Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 kit portatile ma soprattutto portabile

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
@lby64 Inserito il - 03/02/2017 : 12:19:33
http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/due_ruote/2017/02/02/da-singapore-arriva-il-motore-elettrico-portatile-per-bici_c460513f-e5eb-4bd7-b301-583a381ce608.html

Chissà se si potrà definirlo un kit "portabile" da una bici all'altra...
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giordano5847 Inserito il - 03/02/2017 : 18:04:02
elettricooo ha scritto:

Gli unici rulli che prenderei in considerazione sono questi, però quando scenderanno di prezzo: go-e onwheel
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=73445&

Hai ragione molto bello per la BDC specie a me che soffro in salita!
Ultimamente però, mi sono accorto che ce la faccio, piano ma ci arrivo; i soci aspettano e mi prendo anche l'applauso .
@Steu: dicevo 2Km che si possono fare a piedi chiaccherando, 10 è un altro ragionamento.
Certo che portarsi sulle spalle l'acrocchio deve essere una rottura, vedrei meglio uno skate.
elettricooo Inserito il - 03/02/2017 : 17:48:00
Gli unici rulli che prenderei in considerazione sono questi, però quando scenderanno di prezzo: go-e onwheel
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=73445&
Steu851 Inserito il - 03/02/2017 : 17:33:15
Dipende dalle situazioni, io ad esempio di km da fare ne ho 10 e con l'assistenza faccio comunque del movimento, però da giugno in avanti arrivo in ufficio presentabile, cioè mi basta cambiare maglietta e pantaloncini, in muscolare dovrei tenere una velocità media molto più bassa per avere lo stesso effetto, impiegando un tempo molto superiore che in auto, mentre con la BiPa è paragonabile, poi ci sono le giornate pesanti, dove al ritorno per un bel pezzo, fino a che non si è smaltito, si viaggia in simbolica, senza assistenza la bici la userei molto più raramente.
giordano5847 Inserito il - 03/02/2017 : 17:22:52
Quando andavo a lavorare dalla stazione all'ufficio avevo due Km da fare a piedi con i colleghi e li facevamo di buon passo.
Mi è balenata l'idea di portarmi una bici e mi sono accorto che mi mancava la compagnia dei colleghi e sopratutto la ginnastica mattutina che mi teneva in forma.
Ho riportato a casa la bici!
Ora che sono in pensione mi è mancata la camminata matutina e mi è salita la pressione ora sono considerato iperteso!
Ho ripreso a camminare e due volte la settimana, bici se vado in montagna e-bici.
Morale della favola: se appena si può menare i pedali, in pianura non servono aiuti a meno che non ci siano problemi.
Alle foci del Po' è tutto in piano, l'argine è un vero biliardo
Con simpatia
@lby64 Inserito il - 03/02/2017 : 15:37:46
Sul limiti dei sistemi a rullo non ci piove.
La (ipotetica) novità è il poter trasformare in un click bici anche da poco in bipa.
Per esempio sul delta del Po in certi luoghi/occasioni ti danno in uso gratuito bici tipo "da stazione" di valore zero ma funzionanti; se costasse poco sarebbe un modo di affittare similbipa a costi veramente familiari...
Anche come modo di ampliare il range/velocità di chi le bici da stazione le usa tutti i giorni x studio o lavoro (io lo facevo da studente) con il proprio kit nello zaino non sarebbe male (anche con batterie da monopattino piccole e leggere magari).
Etc...

Miura72 Inserito il - 03/02/2017 : 14:07:42
Barba 49 Inserito il - 03/02/2017 : 13:33:36
Risiamo alla trasmissione a rullo??? Lasciate propro perdere...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.