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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Vortice Inserito il - 10/07/2016 : 10:20:01
Salve,
per me la bici elettrica consiste in un "muletto" che uso per coprire un tragitto casa/lavoro quasi pianeggiante di 9 km circa.
Assemblata nel 2010 con un kit crystallyte 4008 rear 48v sul telaio di un rampichino specialized degli anni 90 a cui ho montato un 48/10 come trasmissione e delle coperture da 26x1,5 (copertoni bassi e lisci tanto sul tragitto casa/lavoro le buche le conosco tutte ).
Nel 2012 ho aggiornato il mezzo con una ping battery 48v 10a (prima usavo 4 batterie al piombo).
Pochi giorni fa non dava cenni di vita allora dopo una carica completa ho osservato che girando la chiave si accendevano i led sul manettino ma appena "accelleravo" si spegnevano con il motore sempre fermo.Questo per tre quattro volte dopo di che neppure i led si accendevano.
Il giorno dopo ho misurato la tensione con un tester sia al connettore di carica che sul connettore posto dopo la chiave fusibile rilevando 40v.
Ho calcolato che ho percorso con la ping 4770 km e considerando che caricavo circa ogni 53km fanno 90 cicli di carica.
Quasi sempre con il manettino al minimo di assistenza visto che a me piace pedalare infatti quando non fa troppo caldo uso una bicicletta muscolare.
Ora le considerazioni che mi passano per la mente sono:
La batteria è andata?
Sarà riparabile, ne vale la pena?
Forse il ciclo di vita è nella norma.
Sinceramente pensavo o speravo durasse di più.
Spero che qualcuno possa illuminarmi e che questa mia discussione possa essere utile.
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FabioR6 Inserito il - 31/07/2016 : 11:59:10
Bravo vortice hai visto che non era così difficile.
A pensarci bene se Ping mandasse tutte le celle super selezionate con le varie piastre di vetronite predisposte e il suo BMS farsi una batteria con i suoi elementi è una sciocchezza.
PS: A proposito, non so' se l'avete notato dalle foto ma anche le super batterie, super selezionate, affidabili e longeve di mister Ping sono tenute assieme da un semplicissimo nastro adesivo trasparente e da una guaina termorestringente. ( questa nota era solo per i super sostenitori degli Holder ).
E posso assicurarvi che io di cadute ne ho fatte parecchie anche lato Batteria senza mai aver avuto il benché minimo problema.
Vortice Inserito il - 31/07/2016 : 10:21:16
Riparazione eseguita con successo :



Dopo aver caricato ogni singolo parallelo con l'alimentatore fornitomi da Ping ho rilevato che le prime quattro celle segnano una tensione più bassa delle altre. Non so se possa dipendere dal fatto che sono rimaste sbilanciate per più tempo.
Una volta inserito il bms si sono accesi subito tutti i 16 led.
Questo ieri, stamattina misurando ai capi delle celle (con bms collegato) rilevo una tensione di 3,55 circa sempre con le prime quattro un po' più basse 3,45.
Spero bene .....

Ringrazio tanto tutti quelli che sono intervenuti in questa discussione ed in particolar modo FabioR6 per i suoi preziosi ed a volte istantanei interventi.

Volevo aggiungere al titolo di questa discussione un [risolto] o [riparata] ma sembra che il sistema non lo permetta.
FabioR6 Inserito il - 29/07/2016 : 20:41:12
Posizioni su ogni parallelo, quando la spia sul caricatore diventa verde vuol dire che hai raggiunto quel voltaggio e passi a quella successiva e così via.
Vortice Inserito il - 29/07/2016 : 19:41:43
Non vorrei fare cazzate
Quindi mi posiziono con l'alimentatore sul primo parallelo e monitorando con un multimetro quando vedo 3,85V passo alla cella successiva.
O meglio che misuri la corrente assorbita?
FabioR6 Inserito il - 29/07/2016 : 18:58:37
Istruzioni sono sembrate incoerenti anche a me perché se ho una batteria che non funziona e per cui cambio appunto una cella come pretende che tutte le altre si accendano visto che il pacco batterie è slivellato al massimo !?
1. Spacca il BMS.
2. Leva il parallelo morto.
3. Scarica singolarmente ogni parallelo col caricatore che ti ha dato Ping.
Vedrai che le celle si caricano in pochissimi minuti come del resto quella nuova, arrivando subito a 3,85 volt.
A questo punto fai i collegamenti e alla fine ricollega il BMS.
Vortice Inserito il - 29/07/2016 : 18:45:20
Vortice ha scritto:

Ecco le istruzioni inviate da Ping, appena ho tempo e la voglia mi metto all'opera e vi farò sapere:

Hi,

Here’re the steps to replace the cells.

