Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Luky43
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 23/11/2016 : 22:01:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti sono un nuovo iscritto al Forum....complimenti perche' mi piacete molto
Invece a me piacerebbe installare un TSDZ2 sotto una MTB KTM 26 e sarebbe forte mettere un 500w visto che abito in collina ,ma ho visto che lo vendono solo qui:
http://www.ebikebattery.it/index.php?id_product=65&controller=product

il prezzo è molto alto rispetto alla concorrenza scrivono che sia 500w 48v chi sa' che modifica hanno fatto o se lo fa' la casa madre

Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 23/11/2016 : 22:33:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non penso che lo abbiano modificato loro, comunque costa un bel po'...
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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 24/11/2016 : 10:31:29  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luky43 perché vuoi montare proprio quel motore lì che costa un patrimonio ???
potresti spendere un bel po' in meno e prendere il BBS2 in Inghilterra da Eclipse bike.
Loro fra l'altro sostituiscono anche i monsfer della centralina che davano qualche problema a quanto pare, io ne ho preso uno da loro e ho speso quasi 500 €.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

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scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 24/11/2016 : 11:20:40  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Madonna ma il sito è copiato da Bms battery,Solo che il prezzo è il doppio barba può essere che il mio motore tsdz2 da 36v che funziona a 11s l'abbiamo sbloccato via software Per farlo funzionare anche a 48 volt?Ho controllato il mio è ha tutti i condensatori a 63v
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 24/11/2016 : 12:03:30  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche futurebike ed un sito koreano vendono il 500W, che è un 350W alimentato a 48V.
No ho letto su endless, e viene prodotto direttamente da TongSheng su richiesta (lotto minimo da 50 pezzi) ma loro stessi ne sconsigliano l'uso.

Piuttosto apre sia uscita una nuova versione del TSDZ2, con un display piccolo ma con i normali tastini anziché la mezza manopola

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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Luky43
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 24/11/2016 : 12:22:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lo vendono anche questi :
http://www.auto-ebike.com/index.php?main_page=product_info&products_id=1778

ma c è scritto 36......chi sa?
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Luky43
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 24/11/2016 : 12:24:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Luky43 perché vuoi montare proprio quel motore lì che costa un patrimonio ???
potresti spendere un bel po' in meno e prendere il BBS2 in Inghilterra da Eclipse bike.
Loro fra l'altro sostituiscono anche i monsfer della centralina che davano qualche problema a quanto pare, io ne ho preso uno da loro e ho speso quasi 500 €.


Ho paura che la pedalata del Bafang con PAS non mi piaccia
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 24/11/2016 : 13:44:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che con i motori a sensore di sforzo fai presto a stancarti, sono utilissimi quando si fanno percorsi in fuoristrada dove basta appoggiare il pede sul pedale per far partire l'assistenza, ma su strada normale costringono a faticare, quindi è meglio un pas: Il BBS con centralina riprogrammata va benissimo anche con il sensore di pedalata, è solo quando esce dalla casa madre che fa pena!!!
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wsurfer
Utente Attivo


Veneto


857 Messaggi

Inserito il - 24/11/2016 : 14:11:33  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabior6' i mosfet sono gia' sostituiti da Bafang con le ultime centraline ( dal 2015 mi pare) che riportano un codice diverso gia' citato in altra discussione.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 24/11/2016 : 15:45:23  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba guarda che impostando l'assistenza in turbo sul tsdz2 ti basta girare i pedali senza sforzo per muoverti, però hai la sensazione di andare in bici.
Il crescente successo di questo motorello avrà il suo motivo no?
In compenso no vedo il motivo di prendere il 500W, il 250 è più che sufficente, ed il 350 esuberante

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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Luky43
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 25/11/2016 : 09:37:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Guarda che con i motori a sensore di sforzo fai presto a stancarti, sono utilissimi quando si fanno percorsi in fuoristrada dove basta appoggiare il pede sul pedale per far partire l'assistenza, ma su strada normale costringono a faticare, quindi è meglio un pas: Il BBS con centralina riprogrammata va benissimo anche con il sensore di pedalata, è solo quando esce dalla casa madre che fa pena!!!


E' facile da riprogrammare? Si riesce a fare da se?
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Luky43
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 25/11/2016 : 09:40:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Su questa inserzione di vendita c è scritto che il motore è 500w e 36v:
http://www.auto-ebike.com/index.php?main_page=product_info&products_id=1778
Mentre sui siti italiani viene venduto per 48v
Una volta acquistato come faccio a sapere se è realmente 36 o 48v? c è un modo?
Scusate la mia forte ignoranza in materia
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Luky43
Nuovo Utente


Lazio


14 Messaggi

Inserito il - 25/11/2016 : 09:42:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Barba guarda che impostando l'assistenza in turbo sul tsdz2 ti basta girare i pedali senza sforzo per muoverti, però hai la sensazione di andare in bici.
Il crescente successo di questo motorello avrà il suo motivo no?
In compenso no vedo il motivo di prendere il 500W, il 250 è più che sufficente, ed il 350 esuberante

Mi piacerebbe provare un Bafang a questo punto per capire la differenza del Pas
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 25/11/2016 : 15:53:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Steu851: Vedi, il fatto è che anche se di solito spingo sui pedali sia per allenarmi un po' sia per scaricare meno la batteria NON AMO essere obbligato a farlo, quindi non mi piacciono i centrali con sensore di sforzo.

Come ho detto sopra li ritengo indispensabili in off-road, dove non potendo montare un acceleratore (occorrono ambedue le mani ben salde sul manubrio) è importante poter avviare l'assistenza senza dover far girare i pedali, basta fare forza a il motore spinge, ma nell'uso stradale li ritengo non di mio gradimento.

@Lucky43: C'è una discussione di molte pagine sulla programmazione dei BBS, e comunque dal sito di Alcedoitalia si può vedere di cosa si tratta: sulla home page clicca su "Area download" e vedi...
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 25/11/2016 : 21:41:34  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Steu851: Vedi, il fatto è che anche se di solito spingo sui pedali sia per allenarmi un po' sia per scaricare meno la batteria NON AMO essere obbligato a farlo, quindi non mi piacciono i centrali con sensore di sforzo.

Come ho detto sopra li ritengo indispensabili in off-road, dove non potendo montare un acceleratore (occorrono ambedue le mani ben salde sul manubrio) è importante poter avviare l'assistenza senza dover far girare i pedali, basta fare forza a il motore spinge, ma nell'uso stradale li ritengo non di mio gradimento.

@Lucky43: C'è una discussione di molte pagine sulla programmazione dei BBS, e comunque dal sito di Alcedoitalia si può vedere di cosa si tratta: sulla home page clicca su "Area download" e vedi...


Gli acceleratori a pollice sul lato sinistro vanno benissimo in off- road. Certo che la pedalata non è naturale,ma con rapporti molto corti si pedala comunque e non si stressa l'apparato cardio circolatorio. Il torsiometro spesso mi manda in affanno.. non mi va.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 25/11/2016 : 21:59:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io uso sempre l'acceleratore a pollice montato a sinistra, molto efficace, e lascia libera la mano destra per le cambiate.
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