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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2017 : 21:36:57
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La specialized motorizzata TSDZ2 ha una linea catena orribile, la catena è dritta sul secondo pignone piccolo. Però a quanto pare con i nuovi materiali il problema pare superato. La bici ha superato i 1800 km, buona parte in offroad e con oltre 25000 metri di dislivello positivo. Con un guida-catena mai avuto problemi di salto, tranne una volta quando la guida era regolata male. La catena è una KMC X9e, e questo è lo stato di usura
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La manutenzione non è stata maniacale, in tutto 4 o 5 volte l'ho lavata e sgrassata usando il lavacatena, e l'ho poi lubrificata mettendo su ogni maglia una goccia di olio dry shimano al pome.
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Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in Data 01/01/2017 21:41:01
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2017 : 23:42:32
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Maledetto correttore automatico, olio dry al PTFE |
Stefano da Brugherio (MB)
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Daiwer
Utente Senior
Campania
1413 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2017 : 09:16:29
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Anche la mia linea catena è da film horror (11v 32 - 10/42) e dopo più di 1000 Km in off-road la catena (Kmc x11e) è ancora in ottime condizioni, ma la corona anteriore anticaduta 32t (che funziona egregiamente anche senza guidacatena, ma la mia è una front) si è praticamente piallata a forza di lavorare con la catena storta sui rapporti corti: i denti della corona si sono consumati sul lato esterno. Ho preso uno spider per BBS, così potrò almeno cambiare la corona più comodamente, potendo acquistare una comune corona da MTB anche dal "sivende" vicino casa. Per il resto, la trasmissione sembra funzionare bene ed anche il pacco pignoni non mi sembra particolarmente usurato (uso uno Sram GX 1150 11v 10-42 in acciaio). Comunque, chiacchierando con gli amici muscolari, mi è stato detto che nei gruppi 1x11, con un utilizzo agonistico del mezzo, la corona è l'elemento che si usura più velocemente e che viene cambiato più di frequente rispetto agli altri componenti della trasmissione anche sulle mtb normali. Mal comune, mezzo gaudio |
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA) |
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Nicobike
Utente Medio
Estero
223 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2017 : 10:34:55
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Idem come sopra, ma nel mio caso si è piallata la 40T del pacco pignoni. Adesso però con il pacco pignoni 9v 11-40 della sunrace (che costa meno del singolo 40T) e il 30T anteriore di Lunacycle che mi permette di alleggerire lo sforzo sulla 40T, il problema sembra risolto e comunque, anche in caso d'usura, la sostituzione è finanziariamente indolore
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2017 : 12:46:51
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Fantastiche esperienze... veramente illuminanti... |
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2017 : 14:24:17
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devo segnalare che il guidacatena lo uso proprio per far lavorare bene la corona, non per evitare i salti dovuti all'escursione della sospensione, infatti la corona, pur essendo in lega, si presenta ancora abbastanza bene
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Stefano da Brugherio (MB)
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Modificato da - Steu851 in data 02/01/2017 14:25:18 |
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