First of all, please fully charge the battery pack until all the 16 red LEDs light up. It’s important. It’s ok if the LED of the zero cell group cannot light up, but please make sure the rest 15 LEDs light up before cell replacement. This procedure will save much time for cell balancing at the end of cell replacement. And then disconnect the charger and wait for those lighting LEDs flash or go off. And then,

4, solder new cells in the pack. Double check polarities with multi-meter before soldering them. Don’t forget to solder sense wires back since some of them have been desoldered in step 3.

5, charge up the new cell group to 3.7v with the single cell charger (the small charger in the package). Attach a picture of how to clip the single cell charger to the solder blocks for your reference. It’s just an example, not the real position of the new cells on your battery pack.


Scusate ma a me non si accendono 15 led, si accendono quelli che si vedono nella foto che ho inserito ad inizio discussione.
Che dite procedo lo stesso?

Poi mi sembra strano il passaggio dove dice prima di inserire le nuove celle e poi caricarle singolarmente.
Non conviene caricarle prima di stagnarle?
FabioR6 Inserito il - 26/07/2016 : 21:48:18
Sinceramente ti sconsiglio di usare uno stagnatore così piccolo.
Scalderesti troppo le celle.
Io ho tagliato metà porzione di vetronite con un minitrapano.
Poi ho utilizzato la vetronite fornita da Ping utilizzando però mezza porzione e quindi ho stagnato.
Ho usato uno stagnatore da 130 watt e ti dirò che era appena sufficiente.
Vortice Inserito il - 26/07/2016 : 20:18:48
Grazie FabioR6, spero di riuscire a fare un 'ottimo lavoro come il tuo .
Ho visto ci sono delle grosse stagnature. Che stagnatore mi consigli?
Con il mio philips a matita 25/50 watt di 30 anni ho compiuto imprese incredibili ma potrei farmi prestare anche altra attrezzatura.
FabioR6 Inserito il - 26/07/2016 : 17:45:59
Vortice, visto che l'ho appena fatto ti posto qualche foto.
Notate la cella Signalab esplosa...
Molto strano per una batteria di mister Ping.
Il nuovo BMS scalda molto ma disperde bene il calore visto l'enorme dissipatore di cui è composto.

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Vortice Inserito il - 25/07/2016 : 17:21:08
Ecco le istruzioni inviate da Ping, appena ho tempo e la voglia mi metto all'opera e vi farò sapere:

Hi,

Here’re the steps to replace the cells.

First of all, please fully charge the battery pack until all the 16 red LEDs light up. It’s important. It’s ok if the LED of the zero cell group cannot light up, but please make sure the rest 15 LEDs light up before cell replacement. This procedure will save much time for cell balancing at the end of cell replacement. And then disconnect the charger and wait for those lighting LEDs flash or go off. And then,

1, disconnect the white 16 pin connector off the BMS.

2, open the battery pack and desolder the weak cell groups (2 cells in parallel in each cell group) off. This cell group is between those two small wires where you got 16.86 and 17.28. If you’re not sure where they’re, please just send me a top view of that unwrapped battery pack. And then I will mark on the solder blocks where those two groups are.

3, remember or mark the position of the small sense wires if some of them are also desoldered.

When de-soldering the cells, please get rid of the solder on the cell tabs first. Since the good cells in the neighborhood cell group are also soldered with the weak cells, please don’t put the soldering iron on the solder block for long time.

4, solder new cells in the pack. Double check polarities with multi-meter before soldering them. Don’t forget to solder sense wires back since some of them have been desoldered in step 3.

