V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andrea 104KG |
Inserito il - 30/10/2016 : 18:41:41 Vediamo chi indovina
Immagine:
42,22 KB |
21 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
E-COSO |
Inserito il - 02/11/2016 : 22:48:20 | andrea 104KG ha scritto:
A proposito e-coso, che strani pneumatici... ma sono completamente slick?? Non sono pericolosi?
|
al contrario , su asfalto attaccano come il chewing gum la mescola è abbastanza soft , spero non abbiano un consumo da qualifica.. tipo un copertone da bdc ma fat. |
E-COSO |
Inserito il - 02/11/2016 : 22:46:43 | andrea 104KG ha scritto:
A proposito e-coso, che strani pneumatici... ma sono completamente slick?? Non sono pericolosi?
|
al contrario , su asfalto attaccano come il chewing gum la mescola è abbastanza soft , spero non abbiano un consumo da qualifica.. tipo un copertone da bdc ma fat. |
andrea 104KG |
Inserito il - 01/11/2016 : 18:38:03 A proposito e-coso, che strani pneumatici... ma sono completamente slick?? Non sono pericolosi? |
andrea 104KG |
Inserito il - 01/11/2016 : 18:34:54 Il cinesone è un negozio come ormai ce ne sono mille dappertutto nella sezione di articoli per auto trovi la pellicola carbonio. Di ottima qualità peraltro.... La pellicola rosso fuoco è di un bricofer, quindi niente di eccezionale. Speriamo che lasciando la bici al sole non si scolli tutto Non dovrebbe farlo visto che queste pellicole col calore tendono a restringersi attorno all'oggetto a cui sono avvolte... Ho sei mesi di inverno in cui sono sicuro non capiti nulla e comunque la spesa è minima 2 rotoli 50x 70 di carbonio 4,60 euro cadauno, la rossa più o meno altrettanto ma mi è avanzata ci viene un'altra bici
|
greenheaven |
Inserito il - 01/11/2016 : 18:09:19 Chi sarebbe il soltito cnesone? Mi son perso qualche puntata |
andrea 104KG |
Inserito il - 31/10/2016 : 22:21:38 Il difficile per me sarebbe saper usare il cad più che avercelo complimenti... La mia pellicola è semplice pellicola da supermercato (quella rossa) mentre la pellicola carbonio che è più robusta l'ho presa dal solito cinese... comunque tutte le pellicole che ho usato negli anni sono termorestringenti... i soldi su una 3 m non ce li butto, ho pagato la bici 250 euro usata, figurarsi se ci spendo decine di euro di pellicola |
E-COSO |
Inserito il - 31/10/2016 : 21:14:41 nooo , sei più che preciso ! rivestire il il forcellone bene come hai fatto tu è da incubo ! io ho la macchina e vedo di usarla in ogni situazione ,per esempio coprire tutto tranne giunzioni, saldature e sottoquadri che sono i punti più Mosconiosi dell'opera il difficile è prendere le misure esatte di oggetto di forma irregolare e stirarle in 2 dimensioni , di solito il primo tentativo serve per le correzioni , il secondo va a buon fine, ma sto perfezionando la tecnica del tipo stampo tutto compresi i fori del portaborraccia e dei passaguaine , non mi piace ritagliare approssimativamente col cutter sul telaio..
lavoro appena imbastito , sul tubo diagonale posso ritagliare un logo "tiziobike" in negativo , cosi prende il nero del telaio
|
@lby64 |
Inserito il - 31/10/2016 : 20:56:19 Forte! Avete usato pellicola tipo 3M da wrapup termorestringente?
|
andrea 104KG |
Inserito il - 31/10/2016 : 19:37:57 e-coso hai ragione bisognava essere un pò più precisi ma fare tutto a mano non è facile... magari alla seconda esperienza miglioro! Oggi le poche persone che ho visto mi hanno chiesto se avevo comperato la bici nuova |
E-COSO |
Inserito il - 31/10/2016 : 18:32:39 Bravo Andrea ! io l'ho fatto su alcune bici ma con un approccio diverso, spendo qualche ora a prendere ogni misura possibile e taglio il rivestimento col plotter da taglio, l'applicazione successiva è rapidissima. ne sto facendo una mimetica..
