Nei riduttori dei motori hub geared di solito impiego il grasso per decespugliatori, è nato per condizioni estreme (14000RpM) e coppie coniche molto sollecitate: Oltretutto ha la caratteristica di non attaccarsi alle pareti ma di rimanere aderente agli ingranaggi, cosa assai importante.
PER QUANTO RIGURDA I CUSCINETTI, SAREBBE OPPORTUNO LUBRIFICARLI CON GRASSO NAUTICO, IN QUELLI DELL'ALBERO MOTORE, DELL'ALBERO PRIMARIO E I DUE CUSCINETTI ALL'ESTREMITà DX DELL'ALBERO SECONDARIO OCCORRE TOGLIERE CON MOLTA ATTENZIONE LA PROTEZIONE E RIMETTERLA SENZA DANNEGGIARLA DOPO AVERE RIEMPITO DI GRASSO L'INTERNO DEI CUSCINETTI, QUELLI DI SPALLAMENTO E QUELLI A RULLI BASTA RIEMPIRLI ABBONDANTEMENTE CON LO STESSO GRASSO NAUTICO. scusate per aver scritto in maiuscolo, ma la tastiera si e' temporaneamente bloccata
Modificato da - omissam in data 04/07/2016 19:58:11