5, charge up the new cell group to 3.7v with the single cell charger (the small charger in the package). Attach a picture of how to clip the single cell charger to the solder blocks for your reference. It’s just an example, not the real position of the new cells on your battery pack.

6, plug the 16 pin white connector back to the BMS.

7, plug the original charger to the battery pack to check if it works. If it works, go ahead to charge it until all the 16 red LEDs light up. They should light up very soon, since we have fully charged all of them at the beginning. That’s why it’s important to charge the whole pack at the beginning. Or, we will have to charge every cell group one by one with the single cell charger

And then test output voltage and discharge.

9, if everything is fine, re-pack the pack.

Attach a BMS wiring diagram for your reference. Each battery symbol represents 2 cells in parallel.

Anything unclear, please let me know.

Best regards,
FabioR6 Inserito il - 23/07/2016 : 19:20:44
Che bella la Ping.
Nuovo Bms.
Il proprietario mi ha detto che una cella la morta invece non è così, piuttosto mi fa molto strano che certe celle che sono a 3,3 volt il BMS segnali già cella completamente carica.

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FabioR6 Inserito il - 22/07/2016 : 18:57:46
Che seria che è quella persona....Ping, un cinese tedesco.
Comunque quel piccolo caricatore e sicuramente per portare le celle che ti ha mandato in sostituzione, al voltaggio delle altre.
Oggi è arrivata anche a me una Ping da riparare e ha lo stesso problema della tua, in caso ti faccio sapere.
Anche in questo caso mister Ping ha fornito allo stesso kit di riparazione.
Barba 49 Inserito il - 22/07/2016 : 18:53:58
Devi semplicemente collegare le due celle in parallelo e poi caricarle alla stessa identica tensione delle altre prima di assemblarle nel pacco...

Sarebbe addirittura buona cosa portare tutte le celle a 3,85V (scollegando prima il connettore a 16 pin dal BMS) in modo da partire con le celle al massimo, poi ricollegare il BMS e fare una carica regolare.

Comunque segui i consigli di Ping, l'esperto qui è lui!!!
Vortice Inserito il - 22/07/2016 : 18:43:32
Aggiornamento!
Ho preso dunque le celle da Ping domenica 17 e non me l'aspettavo ho ricevuto la merce oggi venerdì 22.
Ping mi ha scritto che il bms dovrebbe essere apposto e che la misura bassa di tensione è dovuta alle celle in corto (ma questo già si sapeva come mi avevate scritto).

All'interno del pacco:
2 celle 3.2v 5000 mA,
una piccola scheda in bachelite divisibile in due,
termoretraibile blu di grandi dimensioni,
alimentatore 3,85V 2A con presa non europea,
cavetto di collegamento all'alimentatore con due coccodrilli (rosso e nero).

Ora ho chiesto istruzioni a ping su come procedere.
Più che altro l'uso dell'alimentatore.
Barba 49 Inserito il - 15/07/2016 : 22:43:18
Certo, troverai 16 paralleli formati da due celle ciascuno, quindi 32 celle totali...
Vortice Inserito il - 15/07/2016 : 20:22:17
Grazie bija sono proprio ignorante! Poi con le batterie in generale non ho mai avuto un gran feeling.
Quindi aprendo la batteria dovrei trovarmi 32 celle.
Un po' alla volta ci arrivo.
bija Inserito il - 15/07/2016 : 19:15:06
Vortice ha scritto:

Allora il Ping mi ha scritto 2celle 3.2v 5ah x9 dollari l'una più 30 dollari per spese di spedizione.
Penso abbia messo due celle giusto per giustificare le spese di spedizione.
Mi ha gia inviato la fattura commerciale di 48 dollari tramite paypal.

Che ne pensate?
Tanto non ho molte alternative mi sembra.
A qualcuno serve una cella?



...ma scusa.... la tua batteria non è 10A??? quindi servono 2 celle in parallelo!
giordano5847 Inserito il - 15/07/2016 : 19:00:08
Tientela di scorta (durano tanto) o la usi su una torcia a LED
Vortice Inserito il - 15/07/2016 : 18:22:43
Allora il Ping mi ha scritto 2celle 3.2v 5ah x9 dollari l'una più 30 dollari per spese di spedizione.
Penso abbia messo due celle giusto per giustificare le spese di spedizione.
Mi ha gia inviato la fattura commerciale di 48 dollari tramite paypal.

