Hai ragione molto bello per la BDC specie a me che soffro in salita! Ultimamente però, mi sono accorto che ce la faccio, piano ma ci arrivo; i soci aspettano e mi prendo anche l'applauso . @Steu: dicevo 2Km che si possono fare a piedi chiaccherando, 10 è un altro ragionamento. Certo che portarsi sulle spalle l'acrocchio deve essere una rottura, vedrei meglio uno skate.
Inserito il - 03/02/2017 : 17:33:15 Dipende dalle situazioni, io ad esempio di km da fare ne ho 10 e con l'assistenza faccio comunque del movimento, però da giugno in avanti arrivo in ufficio presentabile, cioè mi basta cambiare maglietta e pantaloncini, in muscolare dovrei tenere una velocità media molto più bassa per avere lo stesso effetto, impiegando un tempo molto superiore che in auto, mentre con la BiPa è paragonabile, poi ci sono le giornate pesanti, dove al ritorno per un bel pezzo, fino a che non si è smaltito, si viaggia in simbolica, senza assistenza la bici la userei molto più raramente.
giordano5847
Inserito il - 03/02/2017 : 17:22:52 Quando andavo a lavorare dalla stazione all'ufficio avevo due Km da fare a piedi con i colleghi e li facevamo di buon passo. Mi è balenata l'idea di portarmi una bici e mi sono accorto che mi mancava la compagnia dei colleghi e sopratutto la ginnastica mattutina che mi teneva in forma. Ho riportato a casa la bici! Ora che sono in pensione mi è mancata la camminata matutina e mi è salita la pressione ora sono considerato iperteso! Ho ripreso a camminare e due volte la settimana, bici se vado in montagna e-bici. Morale della favola: se appena si può menare i pedali, in pianura non servono aiuti a meno che non ci siano problemi. Alle foci del Po' è tutto in piano, l'argine è un vero biliardo Con simpatia
@lby64
Inserito il - 03/02/2017 : 15:37:46 Sul limiti dei sistemi a rullo non ci piove. La (ipotetica) novità è il poter trasformare in un click bici anche da poco in bipa. Per esempio sul delta del Po in certi luoghi/occasioni ti danno in uso gratuito bici tipo "da stazione" di valore zero ma funzionanti; se costasse poco sarebbe un modo di affittare similbipa a costi veramente familiari... Anche come modo di ampliare il range/velocità di chi le bici da stazione le usa tutti i giorni x studio o lavoro (io lo facevo da studente) con il proprio kit nello zaino non sarebbe male (anche con batterie da monopattino piccole e leggere magari). Etc...
Miura72
Inserito il - 03/02/2017 : 14:07:42
Barba 49
Inserito il - 03/02/2017 : 13:33:36 Risiamo alla trasmissione a rullo??? Lasciate propro perdere...
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility