Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Case batteria in "quasi cartone"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 20/10/2016 : 21:49:52
Non è proprio cartone ma pvc espanso detto anche "forex".
E' un materiale che si vende in lastre, molto facile da tagliare con il taglerino e piuttosto morbido, si incide con un'unghia! per capirci ha la consistenza di un compensato leggero in pioppo.
Ha anche dei vantaggi, è leggero, assolutamente ignifugo (provato con la lancia a gas ) e facilmente termoformabile. Così facilmente che scommetto che se ci mettete dentro delle sony vtc4-5 che scaldano quando sono in carica vi si deforma il case
Premessa: la mia mtb ha una batteria formata da tre pacchi di celle per monopattino in parallelo, per un totale di 13,2 ampère a 36v.
Finora le avevo messe in un contenitore di alluminio (home made anche quello) appeso sotto il triangolo.
Molto funzionale, nessun problema, ma bruttino...

Immagine:

42,72 KB

Mi sono sempre proposto di riprovare a fare un case, ma nel triangolo non ci stanno neanche a comprimerle....
Poi mi sono ricordato di quello che dice Barba (che come sappiamo a SEMPRE ragione )e cioè che la batteria può essere più larga, basta che resti dentro i pedali...
Come illuminato dal Barba-verbo ho iniziato il lavoro.
Qui alcuni tagli e prove di piegatura del materiale.

Immagine:

35,11 KB

Immagine:

28,61 KB

Avevo deciso di fare un case con dei "becchi" che seguissero la linea dell'ammortizzatore ma poi mi sono accorto che quelle punte non servivano a nulla e ho ripiegato su un più semplice trapezio.

Immagine:

42,95 KB

Immagine:

34,72 KB

Ho incollato i pezzi con una colla per tubazioni in pvc (tangit della henkel) che in relatà si è rivelata una vera schifezza.
Per cui per sicurezza ho messo degli angolari in allumino. Sono incollati con biadesivo di qualità, la superfice di contatto è molto lunga ed è praticamente impossibile rimuoverli senza rompere la scatola.
Ho poi rivestito internamente con una spugnetta adesiva.

Immagine:

31,21 KB

Apertura del vecchio case, che emozione rivedere chi mi manda su e giù per le colline...
Immagine:

36,22 KB

per il fissaggio ho fatto queste due "staffe" che si attaccano nei fori batteria (più una fascetta in alto)

Immagine:

28,4 KB

Come vedete la batteria ha quattro viti che entrano nelle staffe. Si vede anche la fascetta in alto.
Poichè mettere delle viti in un materiale che ha la consistenza di un tenero compensato di pioppo non è l'ideale, ho fatto il fondo della batteria DOPPIO e tra uno strato e l'altro ho inserito due staffe in allumio identiche a quelle fissate sulla bici. Anche la fascetta in alto stringe un'anima in alluminio.

Immagine:

26,53 KB

Il posizionamento delle batterie!!

Immagine:

37,97 KB

Ecco qui il case finito

Immagine:

44,34 KB

Un pò di sciccheria, la rifinitura finto carbonio adesiva

Immagine:

37,75 KB

Et voilà il nuovo look della rr 6.3
Non sarà da sfilata ma a me piace molto più di prima
Come si dice : ogni scarrafone è bello a mamma sua
Immagine:

98,15 KB

Immagine:

47,66 KB

Per finire ho finalmente messo i fusibili in uscita con due portafusibili auto.
Gurdate questa :i cinesi ti vendono cose che non sono quello che sembra. Il cavo a sinistra è quello del portafusibile.... sembrava da 4mm ... dentro è da uno a finco il confronto con un vero cavo da 4mm...

