Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi lo ha già provato?
Parlo del Go-E il nuovo kit con motore a frizione che si mette e toglie come fosse un calzino ...
Lo vorrei prendere per la MTB ma non da usare in salita, solo da usare in pianura per permettermi di partire da Bologna e arrivare a Sasso Marconi (circa 20 chilometri) in 45 minuti se non anche meno, e lasciare la macchina a casa. In questo modo invece che stare in macchina 1 ora (andata e ritorno) per pedalare 1 ora o al massimo 2, potrei farmi tutto il viaggio in bici, mettendoci circa lo stesso tempo.
Una volta arrivato dove comincia il giro lo sfilerei in pochi secondi assieme alla batteria e potrei utilizzare la MTB nuda e cruda come mamma l'ha fatta :)
Inoltre potrei utilizzare lo stesso motore anche sulla Brompton senza comprare un'altro kit.
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
sono diversi i kit con motore con trasmissione a rullo di aderenza , che nel tempo sono stati proposti.
Tutti con un poco successo direi, per i limiti intrinsechi di questo sistema.
Questo , teoricamente, ha dalla sua una ipotetica praticità di metterlo e toglierlo, che secondo me però, non è per niente fondamentale, ed è una esigenza poco sentita, anche perchè uno la batteria e il motore, con i relativi pesi, li deve avere a disposizione.
Serebbe interessante se costasse molto poco, ma sicuramente così non sarà.
Trovera' la sua nicchia di estimatori, fra i quali sicuramente non ci sono io
Costa 600 euro, non è tanto ma non è neanche poco. Facendo dei percorsi in fuoristrada molto sconnessi con la mtb è fondamentale non avere peso ulteriore sulla bici e mettendo la batteria e il motore nello zaino (totale 3 kg di peso) si riesce ad avere la bicicletta nuda e reattiva spogliata di tutto.
Ho provato a scendere con il bafang e con il cyclone ma pur essendo bassi il peso si sente e la bici risulta goffa alla guida.
Sicuramente non è un kit da utilizzare in salita ma in pianura avere la possibilità di raggiungere i 40 km/h "su percorsi privati" con soli 3 kg di peso non è affatto male.
Il mio interrogativo è: quanto ci mette a consumare la gomma? la metà del tempo o anche meno?
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Interessante e ben costruito. Ci trovo 2 criticità, una nel poterlo usare su 2 veicoli ( salvo loro forniscano supporti motori e batteria supplementari smontarli e rimontarli sarebbe complesso ogni volta)
L'altra sul fatto che lavori sul battistrada, in caso di maltempo o fango l'aderenza temo diventi critica ... Mi piace molto invece come l'hanno realizzato, molto compatto, facile da smontare e montare e "lavare" con acqua.. Sembra anche molto robusto.
Nella ipotesi da te proposta sembrerebbe adeguato, lascerebbe effettivamente la bici priva di appendici ( salvo i cavi ed i supporti) ed in pianura non dovrebbe peggiorare la vita del pneumatico... ( ma rimane il dubbio sul bagnato specie quando si forma lo strato viscido sull'asfalto) IL prezzo di 600 euro forse lo rende poco competitivo...
Sono un pò scettico su questo tipo di motori. Sopratutto considerando che se ci vai in off avrai una gomma molto tassellata che non credo si accoppi bene con il sistema.
Saluti Pino
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli
Molto carino, la figata è che in 5 secondi ti porti via tutto, però in effetti l'usura gomma temo sia abbondante. Penso ideale per bici pieghevoli o da città quando non si sa dove mettere la bici e bisogna lasciarla alla mercé dei ladri.
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.
Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
Q e QQ di solito sono i cute, Io uso il Q100h a 201 Rpm posteriore su mtb da 26 alimentato a 48 v . Va bene in saliita e discretamente in velocita' Se lo prendi con Rpm piu' alti va piu' veloce in pianura e tira meno in salita.
Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
Scusate se riporto in vita questa vecchia discussione, so di essere un unico esemplare in circolazione dei kit a rullo. Ho letto quanto siano poco affidabili rispetto i veri hub o centrali ma, qualcuno ha avuto occasione di testarne uno di questi nuovi kit, il go-e oppure il Add-e? Non mi piacerebbe averne uno sulla Brompton (con gomma piena). Massimo