V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alexbike |
Inserito il - 04/07/2016 : 12:32:55 Stiamo sostituendo la centralina di un bafang ad un cliente (utente del forum).
Visto che ci troviamo volevo anche aggiungere un po di grasso perchè ho letto che aumenta la vita del motore. https://www.youtube.com/watch?v=3lVRTRFueUU
Qualcuno ha esperienza con i vari tipi di grasso ?
questo del video dovrebbe essere grasso al molibdeno, va bene anche il grasso al litio ? |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
omissam |
Inserito il - 04/07/2016 : 19:48:12 https://electricbike-blog.com/2015/12/23/mobilgrease-28-bbshdbbs02-because-a-good-mid-drive-is-better-seen-and-not-heard/
OPPURE è OTTIMO IL GRASSO NERO DELLA LOCTITE,
PER QUANTO RIGURDA I CUSCINETTI, SAREBBE OPPORTUNO LUBRIFICARLI CON GRASSO NAUTICO, IN QUELLI DELL'ALBERO MOTORE, DELL'ALBERO PRIMARIO E I DUE CUSCINETTI ALL'ESTREMITà DX DELL'ALBERO SECONDARIO OCCORRE TOGLIERE CON MOLTA ATTENZIONE LA PROTEZIONE E RIMETTERLA SENZA DANNEGGIARLA DOPO AVERE RIEMPITO DI GRASSO L'INTERNO DEI CUSCINETTI, QUELLI DI SPALLAMENTO E QUELLI A RULLI BASTA RIEMPIRLI ABBONDANTEMENTE CON LO STESSO GRASSO NAUTICO. scusate per aver scritto in maiuscolo, ma la tastiera si e' temporaneamente bloccata
|
Barba 49 |
Inserito il - 04/07/2016 : 14:31:19 Nei riduttori dei motori hub geared di solito impiego il grasso per decespugliatori, è nato per condizioni estreme (14000RpM) e coppie coniche molto sollecitate: Oltretutto ha la caratteristica di non attaccarsi alle pareti ma di rimanere aderente agli ingranaggi, cosa assai importante. |