|
andrea 104KG |
Inserito il - 31/10/2016 : 09:29:15 Uso sia full che front a seconda di dove voglio andare. La full è impareggiabile nei percorsi dissestati che poi in realtà sarebbero tutti visto le condizioni delle nostre strade (per assurdo qui le strade di campagna bianche soni messe molto meglio di quelle asfaltate) . Però a dire la verità se potessi (utopia, sogno assurdo) su strada liscia preferirei addirittura una rigida. La sensaziine di leggerezza e soprattutto di trasmettere tutta l'energia della pedalata a terra è impagabile) non credo prenderei mai una full di basso livello muscolare, elettrica è un'altra cosa . Per fare un esempio su una rigida leggera con 10 ampere 36v ho fatto più di 80 km con molte salite. Stessa batteria su front pesante (32 kg!) non sono andato mai oltre i 54 km |
ggg1975 |
Inserito il - 31/10/2016 : 08:55:01 Ciao Andrea bella bici complimenti! Com'è il confort con una full rispetto alla front che avevi prima? |
Eze73 |
Inserito il - 31/10/2016 : 07:44:37 Considera che la full che uso ora é 27kg... |
andrea 104KG |
Inserito il - 31/10/2016 : 00:32:35 Se ci riesci ti divertirai tantissimo. Ho notato più volte che una bici leggera è un'altra cosa. Ormai sono abituato con dei mattoni.. Ma sotto i 20 kg... Una full poi... Mi viene la scimmia anche a me! |
Eze73 |
Inserito il - 30/10/2016 : 23:06:40 la bici in origine era un cannondale scalpel, un modello dei primi anni 2000 non ricordo bene quale... un cliente mi aveva regalato il telaio nudo e crudo e piano piano ho preso un po' di ricambi in giro qua e la su ebay e su subito.it... L ammo posteriore in realta' doveva essere diverso,quello che c ho messo e' una cinesata da 15 euri,l originale costa almeno quanto il budget per finirla... Per non parlare della forcella lefty che anche quella usata costa come minimo 200 e passa euri... alla fine pesa poco piu' di 10 kg e gia' sale la scimmia per elettrificarla e stare sotto i 16 kg finita...
Immagine:
220,89 KB |
andrea 104KG |
Inserito il - 30/10/2016 : 22:50:16 gizeta grazie per la commozione Per ora gli angolari li lascio cosi, non mi piace la bici troppo scura comunque farò delle prove è un attimo.... Bravissimo eze73. Bici curiosa mai visto un ammo postriore del genere. Però mi sembra dai particolari una full medio-alta... che bici è?
|
Eze73 |
Inserito il - 30/10/2016 : 22:38:46 bella andrea,anchio la settimana scorsa ho fatto lo stesso ad un vecchio telaio ...effettivamente basta poco per cambiar look alle nostre bici,senza aspettare che asciughi la vernice o peggio star a carteggiare prima...e poi come per magia se ci si stanca del colore ti toglie in un minuto...
Immagine:
190,64 KB |
gizeta |
Inserito il - 30/10/2016 : 22:22:17 E' impossibile non commuoversi di fronte alla passione che quest'uomo profonde nel campo delle biciclette elettriche. Comunque lo voglio anch'io il carro in carbonio. Bravo Andrea. Ma quegli angolari del case di cartone (quasi) li lasci così? Neri? o arancio? |
andrea 104KG |
Inserito il - 30/10/2016 : 21:50:30 Ho rinominato adesso va, mistero!
Immagine:
81,68 KB
Immagine:
109,06 KB
Ho approfittato perche ho cambiato centralina con una torque simulation, ma ancora ho qualche problemino con la programmazione |
andrea 104KG |
Inserito il - 30/10/2016 : 21:38:37 Esatto! Dopo aver verniciato tre bici lo scorso inverno ho voluto provare questo metodo. Sono stanco di carteggiare e appestare tutto In realta mi ci è voluto molto e il risultato è un po' più approssimativo ma per una mtb " full usato" va bene così. Inoltre per una mtb la verniciatura artigianale è troppo delicata. Volevi inserire il risultato ma stasera il forum fa le bizze e non mi permette di inserire immagini da un errore di sistema strano... |
kaus |
Inserito il - 30/10/2016 : 18:59:53 wrappi? |