Che ne pensate?
Tanto non ho molte alternative mi sembra.
A qualcuno serve una cella?
Barba 49 Inserito il - 14/07/2016 : 21:48:02
Le celle di Ping non si trovano in commercio, e oltretutto le sue sono molto selezionate.....
pixbuster Inserito il - 14/07/2016 : 21:47:15
((( la mia "Ping" del 2011 dopo averci fatto io stesso 8000 chilometri sta ancora girando allegramente sulle montagne del Trentino; ma anche le Rolls-Roice a volte si guastano )))
Vortice Inserito il - 14/07/2016 : 20:42:40
Grazie dei suggerimenti,
penso anche io sia la cosa migliore prendere la cella da Ping ma vista la mia ignoranza sull'argomento mi è sembrata una domanda lecita.

Tutti parlano bene di Ping, sarò mica l'unico a cui è ceduta una cella così presto!
lello33 Inserito il - 14/07/2016 : 17:47:36
Come sempre ping sind dimostra sempre serio e disponible, a me l'anno scorso mi ha spedito gratis anche il bms,che era responsabile del malfunzionamento della batteria.In futuro sicuramente ricomprero' da lui, e nel frattempo ho notato sul suo sito che il prezzo della spedizione è dimezzato
Grande mr ping
FabioR6 Inserito il - 14/07/2016 : 13:18:33
Intanto condivido ciò che barba ti ha detto a riguardo la misurazione della tensione totale.
Ritengo che sia assolutamente inopportuno prendere una cella da un altro fornitore, anzi direi anche pericoloso!!!
Se mister Ping te ne invia una, e pure in garanzia, metti assolutamente una loro cella che sarà identica a quelle della tua batteria, eviterai così degli spiacevoli sbilanciamenti futuri e senz'altro una vita della batteria più breve.

Vortice Inserito il - 14/07/2016 : 12:18:58
Ok grazie Barba

Per la cronaca Ping ha constatato la cella morta e mi ha chiesto se sono capace di saldare per un eventuale invio da parte loro.

Non penso di avere problemi per questo.

Volevo chiedere invece se non è possibile/conveniente procurare la cella da altra parte. Pensando anche ai tempi di spedizione.
Barba 49 Inserito il - 14/07/2016 : 11:16:57
Direi che siccome hai una cella in cortocircuito anche ilBMS lavora male, quindi la somma delle tensioni delle tue celle (52,13V) la troverai solo ai capi della batteria, quindi tra il cavo rosso e il cavo nero che va alla piazzole B- della scheda: Se misuri tra il cavo rosso e il cavo nero che va al P- avrai il BMS in serie al circuito e la lettura sarà errata.
Vortice Inserito il - 14/07/2016 : 10:33:47
FabioR6 ha scritto:

Non capisco perché ti fai tante paranoie, contatta mister Ping e ordina le due celle che ti servono quindi attieniti scrupolosamente alle sue istruzioni, una volta fatta la sostituzione prova a monitorare la batteria per vedere che il tuo BMS sia buono.



Sto cercando di capire ed apprendere qualcosa di nuovo.
Il bms non si può verificare prima?
Leggi un po' sopra Ping l'ho già contattato.
Vortice Inserito il - 14/07/2016 : 10:28:13
Barba 49 ha scritto:

Perchè ti ostini a misurare la tensione sul connettore di carica? La tensione della batteria la ottieni solo misurando sul connettore che va alla centralina!


