V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ercole67 |
Inserito il - 01/02/2017 : 12:58:56 Prima di distruggerlo ....... Avete mai provato un SWXH/205 rpm con centralina 1000w/72v/40A? So che Sergio/Barba ha fatto anche di più ma adottando il raffreddamento ad olio per il motore, io lo lascerò così come esce dalla fabbrica. Grazie |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
andrea 104KG |
Inserito il - 03/02/2017 : 17:40:20 Fai sapere cosa ottieni se la provi!! |
ercole67 |
Inserito il - 03/02/2017 : 13:01:14 Trovate, grazie. |
andrea 104KG |
Inserito il - 03/02/2017 : 11:08:39 Se hai solo il led non puoi programmarla... |
andrea 104KG |
Inserito il - 03/02/2017 : 11:06:33 Sono le istruzioni del lcd03 le trovi nella pagina del lcd in fondo sul sito di bms battery. Se non le trovi fa sapere che stasera cerco dovrei averle salvate sul pc di casa. |
ercole67 |
Inserito il - 03/02/2017 : 10:40:37 Dove hai trovato le istruzioni per la programmazione? Potresti farmele avere? Grazie |
andrea 104KG |
Inserito il - 03/02/2017 : 08:58:31 Scordavo che gestisce il pas 12 magneti in modo meraviglioso! Avvio meno di mezza pedalata e stacco velocissimo. Questo accoppiato alla gestione amperometrica mi ha trasformato la bici! |
andrea 104KG |
Inserito il - 03/02/2017 : 08:53:47 Io ho la s09p. Si posono settare molte cose. Quella che ritengo più importante sono gli ampere. C'è un parametro che li abbassa ma non ricordo di quanto al massimo. Ha effetto sui livelli che si abbassano. Poi puoi settare l'accelleratore in modo che parta solo se pedali (dopo puoi smettere di pedalare quindi non è un legalizer). È amperometrica cioè fissa la corrente per ogni livello indipendentemente dalla velocità. Una buona centralina insomma... |
ercole67 |
Inserito il - 03/02/2017 : 08:25:48 Andrea, è una S12 con display dedicato. Non l'ho ancora studiata e non so se lo farò, l'ho messa in vendita da nuova e non vorrei toccarla. Mi pare che tu abbia una centralina simile o sbaglio? Potresti darmi qualche informazione sulla programmazione? Grazie |
andrea 104KG |
Inserito il - 02/02/2017 : 14:08:52 Ma non è programmabile ? Abbassa al minimo e fai qualche prova. Se poi è torque simulation usa solo i livelli bassi e vedi che succede... Tanto ormai c'è l'hai fai un po' di prove... Oppure vai a 36 più step up ... Quando serve |
ercole67 |
Inserito il - 02/02/2017 : 11:11:52 Perfetto, vendo la centralina 72v/40A   |
Barba 49 |
Inserito il - 02/02/2017 : 09:30:01 Non ci siamo, il Bafanghino senza raffreddamento NON regge 18S di LiPo e 25A di corrente!!!
Poi come abbiamo detto se ti interessa il tiro perchè vuoi aumentare la tensione? Con 18S e 25A superi di gran lunga (ben 1890W di picco) la potenza massima dissipabile da un SWXH, quindi casomai prendi una centralina da 48V-25A (esistono, le ho sempre usate)... 
Al limite prendi una 48V-20A e aggiungi un po' di stagno sullo shunt, ma se superi i 25A (a 48V nominali) bruci tutto. 
Comunque con 48V-25A se fai qualche leggera salita oppure un viaggio lungo il motorello surriscalda a bestia, altrimenti non lo avrei raffreddato con l'olio, ti pare?  |
ercole67 |
Inserito il - 01/02/2017 : 23:17:04 Lo so, ma sui siti consueti ho trovato solo centraline da 48v/20A al massimo e non sono sufficienti per le mie esigenze, poi si passa alla 72v/40A. Devo dare un'occhiata su aliexpress, forse si riesce a trovare una 60v/25A da usare con tre Lipo 6s in serie che ho già. Sulla resistenza dei piccoli motori devo dire che ho usato sia il Q100 che il SWXH con la centralina KU da 48v/22A senza problemi particolari. |
Barba 49 |
Inserito il - 01/02/2017 : 22:15:39 Come fai a dire che la velocità ti interessa relativamente? Se alimenti quel motorello a 72V avrai una velocità massima di ben 52-54Km/h!!!!! 
Se vuoi accelerazione lascia la tensione bassa e aumenta la corrente... 
Se monti una centralina da 72V (naturalmente da 15-17A massimi, altrimenti bruci tutto in pochi metri) l'accelerazione sarà inferioe a quella che hai adesso. |
T4R |
Inserito il - 01/02/2017 : 21:49:55 Allora compra una centralina 48V 25A, dovresti risolvere.
Saluti Pino |
ercole67 |
Inserito il - 01/02/2017 : 17:48:15 La velocità mi interessa relativamente, quello che vorrei è solo più accelerazione rispetto alla 48v/18A che monto attualmente per una maggiore agilità nel traffico cittadino. |
gianluigi08 |
Inserito il - 01/02/2017 : 15:45:19 Provato una settimana a 18S con centralina da 17A, superata una certa velocità fa un rumore tipo risonanza che poi passa aumentando i giri. |
Barba 49 |
Inserito il - 01/02/2017 : 13:18:12 La tensione non ha molta importanza, l'isolamento degli avvolgimenti resiste bene, il problema è la potenza che intendi far dissipare al motore: Una centralina da 40A è assolutamente fuori discussione, anche a 48V e anche a 36V, oltre i 25A il motorello defunge, e sinceramente anche i BPM non reggono con 72V-40A, a meno che non si tratti di un codice 17 che non avrà mai bisogno di tutta la corrente disponibile visto che viaggerà a bassa velocità...
Io ho usato quel motore fino a 48V-25A ma con raffreddamento ad olio, oppure senza alcun raffreddamento montandolo come centrale, e siamo al limite: Pensa anche ai poveri ingranaggi in nylon...  |