Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Linea catena storta, un problema superato?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Steu851 Inserito il - 01/01/2017 : 21:36:57
La specialized motorizzata TSDZ2 ha una linea catena orribile, la catena è dritta sul secondo pignone piccolo.
Però a quanto pare con i nuovi materiali il problema pare superato.
La bici ha superato i 1800 km, buona parte in offroad e con oltre 25000 metri di dislivello positivo.
Con un guida-catena mai avuto problemi di salto, tranne una volta quando la guida era regolata male.
La catena è una KMC X9e, e questo è lo stato di usura

Immagine:

177,3 KB

La manutenzione non è stata maniacale, in tutto 4 o 5 volte l'ho lavata e sgrassata usando il lavacatena, e l'ho poi lubrificata mettendo su ogni maglia una goccia di olio dry shimano al pome.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Steu851 Inserito il - 02/01/2017 : 14:24:17
devo segnalare che il guidacatena lo uso proprio per far lavorare bene la corona, non per evitare i salti dovuti all'escursione della sospensione, infatti la corona, pur essendo in lega, si presenta ancora abbastanza bene

Immagine:

58,72 KB
@lby64 Inserito il - 02/01/2017 : 12:46:51
Fantastiche esperienze... veramente illuminanti...
Nicobike Inserito il - 02/01/2017 : 10:34:55
Idem come sopra, ma nel mio caso si è piallata la 40T del pacco pignoni. Adesso però con il pacco pignoni 9v 11-40 della sunrace (che costa meno del singolo 40T) e il 30T anteriore di Lunacycle che mi permette di alleggerire lo sforzo sulla 40T, il problema sembra risolto e comunque, anche in caso d'usura, la sostituzione è finanziariamente indolore
Daiwer Inserito il - 02/01/2017 : 09:16:29
Anche la mia linea catena è da film horror (11v 32 - 10/42) e dopo più di 1000 Km in off-road la catena (Kmc x11e) è ancora in ottime condizioni, ma la corona anteriore anticaduta 32t (che funziona egregiamente anche senza guidacatena, ma la mia è una front) si è praticamente piallata a forza di lavorare con la catena storta sui rapporti corti: i denti della corona si sono consumati sul lato esterno.
Ho preso uno spider per BBS, così potrò almeno cambiare la corona più comodamente, potendo acquistare una comune corona da MTB anche dal "sivende" vicino casa.
Per il resto, la trasmissione sembra funzionare bene ed anche il pacco pignoni non mi sembra particolarmente usurato (uso uno Sram GX 1150 11v 10-42 in acciaio).
Comunque, chiacchierando con gli amici muscolari, mi è stato detto che nei gruppi 1x11, con un utilizzo agonistico del mezzo, la corona è l'elemento che si usura più velocemente e che viene cambiato più di frequente rispetto agli altri componenti della trasmissione anche sulle mtb normali.
Mal comune, mezzo gaudio
Steu851 Inserito il - 01/01/2017 : 23:42:32
Maledetto correttore automatico, olio dry al PTFE

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.