Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Con due o tre ddi queste in parallelo...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
aspes Inserito il - 27/10/2016 : 13:12:28
Ciao,
ci sarà da fidarsi ad utilizzarle per fare una batteria?

Mettendone due o tre in parallelo con quattro soldi ci fai una battera.

Ovviamente prima caricate alla stessa tensione

http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-COMPATIBILE-MONOPATTINO-SCOOTER-ELETTRICO-36V-/381781794259?hash=item58e3f7ddd3:g:W3YAAOSwmfhX4p62

12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 08/11/2016 : 19:49:47
le mie erano dichiarate lg 10a di scarica continua. non le ho aperte per non indebolire la struttura, perche non credo abbiano i separatori. Resistono benissimo a 700w di scarica con drop minimo (tre in parallelo quindi max 30a) per cui nel mio caso credo i dati siano stati giusti
gigivtec Inserito il - 08/11/2016 : 18:57:02
Io personalmente ho avuto modo di togliere la termoretraibile e ho trovato 20 celle cinesi 18650 da 2000mAh... mentre sulla carta dovevano essere da 2200mAh... ho avuto una seconda batteria in sostituzione e venivano dichiarate celle Samsung che pero non ho avuto modo di verificare, ma dubito che la scritta dicesse il vero
piero48 Inserito il - 08/11/2016 : 17:09:21
OK

Grazie Barba 49
Barba 49 Inserito il - 08/11/2016 : 14:33:32
Una risposta da FabioR6 l'hai ricevuta, prova a contattare anche Elettricorse oppure dennj1@virgilio.it, sono artigiani come Fabio e ricellano batterie!

Per il resto se vuoi mantenere il contenitore originale è inutile che guardi quelle offerte, devi ricellare la tua batteria cambiando anche il caricatore.
piero48 Inserito il - 07/11/2016 : 20:26:28
Poiché non ho ricevuto risposte alla mia richiesta del 3 c.m. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73822
Vi chiedo cortesemente se a vostro parere una o due batterie potrebbero andare bene?

Grazie
kaus Inserito il - 29/10/2016 : 15:18:42
aspes ha scritto:

Scusate,
ma quelle batterie costituite da celle di ignota identità, hanno il BMS dentro?

si.

aspes Inserito il - 29/10/2016 : 14:54:25
Scusate,
ma quelle batterie costituite da celle di ignota identità, hanno il BMS dentro?
Barba 49 Inserito il - 27/10/2016 : 22:15:24
Se in ogni cella pseudo 18650 ci sono in realtà due celle più piccole in serie la cosa non ha una grande importanza, la tensione sarà di 7,2V nominali per cella e la capacità sarà identica a quella di ognuna delle due celle "nascoste" al suo interno : Se queste minicelle sono da 2200mAh ciascuna i conti tornano, 5S-2P di celle da 7,2V-2200mAh fanno 36V-4,4Ah...

L'unica cosa che mi lasci un po' perplesso è la scelta di mettere in serie due celle al litio nello stesso contenitore senza alcun controllo elettronico, anche se sicuramente saranno QUASI identiche tra loro sappiamo che le LiIon tendono a sbilanciarsi senza BMS.
kaus Inserito il - 27/10/2016 : 14:19:41
andrea 104KG ha scritto:

Attenzione che l'utente kaus le ha aperte e non ci sono normali 18650 nemmeno di marche ignote.

per massima chiarezza riporto qui il mail che ho postato nel thread di andrea:

Ho acquistato uno di questi pacchi per monopattino, per prova e curiosità... beh, dentro c'è un 5S2P di queste batterie:

http://b2b.hc360.com/supplyself/556210953.html

in pratica una [5S(2s)]2P :-D

magari i 4.4Ah ci saranno pure, ma sicuramente dentro ci sono 10 cilindretti invece che 20. Vero è che l'ho pagato 27€, praticamente la metà...i conti tornano.

andrea 104KG Inserito il - 27/10/2016 : 13:56:48
Attenzione che l'utente kaus le ha aperte e non ci sono normali 18650 nemmeno di marche ignote. Nelle mie erano dichiarate 20 celle lg da 5c di scarica e in effetti mi portano in giro da maggio su salite impossibili con grande soddisfazione. Lo dico solo perché ho iniziato questa "catena di sant'antonio " e mi sento un po' responsabile... Comperate roba che dichiara almeno cosa c'è dentro altrimenti buttate i soldi. Comunque è giusto provare, magari vanno bene ma con un solo pacco comunque non ci fai nulla. Dovrebbero avere dei c di scarica molto alti e anche così durerebbero pochissimo. Fate sapere magari le comperiamo tutti...
leonardix Inserito il - 27/10/2016 : 13:23:51
eh sì, come batteria di emergenza ne basta anche una sola... 158Wh sono pochi ma per testarla si spendono solo 27€ e ti levi il dubbio
Se le provi facci sapere!
Barba 49 Inserito il - 27/10/2016 : 13:23:20
Ne abbiamo già discusso diffusamente: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73073

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.