Immagine:

20,41 KB

Ne ho messi due in parallelo... senpre cavo finissimo è purtroppo

Immagine:

20,01 KB

Ciao a tutti e scusate se posto lavori banali ma di più .... non ci arrivo
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 27/10/2016 : 22:23:13
Certo, sono di un formato tale da poter essere messe in serie in un case 18650, sono celle nate per apparecchi dove servono 7,2V-2200mAh è c'è poco spazio, tipo una torcia elettrica o altro.
kaus Inserito il - 27/10/2016 : 20:30:14
Silverpiz ha scritto:

perciò ogni cella eroga 3,7 x 2 = 7,4v e 7,4 x 5= 37v (mahhh dovrebbe essere cosi...)
ma cosa hanno messo in un contenitore delle 18650 per far saltar fuori una cosa del genere?
(sempre tutto condizionato al fotto se ho capito!!!)

capito benissimo. ci saranno due celle LiIon in serie in ogni case... le puoi fare di tutte le dimensioni, queste saranno (giusto per esemplificare) delle 18325 :)
Silverpiz Inserito il - 27/10/2016 : 19:43:18
perciò ogni cella eroga 3,7 x 2 = 7,4v e 7,4 x 5= 37v (mahhh dovrebbe essere cosi...)
ma cosa hanno messo in un contenitore delle 18650 per far saltar fuori una cosa del genere?
(sempre tutto condizionato al fotto se ho capito!!!)
kaus Inserito il - 27/10/2016 : 19:31:33

e sono sempre quelle che ho comprato, aperto, e condiviso la conoscenza. Le foto poco più sopra...
kaus Inserito il - 27/10/2016 : 19:27:33
Silverpiz ha scritto:

mi spiegate come fanno "5S di celle in configurazione 2P" a dare 36v?

perché ogni cella è una serie di due... ci sono due celle in serie nello stesso case 18650.
Silverpiz Inserito il - 27/10/2016 : 19:11:00
c'è qualcosa che non mi torna.... Ripeto, sono un modesto geometra... ma... riporto dalla pagina ebay:

Batteria compatibile per monopattino elettrico. Pratico e comodo. Può essere utilizzato come batteria di scorta oppure in sostituzione della batteria originale.
Caratteristiche tecniche:
Batteria compatibile monopattino elettrico
Voltaggio: 36 V
Capacità: 4.4Ah
Dimensioni: 13,5 x 8 x 6 cm circa
La confezione contiene:
Nr. 1 Batteria compatibile monopattino elettrico

il link sempre questo: http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-COMPATIBILE-MONOPATTINO-SCOOTER-ELETTRICO-36V-/381781794259?hash=item58e3f7ddd3

Silverpiz Inserito il - 27/10/2016 : 19:07:12
mi spiegate come fanno "5S di celle in configurazione 2P" a dare 36v?
Steu851 Inserito il - 27/10/2016 : 17:59:48
andrea 104KG ha scritto:

Ottimo! Si sono molto strane forse che tra di loro si autobilancino?

o si autosbilanciano?
kaus Inserito il - 27/10/2016 : 17:47:39
andrea 104KG ha scritto:

Ottimo! Si sono molto strane forse che tra di loro si autobilancino? Il diametro è lo stesso delle 18650? Le mie pesano 1 kg circa. Le tue? Hai provato a farci un po' di salita? Scua ma sono curiosissimo per quel prezzaccio..

Nel pacco è presente un BMS che gestisce le 5S di celle in configurazione 2P. Le celle sono 18650, e quindi 18x65 mm, stesso diametro. Sono contenute in un contenitore di plastica a sua volta wrappato col PVC. Nell'attuale configurazione ho eliminato il guscio di plastica rendendo il tutto più compatto.
Il peso è di circa 500g, e torna col fatto che ci sono solo 10 celle al posto delle 20 dei pacchi 'standard' da 50€.
I due pacchi li ho sistemati in una borsetta Optech che ne potrebbe ospitare 4 in maniera compatta:

Immagine:

145,57 KB

le celle sono queste:

Immagine:

157,55 KB

si legge chiaramente la sigla 2S sul case.

