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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alessandro22 Inserito il - 17/08/2017 : 14:29:33
ciao a tutti, sono nuovo qui, ho trovato una bici elettrica a pedalata assistita 36volt e con motore trifase, non so se funziona, ha i fili rotti sul pas,ho provato col tester:
al rosso ho 5,1volt in positivo
al nero ho un negativo
al blu ho 4,8 volt in positivo

come posso provare il funzionamento della centralina quindi del motore senza dover comprare un pas nuovo...che poi magari c'è dell'altro....

al posto del pas posso mettere un acceleratore normale??

grazie anticipatamente a tutti

6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 18/08/2017 : 22:42:59
Anche sostituire il pas con uno non originale può creare problemi, i pas talvolta non sono compatibili con le centraline per le quali non sono nati!!!
T4R Inserito il - 18/08/2017 : 10:40:51
Non c'è alternativa devi comprare un pas nuovo. Cortocircuitando i fili del pas possono succedere due cose:
1) Nulla, la bici non si muove perchè il segnale che esce dal pas è un'onda quadra di determinate proporzioni.
2) Se sbagli i fili si brucia l'integrato di alimentazione e butti la centralina.

Un pas cosa una sciocchezza e se vuoi usare quella bici ti ci vuole comunque.
Ed una centralina nuova costa di sicuro molto di più.


Saluti Pino
alessandro22 Inserito il - 18/08/2017 : 08:57:50
ok, condivido tutto, per ora aspetto un'attimo....a friggere tutto
andrea 104KG Inserito il - 17/08/2017 : 22:01:49
Allora l'unica è provare un altro pas, ma non è detto che funzioni .... sono di tipo diverso, l'alternativa purtroppo sarebbe cambiare tutta la centralina e il display. Comunque se cortocircuiti i fili del pas il motore si dovrebbe muovere almeno a scatti o partire e non fermarsi, ma aspettimo chi ha più esperienza,non vorrei che friggessi la centralina
alessandro22 Inserito il - 17/08/2017 : 20:43:15
no, non si possono saldare, sono stati rotti proprio vicino al pas, e non si riesce a capire come erano collegati...

ho appena controllato non ci sono altri connettori..diciamo liberi..non c'è molto..solo:

-alimentazione che in parallelo ci sono i due fili che vanno all'inicatore di carica batteria sul manubrio

-il connettore a 3 del motore con quello a 5 della gestione motore

-2 connettori a due fili che vanno ai contatti dei freni

-un connettore a due cha và al quell'interruttore a 3 posizioni posto sulla sx del manubrio

poi rimangono i tre fili che andavano al pas
andrea 104KG Inserito il - 17/08/2017 : 17:49:24
Dipende se la centralina è predisposta, c'è un connettore libero a tre fili simile al pas? Dovrebbe avere un rosso un nero e un altro colore. Ma i fili del pas non si possono saldare?

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