2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
Sul limiti dei sistemi a rullo non ci piove. La (ipotetica) novità è il poter trasformare in un click bici anche da poco in bipa. Per esempio sul delta del Po in certi luoghi/occasioni ti danno in uso gratuito bici tipo "da stazione" di valore zero ma funzionanti; se costasse poco sarebbe un modo di affittare similbipa a costi veramente familiari... Anche come modo di ampliare il range/velocità di chi le bici da stazione le usa tutti i giorni x studio o lavoro (io lo facevo da studente) con il proprio kit nello zaino non sarebbe male (anche con batterie da monopattino piccole e leggere magari). Etc...
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Quando andavo a lavorare dalla stazione all'ufficio avevo due Km da fare a piedi con i colleghi e li facevamo di buon passo. Mi è balenata l'idea di portarmi una bici e mi sono accorto che mi mancava la compagnia dei colleghi e sopratutto la ginnastica mattutina che mi teneva in forma. Ho riportato a casa la bici! Ora che sono in pensione mi è mancata la camminata matutina e mi è salita la pressione ora sono considerato iperteso! Ho ripreso a camminare e due volte la settimana, bici se vado in montagna e-bici. Morale della favola: se appena si può menare i pedali, in pianura non servono aiuti a meno che non ci siano problemi. Alle foci del Po' è tutto in piano, l'argine è un vero biliardo Con simpatia
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Dipende dalle situazioni, io ad esempio di km da fare ne ho 10 e con l'assistenza faccio comunque del movimento, però da giugno in avanti arrivo in ufficio presentabile, cioè mi basta cambiare maglietta e pantaloncini, in muscolare dovrei tenere una velocità media molto più bassa per avere lo stesso effetto, impiegando un tempo molto superiore che in auto, mentre con la BiPa è paragonabile, poi ci sono le giornate pesanti, dove al ritorno per un bel pezzo, fino a che non si è smaltito, si viaggia in simbolica, senza assistenza la bici la userei molto più raramente.
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Modificato da - Steu851 in data 03/02/2017 17:36:25
Hai ragione molto bello per la BDC specie a me che soffro in salita! Ultimamente però, mi sono accorto che ce la faccio, piano ma ci arrivo; i soci aspettano e mi prendo anche l'applauso . @Steu: dicevo 2Km che si possono fare a piedi chiaccherando, 10 è un altro ragionamento. Certo che portarsi sulle spalle l'acrocchio deve essere una rottura, vedrei meglio uno skate.
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Modificato da - giordano5847 in data 03/02/2017 18:07:02