Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 L'ultima evoluzione del trasporto ...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 18/05/2016 : 10:22:45  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi lo ha già provato?

Parlo del Go-E il nuovo kit con motore a frizione che si mette e toglie come fosse un calzino ...



Lo vorrei prendere per la MTB ma non da usare in salita, solo da usare in pianura per permettermi di partire da Bologna e arrivare a Sasso Marconi (circa 20 chilometri) in 45 minuti se non anche meno, e lasciare la macchina a casa. In questo modo invece che stare in macchina 1 ora (andata e ritorno) per pedalare 1 ora o al massimo 2, potrei farmi tutto il viaggio in bici, mettendoci circa lo stesso tempo.

Una volta arrivato dove comincia il giro lo sfilerei in pochi secondi assieme alla batteria e potrei utilizzare la MTB nuda e cruda come mamma l'ha fatta :)

Inoltre potrei utilizzare lo stesso motore anche sulla Brompton senza comprare un'altro kit.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 18/05/2016 : 10:52:14  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

sono diversi i kit con motore con trasmissione a rullo di aderenza , che nel tempo sono stati proposti.

Tutti con un poco successo direi, per i limiti intrinsechi di questo sistema.

Questo , teoricamente, ha dalla sua una ipotetica praticità di metterlo e toglierlo, che secondo me però, non è per niente fondamentale,
ed è una esigenza poco sentita, anche perchè uno la batteria e il motore, con i relativi pesi, li deve avere a disposizione.

Serebbe interessante se costasse molto poco, ma sicuramente così non sarà.

Trovera' la sua nicchia di estimatori, fra i quali sicuramente non ci sono io
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 18/05/2016 : 11:04:19  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Costa 600 euro, non è tanto ma non è neanche poco. Facendo dei percorsi in fuoristrada molto sconnessi con la mtb è fondamentale non avere peso ulteriore sulla bici e mettendo la batteria e il motore nello zaino (totale 3 kg di peso) si riesce ad avere la bicicletta nuda e reattiva spogliata di tutto.

Ho provato a scendere con il bafang e con il cyclone ma pur essendo bassi il peso si sente e la bici risulta goffa alla guida.

Sicuramente non è un kit da utilizzare in salita ma in pianura avere la possibilità di raggiungere i 40 km/h "su percorsi privati" con soli 3 kg di peso non è affatto male.

Il mio interrogativo è: quanto ci mette a consumare la gomma? la metà del tempo o anche meno?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

ellebi
Utente Medio


Toscana


292 Messaggi

Inserito il - 18/05/2016 : 11:47:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Interessante e ben costruito.
Ci trovo 2 criticità, una nel poterlo usare su 2 veicoli ( salvo loro forniscano supporti motori e batteria supplementari smontarli e rimontarli sarebbe complesso ogni volta)

L'altra sul fatto che lavori sul battistrada, in caso di maltempo o fango l'aderenza temo diventi critica ...
Mi piace molto invece come l'hanno realizzato, molto compatto, facile da smontare e montare e "lavare" con acqua..
Sembra anche molto robusto.

Nella ipotesi da te proposta sembrerebbe adeguato, lascerebbe effettivamente la bici priva di appendici ( salvo i cavi ed i supporti)
ed in pianura non dovrebbe peggiorare la vita del pneumatico... ( ma rimane il dubbio sul bagnato specie quando si forma lo strato viscido sull'asfalto)
IL prezzo di 600 euro forse lo rende poco competitivo...

Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3501 Messaggi

Inserito il - 18/05/2016 : 14:22:01  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono un pò scettico su questo tipo di motori.
Sopratutto considerando che se ci vai in off avrai una gomma molto tassellata che non credo si accoppi bene con il sistema.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 18/05/2016 : 15:32:50  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In ogni caso non hanno inventato niente,

la trasmissione a rullo di aderenza era una cosa diffusissima sulle biciclette motorizzate con motori ausiliari a scoppio, negli anni passati.

Il problema è sempre quello, usura battistrada, forse qualche problema di trazione in caso di bagnato.

ma tutto sommato per percorsi pianeggianti puo' essere una cosa accettabile.

Diciamo che conti alla mano, non c'è tutta questa convenienza rispetto ad un normalissimo Hub .

