Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 SWXH con centralina 72v
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ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 01/02/2017 : 12:58:56  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di distruggerlo .......
Avete mai provato un SWXH/205 rpm con centralina 1000w/72v/40A?
So che Sergio/Barba ha fatto anche di più ma adottando il raffreddamento ad olio per il motore, io lo lascerò così come esce dalla fabbrica.
Grazie

Barba 49
Utente Master



Toscana


36295 Messaggi

Inserito il - 01/02/2017 : 13:18:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tensione non ha molta importanza, l'isolamento degli avvolgimenti resiste bene, il problema è la potenza che intendi far dissipare al motore: Una centralina da 40A è assolutamente fuori discussione, anche a 48V e anche a 36V, oltre i 25A il motorello defunge, e sinceramente anche i BPM non reggono con 72V-40A, a meno che non si tratti di un codice 17 che non avrà mai bisogno di tutta la corrente disponibile visto che viaggerà a bassa velocità...

Io ho usato quel motore fino a 48V-25A ma con raffreddamento ad olio, oppure senza alcun raffreddamento montandolo come centrale, e siamo al limite: Pensa anche ai poveri ingranaggi in nylon...
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 01/02/2017 : 15:45:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provato una settimana a 18S con centralina da 17A, superata una certa velocità fa un rumore tipo risonanza che poi passa aumentando i giri.
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ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 01/02/2017 : 17:48:15  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La velocità mi interessa relativamente, quello che vorrei è solo più accelerazione rispetto alla 48v/18A che monto attualmente per una maggiore agilità nel traffico cittadino.
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T4R
Utente Master



Campania


3523 Messaggi

Inserito il - 01/02/2017 : 21:49:55  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora compra una centralina 48V 25A, dovresti risolvere.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36295 Messaggi

Inserito il - 01/02/2017 : 22:15:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come fai a dire che la velocità ti interessa relativamente? Se alimenti quel motorello a 72V avrai una velocità massima di ben 52-54Km/h!!!!!

Se vuoi accelerazione lascia la tensione bassa e aumenta la corrente...

Se monti una centralina da 72V (naturalmente da 15-17A massimi, altrimenti bruci tutto in pochi metri) l'accelerazione sarà inferioe a quella che hai adesso.
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ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 01/02/2017 : 23:17:04  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so, ma sui siti consueti ho trovato solo centraline da 48v/20A al massimo e non sono sufficienti per le mie esigenze, poi si passa alla 72v/40A.
Devo dare un'occhiata su aliexpress, forse si riesce a trovare una 60v/25A da usare con tre Lipo 6s in serie che ho già.
Sulla resistenza dei piccoli motori devo dire che ho usato sia il Q100 che il SWXH con la centralina KU da 48v/22A senza problemi particolari.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36295 Messaggi

Inserito il - 02/02/2017 : 09:30:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci siamo, il Bafanghino senza raffreddamento NON regge 18S di LiPo e 25A di corrente!!!

Poi come abbiamo detto se ti interessa il tiro perchè vuoi aumentare la tensione? Con 18S e 25A superi di gran lunga (ben 1890W di picco) la potenza massima dissipabile da un SWXH, quindi casomai prendi una centralina da 48V-25A (esistono, le ho sempre usate)...

Al limite prendi una 48V-20A e aggiungi un po' di stagno sullo shunt, ma se superi i 25A (a 48V nominali) bruci tutto.

Comunque con 48V-25A se fai qualche leggera salita oppure un viaggio lungo il motorello surriscalda a bestia, altrimenti non lo avrei raffreddato con l'olio, ti pare?
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ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 02/02/2017 : 11:11:52  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto, vendo la centralina 72v/40A
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14273 Messaggi

Inserito il - 02/02/2017 : 14:08:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non è programmabile ? Abbassa al minimo e fai qualche prova. Se poi è torque simulation usa solo i livelli bassi e vedi che succede... Tanto ormai c'è l'hai fai un po' di prove... Oppure vai a 36 più step up ... Quando serve

Modificato da - andrea 104KG in data 02/02/2017 14:10:39
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ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 08:25:48  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, è una S12 con display dedicato. Non l'ho ancora studiata e non so se lo farò, l'ho messa in vendita da nuova e non vorrei toccarla.
Mi pare che tu abbia una centralina simile o sbaglio?
Potresti darmi qualche informazione sulla programmazione?
Grazie
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14273 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 08:53:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho la s09p. Si posono settare molte cose. Quella che ritengo più importante sono gli ampere. C'è un parametro che li abbassa ma non ricordo di quanto al massimo. Ha effetto sui livelli che si abbassano. Poi puoi settare l'accelleratore in modo che parta solo se pedali (dopo puoi smettere di pedalare quindi non è un legalizer). È amperometrica cioè fissa la corrente per ogni livello indipendentemente dalla velocità. Una buona centralina insomma...

Modificato da - andrea 104KG in data 03/02/2017 08:54:39
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14273 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 08:58:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scordavo che gestisce il pas 12 magneti in modo meraviglioso! Avvio meno di mezza pedalata e stacco velocissimo. Questo accoppiato alla gestione amperometrica mi ha trasformato la bici!
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ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 10:40:37  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dove hai trovato le istruzioni per la programmazione? Potresti farmele avere?
Grazie
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14273 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 11:06:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono le istruzioni del lcd03 le trovi nella pagina del lcd in fondo sul sito di bms battery. Se non le trovi fa sapere che stasera cerco dovrei averle salvate sul pc di casa.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14273 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 11:08:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai solo il led non puoi programmarla...
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ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 13:01:14  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovate, grazie.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14273 Messaggi

Inserito il - 03/02/2017 : 17:40:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai sapere cosa ottieni se la provi!!
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