Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Attività strane :-) Cosa sto facendo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 30/10/2016 : 18:41:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vediamo chi indovina

Immagine:

42,22 KB

kaus
Utente Medio

Campania

152 Messaggi

Inserito il - 30/10/2016 : 18:59:53  Mostra Profilo Invia a kaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wrappi?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 30/10/2016 : 21:38:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto! Dopo aver verniciato tre bici lo scorso inverno ho voluto provare questo metodo. Sono stanco di carteggiare e appestare tutto
In realta mi ci è voluto molto e il risultato è un po' più approssimativo ma per una mtb " full usato" va bene così. Inoltre per una mtb la verniciatura artigianale è troppo delicata. Volevi inserire il risultato ma stasera il forum fa le bizze e non mi permette di inserire immagini da un errore di sistema strano...

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 30/10/2016 : 21:50:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ho rinominato adesso va, mistero!

Immagine:

81,68 KB

Immagine:

109,06 KB

Ho approfittato perche ho cambiato centralina con una torque simulation, ma ancora ho qualche problemino con la programmazione

gizeta
Utente Attivo

Piemonte

871 Messaggi

Inserito il - 30/10/2016 : 22:22:17  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' impossibile non commuoversi di fronte alla passione che quest'uomo profonde nel campo delle biciclette elettriche. Comunque lo voglio anch'io il carro in carbonio. Bravo Andrea. Ma quegli angolari del case di cartone (quasi) li lasci così? Neri? o arancio?

Eze73
Utente Medio

435 Messaggi

Inserito il - 30/10/2016 : 22:38:46  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella andrea,anchio la settimana scorsa ho fatto lo stesso ad un vecchio telaio ...effettivamente basta poco per cambiar look alle nostre bici,senza aspettare che asciughi la vernice o peggio star a carteggiare prima...e poi come per magia se ci si stanca del colore ti toglie in un minuto...

Immagine:

190,64 KB

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 30/10/2016 : 22:50:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gizeta grazie per la commozione
Per ora gli angolari li lascio cosi, non mi piace la bici troppo scura comunque farò delle prove è un attimo....
Bravissimo eze73. Bici curiosa mai visto un ammo postriore del genere. Però mi sembra dai particolari una full medio-alta... che bici è?

Eze73
Utente Medio

435 Messaggi

Inserito il - 30/10/2016 : 23:06:40  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la bici in origine era un cannondale scalpel, un modello dei primi anni 2000 non ricordo bene quale...
un cliente mi aveva regalato il telaio nudo e crudo e piano piano ho preso un po' di ricambi in giro qua e la su ebay e su subito.it...
L ammo posteriore in realta' doveva essere diverso,quello che c ho messo e' una cinesata da 15 euri,l originale costa almeno quanto il budget per finirla...
Per non parlare della forcella lefty che anche quella usata costa come minimo 200 e passa euri...
alla fine pesa poco piu' di 10 kg e gia' sale la scimmia per elettrificarla e stare sotto i 16 kg finita...

Immagine:

220,89 KB

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 31/10/2016 : 00:32:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ci riesci ti divertirai tantissimo. Ho notato più volte che una bici leggera è un'altra cosa. Ormai sono abituato con dei mattoni.. Ma sotto i 20 kg... Una full poi... Mi viene la scimmia anche a me!

Eze73
Utente Medio

435 Messaggi

Inserito il - 31/10/2016 : 07:44:37  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considera che la full che uso ora é 27kg...

ggg1975
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 31/10/2016 : 08:55:01  Mostra Profilo Invia a ggg1975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea bella bici complimenti!
Com'è il confort con una full rispetto alla front che avevi prima?

