Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bosch classic su telai normali

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mecca Inserito il - 01/02/2017 : 10:35:13
Ciao a tutti jobikers,
vorrei sapere se si può montare e adattare un motore centrale bosch classic su una qualsiasi bici. mi farebbe piacere sapere se ne avete già discusso e se qualcuno è riuscito.
La mia idea sarebbe di modificare una bici da trekking, oppure una reclinata o trike.

grazie a tutti in anticipo per la collaborazione, e complimenti per il forum.
Francesco
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 02/02/2017 : 22:11:46
Il BBS oltre ad avere il pas ha anche la possibilità di collegarci un acceleratore...
Steu851 Inserito il - 02/02/2017 : 16:30:22
Ma non avevi specificato che il motore lo hai già.
Potresti sentire Atala o un altro produtore che faceva ebike col classic se ti vende un telaio di ricambio

per le differenze tra i due motori fondamentalmente il TSDZ2 ha il torsiometro come il Bosch, il BBS ha il PAS, troveri ampia letteratura a riguardo nel forum
cyclet Inserito il - 02/02/2017 : 15:41:15
ciao mecca io sono l'utente del forum che ha adattato un motore panasonic ad un telaio full economico. Come ti hanno gia detto gli altri è possibile ma c'e' molto lavoro e poi se non hai la sufficiente manualita' sei costretto a rivolgerti a qualche artigiano vanificando quindi qualsiasi eventuale vantaggio economico.
mecca Inserito il - 02/02/2017 : 15:02:59
bene ho già capito che mi sto andando ad infossare con questa idea di adattare un motore bosch che ho già in giro ad una bici qualunque.
Invece approfitterei per chiedere che differenza ci sarebbe tra il kit 8fun bbs01/02 e il kit TSDZ2?
tra costi e funzionalità cosa consigliate?
Miura72 Inserito il - 01/02/2017 : 15:05:26
Io per esigenze personali ho modificato 2 bici in alluminio con molta sodisfazione nel lavoro finito
A forza di comperare poi pezzi piu estremi sempre per il mio problema sono arrivato a spenderci circa 3000 euro
solo per i freni a disco ho speso 200 euro poi per usarli con una mano sola 100 euro di tubi aereonautico pompa freno di una moto 25 euro
insomma tutto si puo fare pensa che ne vorrei fare un'altra ora che vedo i problemi che mi da perche non è perfetta pero spendere altri 3000 euro la vedo dura
io non ho usato il motore che ai inmente tu ma il bafang bbs1
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=69751
Barba 49 Inserito il - 01/02/2017 : 13:12:01
Se sei in possesso di una dima (quando tagli il telaio la geometria della bici va a farsi benedire) e sei un buon aggiustatore e saldatore puoi anche farlo, ma come dice Andrea ti va a complicare la vita con un sistema chiuso e costoso, vedi tu.
andrea 104KG Inserito il - 01/02/2017 : 11:15:46
Mi pare che con modifiche sostanziali al telaio un utente abbia montato un panasonic. Si può fare anche con il bosch ma oltre alle difficoltà dei tagli ecc. I vantaggi sono pochi visto che poi dovresti usare batterie proprietarie costose. Poi nessuno ti farà l'assistenza che nella stragrande maggioranza dei casi va fatta da tecnici autorizzati. Anche se scatenerò polemiche mi pare di poter affermare che i centrali sono intrinsecamente più deboli degli hub...
Quindi quoto steu un bel tsdz2 e sei a posto...
Steu851 Inserito il - 01/02/2017 : 10:59:10
Tutto si può fare, ma da punto di vista meccanico non è banale, tagliare e saldare un telaio in acciaio richiede già discreta abilità, se in alluminio richiede attrezzature non alla portata del privato.
Molto più semplice utilizzare il kit TSDZ2 che ha caratteristiche molto simili al Classic e si monta su qualsiasi telaio con movimento centrale BSA 68 mm (o 73)

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.