Non sono ancora dotato di wattmetro e non ho pensato a misurare la tensione a fine giro, erano una maniera economica di testare la belva in attesa della batteria 'ufficiale', ma posso dirti che l'indicatore del display TSDZ2 non si è mosso dal full in 10km di giretto con qualche salita abbastanza importante.
Ma se tanto mi da tanto, se la chimica delle celle ha una certa densità di energia e quelle da 27 pesano la metà di quelle da 50...
Comunque queste da 27 le trovo un ottimo, compatto ed economico modo per testare sistemi a 36V.
andrea 104KG Inserito il - 27/10/2016 : 17:05:36
Ottimo! Si sono molto strane forse che tra di loro si autobilancino? Il diametro è lo stesso delle 18650? Le mie pesano 1 kg circa. Le tue? Hai provato a farci un po' di salita? Scua ma sono curiosissimo per quel prezzaccio..
kaus Inserito il - 27/10/2016 : 13:26:33
andrea 104KG ha scritto:

Facci comunque sapere come vanno quelle batterie. Ho purtroppo forti dubbi...

Credo di essere stato il primo ad acquistare questa tipologia di batteria. Ne ho prese solo due, mi interessava la possibilità di provare il motore mentre aspettavo quella 'ufficiale' dalla cina, ma non avevo necessità di grandi energie immagazzinate. Con 8.8Ah 'nominali' ci ho fatto una decina di km senza intaccare di molto la carica. Per il mio uso andavano bene queste da 27€. Se dovessi crearmi un pacco più affidabile sceglierei quelli da 10S2P con celle dichiarate, soprattutto per l'affidabilità nel tempo.
Tanto per dirne una,il BMS deve gestire un 'parallelo di serie', suppongo quindi che ci sia spazio per un eventuale sbilanciamento all'interno della serie.
Non credo ci sia anche un microbms nel case 18650 oltre alle due celle in serie...
andrea 104KG Inserito il - 27/10/2016 : 12:25:49
Facci comunque sapere come vanno quelle batterie. Ho purtroppo forti dubbi...
kaus Inserito il - 27/10/2016 : 11:10:48
ebertolu ha scritto:
Ma sto' cercando di fare l'ordine su PSWpower (e non riesco)

se non riesci a completare l'ordine può essere un problema di browser.se usi chrome apri il sito in firefox
Nicobike Inserito il - 27/10/2016 : 10:23:42
Io ho montato una doppia 30T (Lunacycle), 38T (Bistark); movimento centrale 68. La linea catena é buona da metà cassetta in giù, ma comunque la catena non casca e non mi dà problemi. Aumenta l'usura dei pignoni, questo è inevitabile, e occorre stare attenti agli strappi di potenza quando la linea è molto storta (pena rottura della catena). Io sono molto soddisfatto. Con la 30T posso utilizzare tutti e 9 i pignoni del mio 9V; con la 38 non posso usare l'ultimo pignone posteriore (40T) a causa della linea catena troppo storta, ma non m'interessa perché quello lo uso solo su salite molto toste e in combinazione con il 30T. Prima avevo provato la combinazione 30T/ 36T (VPM) e mi mancava un po' di velocità in pianura. Attenzione che quelle che uso sono tutte corone piatte e non puoi utilizzarle assieme alla 42 di Alcedo. Il cambio lo faccio manualmente (ho provato con il deragliatore ma per farlo funzionare come si deve occorrono delle modifiche alle corone che per ora non mi sento di fare visto quel che costano).
Silverpiz Inserito il - 27/10/2016 : 10:17:27
Il caricabatterie lo puoi prendere dove hai preso la batteria a 18€ mi sembra.
E' questo il sito dove hai preso batteria? http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-COMPATIBILE-MONOPATTINO-SCOOTER-ELETTRICO-36V-/381781794259?hash=item58e3f7ddd3
ebertolu Inserito il - 27/10/2016 : 08:34:55
ho comperato quelle da 27 euro e non ho il caricabatteria........e per adesso neanche il motore.
Ma sto' cercando di fare l'ordine su PSWpower (e non riesco)
andrea 104KG Inserito il - 25/10/2016 : 21:10:41
Che batterie hai comperato? Quelle da 27 euro o quelle con celle garantite?
Non servono caricatori strani solo un normale caricatore da bipa 42v.
ebertolu Inserito il - 25/10/2016 : 14:46:01
Bellissima realizzazione.
visto che ho comperato le stesse batterie (arrivate ieri), penso che provero' a copiarti.
Usi un caricabatterie particolare, o va bene uno qualsiasi x batterie al litio??
Barba 49 Inserito il - 24/10/2016 : 20:53:22
La corona doppia non serve a niente, fidati, e quanto al fatto di montare corone inferiori alla 42T imbutita direi che se hai il movimento centrale da 68mm lo puoi fare: Qualora la linea della catena fosse brutta basterà usare una catena di quelle apposite per MTB monocorona con 11 rapporti posteriori, lavorano veramente molto inclinate senza problemi.

