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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ocram.59 Inserito il - 25/07/2016 : 14:40:32
buon giorno, causa problemi a un ginocchio, vorrei un consiglio su un kit da applicare a una mtb cannondale mod. scalpel 3000 e se eventualmente conviene elettrificare questo modello di bici, un po vecchia si ma ai suoi tempi non era male.
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 16/08/2016 : 10:20:40
Quto Shilah, lascia stare il Cyclone, troppo rumoroso, assetatao di corrente e assai complicato da adattare al telaio...
SHILAH Inserito il - 14/08/2016 : 10:43:16
Lascerei stare il ciclone, il BBS è più moderno ed è molto silenzioso. Piuttosto, se lo compri, assicurati che sia una versione B. Bafang ha cambiato i motori in molte parti anche se esternamente non si nota. Batteria abbondante, 70 celle di buona qualità.
ocram.59 Inserito il - 13/08/2016 : 11:23:28
Grazie per i consigli, molto probabilmente opterò per il bbs-02, comunque sul sito di Alcedo ho visto anche questo: http://www.alcedoitalia.it/shop/motori-centrali/cyclone-500w/ che mi ha incuriosito però non sono riuscito a capire come funziona e soprattutto come di monta sulla bici, a vedere così sembra di piccole dimensioni, cosa che non sarebbe male
Barba 49 Inserito il - 13/08/2016 : 09:09:43
Se acquisti una MTB già elettrificata ti troverai alle prese con un sistema chiuso che potrà piacerti, ma anche no, e anche per la potenza siamo bassini...

Se monti un BBS-02 lo puoi personalizzare e programmare come meglio credi, e l'unica differenza rispetto ad una bici commerciale sarà la mancanza del sensore di sforzo; Certo che se esageri con la potenza poi avrai problemi alla trasmissione, quindi stai su potenze accettabili e fai un montaggio e una messa a punto dei rapporti impeccabile e ti troverai assai bene.
andrea 104KG Inserito il - 13/08/2016 : 00:06:48
Non è solo questione meccanica, dipende da come ti piace smanettare... Se non ti piace comprata già fatta che con un kit comunque qualcosa da fare c'è sempre...
ocram.59 Inserito il - 12/08/2016 : 23:31:40
ho visto alcune immagini del motore active torque e non mi sembra un gran che, anche perché sembra che venga posizionato sotto il telaio riducendo l'altezza da terra, sembra che alla fine il bbs, specialmente il mod. 02 (tanto non devo andare su strada) sembra la soluzione migliore, il costo dovrebbe essere di circa €. 1500 batteria compresa, l'unico dubbio che mi resta però è se vale veramente la pena di spendere 1500 euro per un kit o acquistare direttamente una mtb elettrica, è vero che il risparmio è notevole, specialmente per un biammortizzato, ma non vorrei che alla fine le differenze siano talmente tante da pentirmi poi del risparmio sul prezzo.
ocram.59 Inserito il - 11/08/2016 : 21:25:02
ho visto in rete un kit con motore active torque, qualcuno lo conosce?
Daiwer Inserito il - 03/08/2016 : 16:08:32
Secondo me puoi montare tranquillamente il bbs sulla tua bici. Il tubo obliquo sale dritto e senza curve, quindi il Bafang si può posizionare in modo ottimale, con tanta luce tra motore e livello del suolo.
Se poi vuoi stare più tranquillo ci sono anche delle protezioni che si possono montare sul motore.
Secondo la mia esperienza d'uso, difficilmente il motore può toccare direttamente, anche nei passaggi in discesa più impegnativi. Certo sui sentieri pietrosi, sia con pietre affioranti sia con pietre sciolte, può capitare qualche colpo, ma in genere è dovuto a pietre che schizzano dalla ruota anteriore quando si scende "a manetta", ma difficilmente questi colpi possono danneggiare in modo significativo il motore.
Se vuoi farti un'idea, guarda le foto della mia bipa in questa discussione: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=72615&whichpage=3
ocram.59 Inserito il - 03/08/2016 : 14:22:48
ho visto in rete le foto del bafang bbs, mi sembra però che sia troppo basso e non vorrei che su percorsi particolarmente accidentati vada a toccare sotto, comunque dalle immagini non si capisce bene, mi piacerebbe conoscere l'opinione di qualcuno che l'ha già montato
Barba 49 Inserito il - 01/08/2016 : 11:31:49
Allora se puoi forzare con il ginocchio ma senza fare "strappi" va bene anche un motore centrale dotato di sensore di coppia, non richiede infatti sforzi improvvisi, anzi, più si pedala "rotondo" e migliore è la resa!!
ocram.59 Inserito il - 31/07/2016 : 15:52:39
il ginocchio non è proprio malandato, su strada dove la pedalata è più regolare non ho problemi, mentre su percorsi sterrati se devo fare qualche scatto per superare qualche ostacolo il ginocchio mi fa male, poi l'uso del motore elettrico mi è stato consigliato dal mio ortopedico anche lui ciclista.
Barba 49 Inserito il - 27/07/2016 : 12:19:36
Quoto Andrea104KG, monta un motore (centrale o no) dotato di sensore di rotazione o munito di acceleratore, con un ginocchio malandato lo sforzo occorrente per attivare l'assistenza nei motori dotati di sensore di coppia è deleterio...
romariu Inserito il - 27/07/2016 : 10:47:33
Messaggio di ocram.59

buon giorno, causa problemi a un ginocchio, vorrei un consiglio su un kit da applicare a una mtb cannondale mod. scalpel 3000 e se eventualmente conviene elettrificare questo modello di bici, un po vecchia si ma ai suoi tempi non era male.


Ciao e benvenuto.
Per capire quale kit fà al tuo caso, bisogna capire che uso ne fai della bici.
Dovresti rispondere alle domande che trovi quì http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134
andrea 104KG Inserito il - 27/07/2016 : 10:05:04
Attenzione se hai problemi ad un ginocchio non prendere nulla che abbia un sensore di sforzo... te lo dico perchè un mio amico ha preso una ktm bosch che ora sta rivendendo... col sensore di sforzo non può mai riposare il ginocchio con un sistema con accelleratore, bbs o hub ogni tanto puoi tirare il fiato e questo è essenziale in caso di problemi...
ocram.59 Inserito il - 27/07/2016 : 08:52:21
Grazie per le risposte, in rete ho trovato questo: http://www.bikeebike.com/ qualcuno lo conosce?
omissam Inserito il - 25/07/2016 : 19:22:44
ciao,

il telaio è adattissimo al bbs,
con il sistema della sospensione posteriore che sfrutta la flessione dei tubi inferiori del carro senza ruotare intorno a un perno è ideale per evitare gli svirgolamenti della ruota posteriore, tipico delle full elettriche, native comprese.
E con tutto quello spazio nel telaio a disposizione sarebbe un peccato non mettere una bella batteria custom con tante e tante celle ...
Daiwer Inserito il - 25/07/2016 : 18:30:10
Direi che un bel centrale lo puoi montare senza troppi patemi.
Il modello della tua mtb dovrebbe essere in alluminio con il classico alloggiamento del movimento centrale "a tubo", quindi un motore centrale andrà benissimo.
Steu851 Inserito il - 25/07/2016 : 15:13:32
Verifica se il movimento centrale è standard poi non dovresti avere problemi, hai anche un bel triangolo libero dove montano anche le batterie commerciali

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