V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
@lby64 |
Inserito il - 05/05/2017 : 21:31:57 Ciao, su una delle due BH Neo Xtreme oggi un errore 13 (problemi di comunicazione con il display) mi ha costretto a farmi "trainare" dall'altra. Scambiando i display l'errore persiste. Ho ordinato una nuova staffa porta display completa di tutti i connettori che nel caso non sia risolutiva mi tengo comunque come ricambio (dato che ad altri possessori è capitato di romperla). A qualcuno che possiede BH (molte sono simili come staffa e display) è capitato lo stesso problema? Nel caso come avete risolto? In caso il problema sia dovuto ad ossidazione dei contatti tra staffa e display cosa mi consigliate x provare a ripulirli? Le BH rimangono ferme x mesi in un appartamento in montagna... Grazie!
|
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
@lby64 |
Inserito il - 10/05/2017 : 14:23:59 Grazie mille! Gentilissimo come sempre!
|
bubunapoli |
Inserito il - 10/05/2017 : 07:52:51 prova con questo n. 081/8770613 |
bubunapoli |
Inserito il - 10/05/2017 : 07:49:58 L'errore 13 è generico. Significa mancanza di comunicazione tra display e centralina, ma può significare anche difetto del sensore. Anche io all'inizio dell'avventura con la bh(due anni fa) stavo impazzendo. A nulla serviva staccare e pulire tutti i connettori con lubrifica contatti. Il problema lo risolsi solo con la sostituzione del sensore (aspettai un mese dalla Spagna) ma all'epoca era in garanzia e fini li. Da allora nessun problema, e all'attivo son già 15.000 Km.. C'è (almeno fino a pochi mesi fa) un grosso fornitore di Bh a Sorrento, di cui purtroppo non posseggo più il numero tel. Il negozio a Napoli che mi vendette la bipa purtroppo è ritornato a vendere scooter.
|
@lby64 |
Inserito il - 09/05/2017 : 21:02:53 Aggiornamento... Le BH con display originale (2013) funzionano anche con batteria custom mentre con il display nuovo che ho preso come ricambio no (porka #¥#8361;$@£!). Da un noto sito di Messina ho in arrivo la basetta mentre non ha disponibili i display (vecchi e nuovi). Dato che alcuni amici del forum hanno delle BH se vi dovesse capitare mi potreste segnalare se qualche rivenditore ha disponibile dei display di tipo vecchio (quello in foto x intenderci). Oppure sono disponibile ad uno scambio nuovo mai usato x vecchio ma funzionante.
Grazie!
Immagine:
125,05 KB |
@lby64 |
Inserito il - 06/05/2017 : 15:45:16 Sfruttando un suggerimento di un amico che usa riciclare vecchi PC e vecchie schede slot una leggerissima passatina con una gomma appena un po abrasiva sui contatti ha risolto il problema... almeno x ora!
|
@lby64 |
Inserito il - 06/05/2017 : 12:55:57 Grazie! Quando torno su, spero con già la basetta di ricambio, farò un po di prove intermedie prima di eventualmente sustituira e riporterò i risultati.
|
gianluigi08 |
Inserito il - 06/05/2017 : 12:09:34 Ciao ,ho risolto cambiando la basetta.Vedi che a volte basta pulire e rimuove l'oring sullo spinotto LCD ,dopo chiudi con la termorestrigente . |