Quanto a quelle batterie abbiamo già discusso della qualità, sono convenienti ma assai ermetiche come dati, quindi è tutta roba da provare e poi casomai postare le impressioni!!!
Silverpiz Inserito il - 24/10/2016 : 17:28:25
Per Barba49: ho astuccio del movimento da 68mm. Però da Alcedo trovo questo "Corona 36 denti per Bafang Centrale BBS01 e BBS02" e questo "Corona 32 denti per Bafang Centrale BBS01 e BBS02", perciò la mente lavora.... sarà possibile mettere una doppia? 32-44. 32 interna per salite toste 44 esterna per pianura, qui nel ferrarese ce n'è bisogno.
Per kaus e Barba49 che ne sa a "pacchi"...: Andrea104kg dice di essere riuscito a fare un pacco batterie da 36v 13Ah ed abbiamo ammirato anche il posizionamento nel nuovo contenitore, le descrizioni dei pacchi batteria sopra linkati sono le medesime, dove sta l'inganno?!!! se c'è inganno?
ripeto i link:
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-COMPATIBILE-MONOPATTINO-SCOOTER-ELETTRICO-36V-/381781794259?hash=item58e3f7ddd3 (27€)
http://www.ebay.co.uk/itm/L-G-Hover-board-battery-C-E-tested-best-quality-available-/291892967317?hash=item43f62d3795:g:X4kAAOSwLnBX7YM1 (45€)

A mio parere anche con 45€ x 3 = 135€ ne risulta un pacco batteria tutto sommato economico.
Barba 49 Inserito il - 24/10/2016 : 14:32:26
Le corone da 42T le trovi su vari siti, comunque anche da Alcedoitalia ci sono.

Montare corone più picole è possibile, ma siccome saranno piatte e non imbutite come la 42T (è la misura minima per poter fare questo procedimento) ti troverai con una linea di catena assai mediocre, specialmente se hai l'astuccio del movimento da 73mm, cosa che ti penalizzerà proprio sulle salite più ardue, dove i pignoni più grandi sono d'obbligo.
kaus Inserito il - 24/10/2016 : 12:24:46
Silverpiz ha scritto:
Quelle batterie sono interessanti per il prezzo mi sembra, con queste ( http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-COMPATIBILE-MONOPATTINO-SCOOTER-ELETTRICO-36V-/381781794259?hash=item58e3f7ddd3 ) un pacco da tre sono circa 90€ con quelle di Andrea104kg 140€.

