Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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mecca
Nuovo Utente


Lombardia


24 Messaggi

Inserito il - 01/02/2017 : 10:35:13  Mostra Profilo Invia a mecca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti jobikers,
vorrei sapere se si può montare e adattare un motore centrale bosch classic su una qualsiasi bici. mi farebbe piacere sapere se ne avete già discusso e se qualcuno è riuscito.
La mia idea sarebbe di modificare una bici da trekking, oppure una reclinata o trike.

grazie a tutti in anticipo per la collaborazione, e complimenti per il forum.
Francesco

"Il mondo cambia, e tu?"

BBS01 250W su bici trekking
Bosch Classic su bici cargo

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 01/02/2017 : 10:59:10  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto si può fare, ma da punto di vista meccanico non è banale, tagliare e saldare un telaio in acciaio richiede già discreta abilità, se in alluminio richiede attrezzature non alla portata del privato.
Molto più semplice utilizzare il kit TSDZ2 che ha caratteristiche molto simili al Classic e si monta su qualsiasi telaio con movimento centrale BSA 68 mm (o 73)

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14273 Messaggi

Inserito il - 01/02/2017 : 11:15:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare che con modifiche sostanziali al telaio un utente abbia montato un panasonic. Si può fare anche con il bosch ma oltre alle difficoltà dei tagli ecc. I vantaggi sono pochi visto che poi dovresti usare batterie proprietarie costose. Poi nessuno ti farà l'assistenza che nella stragrande maggioranza dei casi va fatta da tecnici autorizzati. Anche se scatenerò polemiche mi pare di poter affermare che i centrali sono intrinsecamente più deboli degli hub...
Quindi quoto steu un bel tsdz2 e sei a posto...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36295 Messaggi

Inserito il - 01/02/2017 : 13:12:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sei in possesso di una dima (quando tagli il telaio la geometria della bici va a farsi benedire) e sei un buon aggiustatore e saldatore puoi anche farlo, ma come dice Andrea ti va a complicare la vita con un sistema chiuso e costoso, vedi tu.
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Miura72
Utente Master



Veneto


2128 Messaggi

Inserito il - 01/02/2017 : 15:05:26  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io per esigenze personali ho modificato 2 bici in alluminio con molta sodisfazione nel lavoro finito
A forza di comperare poi pezzi piu estremi sempre per il mio problema sono arrivato a spenderci circa 3000 euro
solo per i freni a disco ho speso 200 euro poi per usarli con una mano sola 100 euro di tubi aereonautico pompa freno di una moto 25 euro
insomma tutto si puo fare pensa che ne vorrei fare un'altra ora che vedo i problemi che mi da perche non è perfetta pero spendere altri 3000 euro la vedo dura
io non ho usato il motore che ai inmente tu ma il bafang bbs1
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=69751

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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mecca
Nuovo Utente


Lombardia


24 Messaggi

Inserito il - 02/02/2017 : 15:02:59  Mostra Profilo Invia a mecca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene ho già capito che mi sto andando ad infossare con questa idea di adattare un motore bosch che ho già in giro ad una bici qualunque.
Invece approfitterei per chiedere che differenza ci sarebbe tra il kit 8fun bbs01/02 e il kit TSDZ2?
tra costi e funzionalità cosa consigliate?

"Il mondo cambia, e tu?"

BBS01 250W su bici trekking
Bosch Classic su bici cargo
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cyclet
Utente Normale


Campania


61 Messaggi

Inserito il - 02/02/2017 : 15:41:15  Mostra Profilo Invia a cyclet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mecca io sono l'utente del forum che ha adattato un motore panasonic ad un telaio full economico. Come ti hanno gia detto gli altri è possibile ma c'e' molto lavoro e poi se non hai la sufficiente manualita' sei costretto a rivolgerti a qualche artigiano vanificando quindi qualsiasi eventuale vantaggio economico.

gionapo
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 02/02/2017 : 16:30:22  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non avevi specificato che il motore lo hai già.
Potresti sentire Atala o un altro produtore che faceva ebike col classic se ti vende un telaio di ricambio

per le differenze tra i due motori fondamentalmente il TSDZ2 ha il torsiometro come il Bosch, il BBS ha il PAS, troveri ampia letteratura a riguardo nel forum

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 02/02/2017 16:31:51
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36295 Messaggi

Inserito il - 02/02/2017 : 22:11:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il BBS oltre ad avere il pas ha anche la possibilità di collegarci un acceleratore...
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