato viscido sull'asfalto)
IL prezzo di 600 euro forse lo rende poco competitivo...

uuuyea Inserito il - 18/05/2016 : 11:04:19
Costa 600 euro, non è tanto ma non è neanche poco. Facendo dei percorsi in fuoristrada molto sconnessi con la mtb è fondamentale non avere peso ulteriore sulla bici e mettendo la batteria e il motore nello zaino (totale 3 kg di peso) si riesce ad avere la bicicletta nuda e reattiva spogliata di tutto.

Ho provato a scendere con il bafang e con il cyclone ma pur essendo bassi il peso si sente e la bici risulta goffa alla guida.

Sicuramente non è un kit da utilizzare in salita ma in pianura avere la possibilità di raggiungere i 40 km/h "su percorsi privati" con soli 3 kg di peso non è affatto male.

Il mio interrogativo è: quanto ci mette a consumare la gomma? la metà del tempo o anche meno?
aspes Inserito il - 18/05/2016 : 10:52:14
Ciao,

sono diversi i kit con motore con trasmissione a rullo di aderenza , che nel tempo sono stati proposti.

Tutti con un poco successo direi, per i limiti intrinsechi di questo sistema.

Questo , teoricamente, ha dalla sua una ipotetica praticità di metterlo e toglierlo, che secondo me però, non è per niente fondamentale,
ed è una esigenza poco sentita, anche perchè uno la batteria e il motore, con i relativi pesi, li deve avere a disposizione.

Serebbe interessante se costasse molto poco, ma sicuramente così non sarà.

Trovera' la sua nicchia di estimatori, fra i quali sicuramente non ci sono io

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.