attenzione non sono le stesse...queste hanno dentro celle 18650 che all'interno hanno una serie di due celle LIIon, quindi invece di essere 10S2P sono 5S2P, in pratica ci sono 10 celle... cosa cambia all'atto pratico non so, i dati di targa sono uguali, ma c'è meno litio dentro, e se la chimica è quella mi sa che le prestazioni proprio uguali uguali non sono. Fonte: le ho comprate e le ho aperte... ;-)
Silverpiz Inserito il - 24/10/2016 : 11:09:05
In ogni caso, la domanda su quale elettronica usare era intesa cosi:
vedo che usate voltmetri che indicano carica della batteria ecc ecc è necessario oppure il disply del kit motore indicherà tutto?
La corona da 42T che mi consiglia Barba49 dove la trovo? Io avevo pensato ad una corona anche più piccola (se ci sta) perchè con pendenze del 20-25% non so se 42T sia sufficente.
Silverpiz Inserito il - 24/10/2016 : 11:00:57
Ragazzi eccomi qua, in questo wend sono riuscito anche a pedalare!!! Raduno di S. Lucia frazione di Faenza, spettacolare, dolci colline, fra vigneti e uliveti, dove si respira ancora un po' di benessere... Unica pecca è che non avevo la bipa!!! perciò crampi a fine giro di 33 km perchè c'erano salite impegnative in mancanza di allenamento.
Comunque tornando al "pezzo" noto che Barba 49 ha spiegato bene le cose come stanno, essendo un "misero" geometra penso di aver capito. Forse è meglio mi rivolga a FabioR6 per un pacco batteria fatto su misura per le mie esigenze e per dove deve essere montato (SCOTT G0). Quelle batterie sono interessanti per il prezzo mi sembra, con queste ( http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-COMPATIBILE-MONOPATTINO-SCOOTER-ELETTRICO-36V-/381781794259?hash=item58e3f7ddd3 ) un pacco da tre sono circa 90€ con quelle di Andrea104kg 140€.
Barba 49 Inserito il - 22/10/2016 : 08:47:16
Prendi come esempio proprio una batteria formata semplicemente da 10 celle singole in serie, senza il BMS il caricatore sarebbe collegato semplicemente ai capi della batteria e con i suoi 42V di tensione cercherebbe di fare il suo lavoro di ricarica: Il problema è che le 10 celle non sono fisicamente uguali tra di loro, e le piccole differenze che esistono (capacità, resistenza interna) fanno si che alcune si ricarichino più velocemente delle altre.

Purtroppo però le LiIon quando sono già completamente cariche (4,2V) non si fermano li come farebbe una NiMh, continuano a salire di tensione fino a danneggiarsi, dopo 4,25V sono già andate, ma il caricatore non lo sa e continua a erogare corrente.

Alla fine (per assurdo, naturalmente) potresti avere 5 celle a 4,5V e le altre 5 celle a 3,9V e per il caricatore (che legge solo la tensione complessiva di 42V) la batteria sarebbe perfettamente carica!!!

Ecco, il BMS serve proprio per evitare questo grosso problema che affligge le LiIon, oltre naturalmente a proteggerle durante la scarica sempre per lo stesso motivo: Essendo le celle una diversa dall'altra per motivi costruttivi alcune si scaricano PRIMA delle altre, e il BMS subito interrompe l'erogazione non appena anche una sola delle celle raggiunge i 3V.
andrea 104KG Inserito il - 21/10/2016 : 23:56:32
infatti ho una gran confusione
Silverpiz queste sono dichiarate come le mie ma in Italia non le trovo
http://www.ebay.co.uk/itm/L-G-Hover-board-battery-C-E-tested-best-quality-available-/291892967317?hash=item43f62d3795:g:X4kAAOSwLnBX7YM1
Barba 49 Inserito il - 21/10/2016 : 22:54:31
Vedo che ti sfugge il concetto di "cella". avere 10 celle in serie di 5000mAh oppure 10 parallei in serie sempre da 5000mAh ma formati da 5 celle ciascuno da 1000mAh per il BMS è la stessa cosa, lui considera sempre ogni parallelo come una singola cella di capacità pari alla somma di tutte le celle...