Barba 41v li ho anche su quel connettore.
FabioR6 Inserito il - 14/07/2016 : 10:20:23
Non capisco perché ti fai tante paranoie, contatta mister Ping e ordina le due celle che ti servono quindi attieniti scrupolosamente alle sue istruzioni, una volta fatta la sostituzione prova a monitorare la batteria per vedere che il tuo BMS sia buono.
Barba 49 Inserito il - 14/07/2016 : 08:29:26
Perchè ti ostini a misurare la tensione sul connettore di carica? La tensione della batteria la ottieni solo misurando sul connettore che va alla centralina!
Vortice Inserito il - 13/07/2016 : 23:21:38
Ma con una cella defunta ha senso che io misuri solo 41v sul connettore di carica?
Non dovrebbero esserci i 52v?
Barba 49 Inserito il - 13/07/2016 : 20:39:04
Infatti il negativo che va alla centralina oppure quello della spina del caricatore non sono collegati alla batteria, c'è in mezzo la scheda del BMS e danno tensioni falsate... Occorre sempre collegarsi o al positivo o al negativo della batteria.
FabioR6 Inserito il - 13/07/2016 : 19:18:32
Fatti mandare da mister Ping una nuova cella e della guaina termorestringente per la batteria e provvedi a sostituirla, dovresti essere ancora in garanzia credo.
Ping è un cinese molto serio e ci tiene ai suoi prodotti.
Vortice Inserito il - 13/07/2016 : 19:02:21
Ping mi ha risposto dicendomi di togliere il termorestringente al bms scollegare il connettore bianco e collegare il puntale nero del tester al punto B- che si trova a fianco del connettore. Con il puntale rosso rilevare le tensioni sul connettore staccato dal bms indicando la cella uno dalla parte vicina al puntoB-.
Mi ha mandato un'immagine che chiarisce il tutto.

Io l'ho seguito in parte nel senso che ho evitato di togliere il termorestringente bucando con il puntale meno il termorestringente per toccare il punto B- e scollegando i due connettori esterni al termoretraibile.

Ora ha tutto più senso:

3.34__6.69__10.03__13.37__16.86__17.28__20.78__24.27__27.76__31.26__34.76__38.24__41.72__45.21__48.7__52.21

o poi verificato le celle singolarmente:

3.34__3.34__3.34__3.34__3.48__0.42__3.49__3.49__3.49__3.49__3.49__3.47__3.47__3.49__3.48__3.51

Deduco quindi che la massa prelevata sul connetore del caricatore o sul connettore che va al controllo come avevo fatto precedentemente non è buona per questa misura.

Quindi è solo la cella 6 defunta.

Non capisco però i 41v che rilevo sul connettore del caricatore e sul connettore che va al controllo.
Barba 49 Inserito il - 13/07/2016 : 08:45:27
Vero, ero rimasto alla prima lettura, quindi celle 11 e 16 andate...
FabioR6 Inserito il - 13/07/2016 : 07:55:10
Barba guarda che nella seconda misurazione ha indicato 16 valori quindi ha misurato bene.
Barba 49 Inserito il - 12/07/2016 : 22:43:14
Le misure devono essere 16 come le celle, parti da dove preferisci (positivo o negativo generale) e poi scorri con i puntali.
FabioR6 Inserito il - 12/07/2016 : 21:33:32
Vortice per la misurazione prova a misurare dal positivo al negativo che arriva dalla batteria e va al BMS e non dal negativo che esce dal BMS.
Per quanto riguarda la morte di quella cella che tu dichiari a 0,54 volt non è assolutamente questione di fidarsi perché a quella tensione è morta punto e basta.
Ho anche pubblicato un link dove scrivono che sotto i 2 V le celle sono ritenute morte e comunque non recuperabili e questo non l'ho detto.
Vortice Inserito il - 12/07/2016 : 18:24:34
Ma se due celle sono più basse non dovrei trovare di più di 40volt?
Sommando le singole misure arrivo a 52v.
Tra l'atro la prima cella l'ho misurata collegandomi alla massa del connettore di carica ed è forse per questo che risulta più bassa.
Vortice Inserito il - 12/07/2016 : 18:01:26
Grazie a tutti.
I consigli sono sempre bene accetti se fatti in buona fede, poi la verità assoluta non c'è l'ha nessuno e dipende anche dal punto di vista da cui si guarda.
Ho scritto a Ping , riporterò qui cosa mi risponde.
Nel frattempo se ci sono dei tests che posso fare li farei volentieri.
FabioR6 Inserito il - 12/07/2016 : 10:19:18
Vortice, leggi qui, la democrazia qui c'entra poco!