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 31/10/2016 : 09:29:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uso sia full che front a seconda di dove voglio andare. La full è impareggiabile nei percorsi dissestati che poi in realtà sarebbero tutti visto le condizioni delle nostre strade (per assurdo qui le strade di campagna bianche soni messe molto meglio di quelle asfaltate) . Però a dire la verità se potessi (utopia, sogno assurdo) su strada liscia preferirei addirittura una rigida. La sensaziine di leggerezza e soprattutto di trasmettere tutta l'energia della pedalata a terra è impagabile) non credo prenderei mai una full di basso livello muscolare, elettrica è un'altra cosa . Per fare un esempio su una rigida leggera con 10 ampere 36v ho fatto più di 80 km con molte salite. Stessa batteria su front pesante (32 kg!) non sono andato mai oltre i 54 km

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 31/10/2016 : 18:32:39  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Andrea !
io l'ho fatto su alcune bici ma con un approccio diverso, spendo qualche ora a prendere ogni misura possibile e taglio il rivestimento col plotter da taglio,
l'applicazione successiva è rapidissima. ne sto facendo una mimetica..

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 31/10/2016 : 19:37:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e-coso hai ragione bisognava essere un pò più precisi ma fare tutto a mano non è facile... magari alla seconda esperienza miglioro!
Oggi le poche persone che ho visto mi hanno chiesto se avevo comperato la bici nuova

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 31/10/2016 : 20:56:19  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forte!
Avete usato pellicola tipo 3M da wrapup termorestringente?

“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 31/10/2016 : 21:14:41  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nooo , sei più che preciso ! rivestire il il forcellone bene come hai fatto tu è da incubo !
io ho la macchina e vedo di usarla in ogni situazione ,per esempio coprire tutto tranne giunzioni, saldature e sottoquadri che sono i punti più Mosconiosi dell'opera
il difficile è prendere le misure esatte di oggetto di forma irregolare e stirarle in 2 dimensioni , di solito il primo tentativo serve per le correzioni , il secondo va a buon fine, ma sto perfezionando la tecnica
del tipo stampo tutto compresi i fori del portaborraccia e dei passaguaine , non mi piace ritagliare approssimativamente col cutter sul telaio..

lavoro appena imbastito , sul tubo diagonale posso ritagliare un logo "tiziobike" in negativo , cosi prende il nero del telaio

Motardona bbs1 + nexus8

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 31/10/2016 : 22:21:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il difficile per me sarebbe saper usare il cad più che avercelo complimenti...
La mia pellicola è semplice pellicola da supermercato (quella rossa) mentre la pellicola carbonio che è più robusta l'ho presa dal solito cinese... comunque tutte le pellicole che ho usato negli anni sono termorestringenti... i soldi su una 3 m non ce li butto, ho pagato la bici 250 euro usata, figurarsi se ci spendo decine di euro di pellicola

greenheaven
Utente Attivo

Sicilia

611 Messaggi

Inserito il - 01/11/2016 : 18:09:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi sarebbe il soltito cnesone? Mi son perso qualche puntata

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 01/11/2016 : 18:34:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cinesone è un negozio come ormai ce ne sono mille dappertutto nella sezione di articoli per auto trovi la pellicola carbonio. Di ottima qualità peraltro.... La pellicola rosso fuoco è di un bricofer, quindi niente di eccezionale. Speriamo che lasciando la bici al sole non si scolli tutto Non dovrebbe farlo visto che queste pellicole col calore tendono a restringersi attorno all'oggetto a cui sono avvolte... Ho sei mesi di inverno in cui sono sicuro non capiti nulla e comunque la spesa è minima 2 rotoli 50x 70 di carbonio 4,60 euro cadauno, la rossa più o meno altrettanto ma mi è avanzata ci viene un'altra bici

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 01/11/2016 : 18:38:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito e-coso, che strani pneumatici... ma sono completamente slick?? Non sono pericolosi?

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 02/11/2016 : 22:46:43  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

A proposito e-coso, che strani pneumatici... ma sono completamente slick?? Non sono pericolosi?

al contrario , su asfalto attaccano come il chewing gum
la mescola è abbastanza soft , spero non abbiano un consumo da qualifica..
tipo un copertone da bdc ma fat.

Motardona bbs1 + nexus8

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 02/11/2016 : 22:48:20  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

al contrario , su asfalto attaccano come il chewing gum
la mescola è abbastanza soft , spero non abbiano un consumo da qualifica..
tipo un copertone da bdc ma fat.

Motardona bbs1 + nexus8
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.