Se costasse la metà allorasarebbe diverso
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14134 Messaggi

Inserito il - 18/05/2016 : 22:08:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però dal video questo sembra si alzi nella pedalata e si abbassi quando non è in trazione... è giusto? attrito zero in certe condizioni?
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 18/05/2016 : 23:01:33  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si Andrea, così sembra.
Magari ha mille inconvenienti, ma è ingegnoso.
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 19/05/2016 : 09:19:28  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto carino, la figata è che in 5 secondi ti porti via tutto, però in effetti l'usura gomma temo sia abbondante.
Penso ideale per bici pieghevoli o da città quando non si sa dove mettere la bici e bisogna lasciarla alla mercé dei ladri.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 19/05/2016 : 09:49:48  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io aspetto sempre che qualcuno realizzi un piccolo motore,

che si tolga e rimetta all'occorenza,

con un semplice innesto meccanico in qualche maniera, che si colleghi meccanicamente al mozzo posteriore, con due velocità velocità integrate.

Chissà se lo fara' mai qualcuno.


Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 19/05/2016 : 10:27:24  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di uuuyea

....Inoltre potrei utilizzare lo stesso motore anche sulla Brompton senza comprare un'altro kit.


con 600 euro acquisti 2 piccoli e leggeri cute e li lasci montati sulla bici trasferendo solo la batteria. Ti troverai assai meglio!!!!

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 19/05/2016 : 10:45:02  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me, appunto, Il problema fondantale , è il costo relativamente elevato,

di questi kit con trasmissione a rullo.

Magari se glieli clonassero i cinesi,

loro riuscirebbero ad proporli a prezzi piu' competitivi.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 19/05/2016 : 11:02:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il video velocizzato nse po vede!
passa nell'acqua a venti allora e fa uno schizzo da dieci
frenatona e forcella che non scende

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 19/05/2016 : 23:34:12  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bija ha scritto:

Messaggio di uuuyea

....Inoltre potrei utilizzare lo stesso motore anche sulla Brompton senza comprare un'altro kit.


con 600 euro acquisti 2 piccoli e leggeri cute e li lasci montati sulla bici trasferendo solo la batteria. Ti troverai assai meglio!!!!


Si ma li fà i 40km/h il cute?

Il mio motto è sempre e comunque provare per capire ...

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


857 Messaggi

Inserito il - 20/05/2016 : 07:45:18  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Cute fa i 40 km/h, basta sceglierlo con i giusti RPM in base alla grandezza della ruota ed eventualmente sovraalimentarlo.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 20/05/2016 : 10:46:39  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante questo cute ma non ha un sito vedo tu dove l'hai preso?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 20/05/2016 : 12:13:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao i cute li trovi su
elifebike
greenbikekit
bmsbattery

in ordine di prezzo e opzioni,
scelta giri e cavo motore sdoppiabile

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

ellebi
Utente Medio


Toscana


292 Messaggi

Inserito il - 20/05/2016 : 18:52:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate ignoranza ho guardato su Elife e trovo i Bafang e i QQ, sone siglati QQ i Cute?


Aggiungo che su BMS ho trovato i Q con rpm che mi fanno pensare siano i fatidici CUTE....


Modificato da - ellebi in data 20/05/2016 18:55:54
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


857 Messaggi

Inserito il - 21/05/2016 : 13:30:55  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Q e QQ di solito sono i cute,
Io uso il Q100h a 201 Rpm posteriore su mtb da 26 alimentato a 48 v . Va bene in saliita e discretamente in velocita'
Se lo prendi con Rpm piu' alti va piu' veloce in pianura e tira meno in salita.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 21/05/2016 : 20:03:06  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma i QQ li ho provati e se li survolti non durano molto, poi non puoi toglierlo. Pero almeno non consuma i copertoni eccessivamente.

Valuterò ;)

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


349 Messaggi

Inserito il - 29/06/2016 : 16:52:32  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate se riporto in vita questa vecchia discussione, so di essere un unico esemplare in circolazione dei kit a rullo.
Ho letto quanto siano poco affidabili rispetto i veri hub o centrali ma, qualcuno ha avuto occasione di testarne uno di questi nuovi kit,
il go-e oppure il Add-e?
Non mi piacerebbe averne uno sulla Brompton (con gomma piena).
Massimo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.