http://www.webalice.it/c.designer/lifepo4_cell.htm
bija Inserito il - 12/07/2016 : 08:21:02
La difficoltà di internet e dei forum è proprio questa: capire qual'è l'informazione giusta e chi ascoltare!!!! la RETE è fin troppo democratica ..... può intervenire e dire la sua anche chi non capisce nulla!!!!!!
Barba 49 Inserito il - 11/07/2016 : 23:43:26
Vale sempre la pena di riparare un Ping, solo che prima devi cercare di capire se l'inconveniente è stato causato da un guasto del BMS, altrimenti se ti limiti a sostituire le celle il problema poi si ripresenterà...

Credo comunque che come sempre Ping di chiederà di fare dei test ben precisi in modo da evitare fraintendimenti o errori, segui quello che ti consiglierà.
Vortice Inserito il - 11/07/2016 : 23:17:21
Era solo per capire qualcosa in più. Purtroppo sto seguendo molte cose in questo periodo e per il momento non riesco a studiarmi la cosa.
Allora procedo con lo spacchettamento/apertura della batteria.
Forse è meglio che lasci tutto collegato e che aspetti quandro avrò le nuove celle.
Comunque mi consigliate la rparazione, mi sembra di capire ne valga la pena.
Non vorrei trovarmi nella stessa situazione fra un po' di tempo.
FabioR6 Inserito il - 11/07/2016 : 22:29:20
Vortice lascia stare.... quelle scese troppo di tensione, non le recupererai mai e rischi addirittura cose ben più gravi.....
Vortice Inserito il - 11/07/2016 : 20:15:14
bija ha scritto:

magari, prima di sostituirli, prova a caricarli singolarmente un paio di volte proprio usando i terminali che vanno al BMS; così capisci anche se è il BMS o quei 2 paralleli che non vanno. Ciao


Sembra una cosa interessante da un punto di vista didattico.
Quindi posso aprire la batteria tanto lo dovrò fare comunque e scollegare le celle dal bms tramite i connettori.
Poi separo le celle incriminate e le collego da sole al bms?
Basta collegare una cella in qualsiasi posizione del bms?

bija Inserito il - 11/07/2016 : 19:58:21
magari, prima di sostituirli, prova a caricarli singolarmente un paio di volte proprio usando i terminali che vanno al BMS; così capisci anche se è il BMS o quei 2 paralleli che non vanno. Ciao
FabioR6 Inserito il - 11/07/2016 : 18:33:46
11a e 16a andate.
Bene il caricatore è a posto ma bisognerà cambiare quei due paralleli.
Non hai alternative.
Vortice Inserito il - 11/07/2016 : 18:26:16
FabioR6 ha scritto:

Comunque hai dei valori abbastanza bassi.
Sei sicuro che il caricatore sia ben regolato ???
Il mio l'ho tarato a 60 volt da anni e la batteria è perfetta.


Ho misurato l'alimentatore a vuoto e mi da 59,82v.

Barba 49 ha scritto:
Dovevi ripararla l'anno scorso non eppena ti sei accorto che uno dei led non si accendeva in ricarica, avresti speso molto meno...


Ciao Barba,
pensare che sono sicuro di aver letto da qualche parte che per un led non ci si doveva preoccupare...

Comunque ho rifatto le misure e prendendo come riferimento il connettore sul bms la prima cella è a destra facendo riferimento alla massa e l'ultima a sinistra dove ci sono i fili rossi.Quindi se non ho commesso errori andando da sinistra (+) verso destra ho misurato:

3.59--3.55--3.56--3.54--3.54--3.56--3.56--3.55--3.55--3.56--0.54--3.55--3.34--3.34--3.34--2.44

L'ultima cella misurata 2,44 in riferimento alla massa è un valore più basso lo posso considerare normale?
Barba 49 Inserito il - 11/07/2016 : 11:00:42
Dovevi ripararla l'anno scorso non eppena ti sei accorto che uno dei led non si accendeva in ricarica, avresti speso molto meno...

Comunque Ping dispone di qualunque cosa ti occorra, basta che gli spieghi bene cosa accade.

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