Le singole celle che formeno i paralleli NON hanno bisogno di essere bilanciate, essendo in parallelo tra loro è ovvio che sono TUTTE alla stessa tensione!
Barba 49 Inserito il - 21/10/2016 : 22:51:44
Il BMS bilancia le 10 celle, altrimenti (visto che il litio non è autobilanciante) alcune delle celle raggiungerebbero i 4,2V massimi prima delle altre e continuerebbero a salire di tensione fino a distruggersi nell'attesa che tutte le altre si portassero allo stesso livello: Solo le batteria al piombo, quelle NiCd e le NiMh si possono caricare senza bisogno di un BMS, sono autobilanciantoi per natura!!!
andrea 104KG Inserito il - 21/10/2016 : 22:45:55
Trovata è la mia discussione originaria su quella batteria
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73073&whichpage=2
vedi in fondo l'intervento dell'utente kaus

barba ma una batteria da 10s non ha nessun parallelo, cosa bilancia il bms ???
Barba 49 Inserito il - 21/10/2016 : 22:43:47
Certo, il BMS è collegato ad ogni parallelo di celle, parallelo che può essere composto da 1 a 1000 celle!!!

Una batteria da 10S avrà quindi SEMPRE un BMS da 10S, non importa da quanti paralleli sarà formata ogni singola "cella"...

Qualora tu ti trovassi di fronte ad una batteria composta da comuni celle LiIon non autobilancianti e senza BMS è bene che non provi nemmeno a caricarla!
andrea 104KG Inserito il - 21/10/2016 : 22:24:44
Silverpiz c'è un utente che ha aperto un pacco simile di recente e a trovato 10 celle ... ma non ricordo più dove l'ho letto
andrea 104KG Inserito il - 21/10/2016 : 22:23:08
perche sono un ignorante... il bms non è collagato ad ogni parallelo?
Barba 49 Inserito il - 21/10/2016 : 22:01:40
@Andrea104Kg: Perchè dici che se le batterie in questione sono composte solo da 10 celle in serie non hanno il BMS???

Il BMS è sempre obbligatorio per le LiIon, fatte salve le Sony Konion VTC che sono autobilancianti!
Silverpiz Inserito il - 21/10/2016 : 21:24:58
Grazie ragazzi (di una volta.....)
ma come faccio a capire se sono taroccati quelli del link a 25 € circa?
andrea 104KG Inserito il - 21/10/2016 : 21:04:19
Per quanto riguarda l'elettronica quoto barba, non serve nulla. Le batterie (VEDI IL MESSAGGIO PRECEDENTE!!) si ricaricano dagli stessi cavi di uscita collegando un normale caricatore per bipa da 42v e ognuna ha il suo bms (ATTENZIONE SE COME PENSO SONO PACCHI TAROCCATI CON UN SOLO PARALLELO NON AVRANNO NEMMENO IL BMS) visto che si ricaricano così credo siano ottime per i motori hub con regen, i grossi gearless tipo nine o magic pie ecc.
andrea 104KG Inserito il - 21/10/2016 : 19:33:10
Silverpiz attenzione alle batterie! Le mie erano dichiarate lg ad alta scarica. Ci sono dentro 20 celle ogni batteria. Costo50 euro a pacco. Non ricordo chi ma un utente ha comperato un pacco a 25 euro circa trovandoci dentro solo 10 celle. Quindi 1s 0p cioè una batteria taroccata! Non vorrei fossero quelle...
Barba 49 Inserito il - 21/10/2016 : 19:06:30
Se acquisti gli oggetti dei link che hai postato non avrai nessun bisogno di aggiungere altro, il BBS-01 ha già tutto quello che serve, e il caricabatteria da 42V-2A va bene ed impiega circa 5 ore per caricare tre di quelle batterie collegate in parallelo: Unico accorgimento importante, appena ti arrivano le tre batterie caricale per almeno dieci ore separatamente, e solo dopo collegale in parallelo senza poi scollegarle mai più, caricandole poi sempre unite.

