Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 TSDZ2-500

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Luky43 Inserito il - 23/11/2016 : 22:01:42
Salve a tutti sono un nuovo iscritto al Forum....complimenti perche' mi piacete molto
Invece a me piacerebbe installare un TSDZ2 sotto una MTB KTM 26 e sarebbe forte mettere un 500w visto che abito in collina ,ma ho visto che lo vendono solo qui:
http://www.ebikebattery.it/index.php?id_product=65&controller=product

il prezzo è molto alto rispetto alla concorrenza scrivono che sia 500w 48v chi sa' che modifica hanno fatto o se lo fa' la casa madre
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 25/11/2016 : 21:59:42
Anche io uso sempre l'acceleratore a pollice montato a sinistra, molto efficace, e lascia libera la mano destra per le cambiate.
SHILAH Inserito il - 25/11/2016 : 21:41:34
Barba 49 ha scritto:

@Steu851: Vedi, il fatto è che anche se di solito spingo sui pedali sia per allenarmi un po' sia per scaricare meno la batteria NON AMO essere obbligato a farlo, quindi non mi piacciono i centrali con sensore di sforzo.

Come ho detto sopra li ritengo indispensabili in off-road, dove non potendo montare un acceleratore (occorrono ambedue le mani ben salde sul manubrio) è importante poter avviare l'assistenza senza dover far girare i pedali, basta fare forza a il motore spinge, ma nell'uso stradale li ritengo non di mio gradimento.

@Lucky43: C'è una discussione di molte pagine sulla programmazione dei BBS, e comunque dal sito di Alcedoitalia si può vedere di cosa si tratta: sulla home page clicca su "Area download" e vedi...

Gli acceleratori a pollice sul lato sinistro vanno benissimo in off- road. Certo che la pedalata non è naturale,ma con rapporti molto corti si pedala comunque e non si stressa l'apparato cardio circolatorio. Il torsiometro spesso mi manda in affanno.. non mi va.
Barba 49 Inserito il - 25/11/2016 : 15:53:12
@Steu851: Vedi, il fatto è che anche se di solito spingo sui pedali sia per allenarmi un po' sia per scaricare meno la batteria NON AMO essere obbligato a farlo, quindi non mi piacciono i centrali con sensore di sforzo.

Come ho detto sopra li ritengo indispensabili in off-road, dove non potendo montare un acceleratore (occorrono ambedue le mani ben salde sul manubrio) è importante poter avviare l'assistenza senza dover far girare i pedali, basta fare forza a il motore spinge, ma nell'uso stradale li ritengo non di mio gradimento.

@Lucky43: C'è una discussione di molte pagine sulla programmazione dei BBS, e comunque dal sito di Alcedoitalia si può vedere di cosa si tratta: sulla home page clicca su "Area download" e vedi...
Luky43 Inserito il - 25/11/2016 : 09:42:48
Steu851 ha scritto:

Barba guarda che impostando l'assistenza in turbo sul tsdz2 ti basta girare i pedali senza sforzo per muoverti, però hai la sensazione di andare in bici.
Il crescente successo di questo motorello avrà il suo motivo no?
In compenso no vedo il motivo di prendere il 500W, il 250 è più che sufficente, ed il 350 esuberante

Mi piacerebbe provare un Bafang a questo punto per capire la differenza del Pas
Luky43 Inserito il - 25/11/2016 : 09:40:39
Su questa inserzione di vendita c è scritto che il motore è 500w e 36v:
http://www.auto-ebike.com/index.php?main_page=product_info&products_id=1778
Mentre sui siti italiani viene venduto per 48v
Una volta acquistato come faccio a sapere se è realmente 36 o 48v? c è un modo?
Scusate la mia forte ignoranza in materia
Luky43 Inserito il - 25/11/2016 : 09:37:20
Barba 49 ha scritto:

Guarda che con i motori a sensore di sforzo fai presto a stancarti, sono utilissimi quando si fanno percorsi in fuoristrada dove basta appoggiare il pede sul pedale per far partire l'assistenza, ma su strada normale costringono a faticare, quindi è meglio un pas: Il BBS con centralina riprogrammata va benissimo anche con il sensore di pedalata, è solo quando esce dalla casa madre che fa pena!!!

E' facile da riprogrammare? Si riesce a fare da se?
Steu851 Inserito il - 24/11/2016 : 15:45:23
Barba guarda che impostando l'assistenza in turbo sul tsdz2 ti basta girare i pedali senza sforzo per muoverti, però hai la sensazione di andare in bici.
Il crescente successo di questo motorello avrà il suo motivo no?
In compenso no vedo il motivo di prendere il 500W, il 250 è più che sufficente, ed il 350 esuberante
wsurfer Inserito il - 24/11/2016 : 14:11:33
Fabior6' i mosfet sono gia' sostituiti da Bafang con le ultime centraline ( dal 2015 mi pare) che riportano un codice diverso gia' citato in altra discussione.
Barba 49 Inserito il - 24/11/2016 : 13:44:46
Guarda che con i motori a sensore di sforzo fai presto a stancarti, sono utilissimi quando si fanno percorsi in fuoristrada dove basta appoggiare il pede sul pedale per far partire l'assistenza, ma su strada normale costringono a faticare, quindi è meglio un pas: Il BBS con centralina riprogrammata va benissimo anche con il sensore di pedalata, è solo quando esce dalla casa madre che fa pena!!!
Luky43 Inserito il - 24/11/2016 : 12:24:47
FabioR6 ha scritto:

Luky43 perché vuoi montare proprio quel motore lì che costa un patrimonio ???
potresti spendere un bel po' in meno e prendere il BBS2 in Inghilterra da Eclipse bike.
Loro fra l'altro sostituiscono anche i monsfer della centralina che davano qualche problema a quanto pare, io ne ho preso uno da loro e ho speso quasi 500 €.

Ho paura che la pedalata del Bafang con PAS non mi piaccia
Luky43 Inserito il - 24/11/2016 : 12:22:36
Lo vendono anche questi :
http://www.auto-ebike.com/index.php?main_page=product_info&products_id=1778

ma c è scritto 36......chi sa?
Steu851 Inserito il - 24/11/2016 : 12:03:30
Anche futurebike ed un sito koreano vendono il 500W, che è un 350W alimentato a 48V.
No ho letto su endless, e viene prodotto direttamente da TongSheng su richiesta (lotto minimo da 50 pezzi) ma loro stessi ne sconsigliano l'uso.

Piuttosto apre sia uscita una nuova versione del TSDZ2, con un display piccolo ma con i normali tastini anziché la mezza manopola
scannella Inserito il - 24/11/2016 : 11:20:40
Madonna ma il sito è copiato da Bms battery,Solo che il prezzo è il doppio barba può essere che il mio motore tsdz2 da 36v che funziona a 11s l'abbiamo sbloccato via software Per farlo funzionare anche a 48 volt?Ho controllato il mio è ha tutti i condensatori a 63v
FabioR6 Inserito il - 24/11/2016 : 10:31:29
Luky43 perché vuoi montare proprio quel motore lì che costa un patrimonio ???
potresti spendere un bel po' in meno e prendere il BBS2 in Inghilterra da Eclipse bike.
Loro fra l'altro sostituiscono anche i monsfer della centralina che davano qualche problema a quanto pare, io ne ho preso uno da loro e ho speso quasi 500 €.
Barba 49 Inserito il - 23/11/2016 : 22:33:16
Non penso che lo abbiano modificato loro, comunque costa un bel po'...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.