Compera anche una corona da 42 denti, con soli 250W la corona da 46 o 48T di serie va assolutamente tolta...
claudio02 Inserito il - 21/10/2016 : 18:47:27
andrea 104 migliora sempre di più, arriverà ad emulare bobzilla.
Silverpiz Inserito il - 21/10/2016 : 18:18:03
Ciao Andrea104Kg complimenti per la realizzazione, consulenza per batterie ed elettrificazione, per il motore ho scelto questo, https://it.aliexpress.com/store/product/Bafang-BBS-01Kit-ebike-36V250W-mid-drive-motor-kits/705369_1895712977.html e per alimentarlo le batterie che hai scelto tu, http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-COMPATIBILE-MONOPATTINO-SCOOTER-ELETTRICO-36V-/381781794259?hash=item58e3f7ddd3.
1)tre in parallelo va bene questo caricabatteria? http://www.ebay.it/itm/CARICABATTERIE-COMPATIBILE-MONOPATTINO-SCOOTER-ELETTRICO-CARICATORE-ALIMENTATORE/381774725662?rt=nc&_soffid=200&_soffType=SaleAndClearence&_trksid=p5731.m3795
2) quale elettronica serve per controllarle o per fare andare il tutto?
Steu851 Inserito il - 21/10/2016 : 16:24:03
fagli vedere il video del galaxy note 7 https://www.youtube.com/watch?v=HQQOiilJwJ0 e digli che se vanno fuori le bipe vanno fuori anche tutti i telefonini
@lby64 Inserito il - 21/10/2016 : 15:31:19
Urch... bel problema!

Penso sia un argomento che merita di essere approfondito...
andrea 104KG Inserito il - 21/10/2016 : 15:20:15
Steu non è un problema la non removibilità. Il problema è che mi è scappato con mia madre il pericolo di incendio delle batterie. Adesso mi vogliono esigliare le bipe fuori casa addirittura mi hanno detto di costruire una casetta da giardino dietro casa per metterle tutte
andrea 104KG Inserito il - 21/10/2016 : 15:11:43
Grazie ancora, infatti io pubblico nella speranza che sia uno spunto per qualcuno , magari più bravo di me da cui a mia volta posso imparare qualcosa
Fabio Negri Inserito il - 21/10/2016 : 12:47:00
grazie 1000 per l' ispirazione volevo proprio una batteria low cost per fare un po' di prove e credo proprio che mi cimenterò
@lby64 Inserito il - 21/10/2016 : 12:19:42
Mitico Andrea!
Batteria da 13Ah con batterie da monopattino low cost (ma non low value) e casing ad hoc... !

Primo premio assoluto x il rapporto qualità/prezzo!
E con estetica complessiva quasi professionale x di più...

Dimostrazione vera che ce n'è di grasso che cola sulle eMTB bradizzate!!!

Dopo la fiera di Verona dove quasi tutto mi sembrava fatto con un unico stampo, finito il boom non potrà che partire la guerra dei prezzi e come hai dimostrato il campo di battaglia è bello esteso!

Steu851 Inserito il - 21/10/2016 : 10:17:25
Bella lì, complimenti!
volendo cercare a tutti i costi il difetto è che non è removibile, ma suppongo che per te non sia un problema.
blindo7 Inserito il - 21/10/2016 : 09:06:53
cartone o non cartone meglio di così non si poteva fare,per me è un bel lavoro da copiare,
per il fusibile puoi usare fastom,coprifastom e fusibile lamellare auto in modo da usare un cavo decente,
su quello il fusibile lo fa il cavo
Daiwer Inserito il - 21/10/2016 : 08:20:34
Bella Andrea e grazie per aver condiviso con noi la tua realizzazione.
Daiwer Inserito il - 21/10/2016 : 08:19:30
Bella Andrea e grazie per aver condiviso con noi la tua realizzazione.

andrea 104KG Inserito il - 21/10/2016 : 00:47:13
Grazie mille a voi

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.