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alessandro22
Nuovo Utente




3 Messaggi

Inserito il - 17/08/2017 : 14:29:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti, sono nuovo qui, ho trovato una bici elettrica a pedalata assistita 36volt e con motore trifase, non so se funziona, ha i fili rotti sul pas,ho provato col tester:
al rosso ho 5,1volt in positivo
al nero ho un negativo
al blu ho 4,8 volt in positivo

come posso provare il funzionamento della centralina quindi del motore senza dover comprare un pas nuovo...che poi magari c'è dell'altro....

al posto del pas posso mettere un acceleratore normale??

grazie anticipatamente a tutti

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14273 Messaggi

Inserito il - 17/08/2017 : 17:49:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende se la centralina è predisposta, c'è un connettore libero a tre fili simile al pas? Dovrebbe avere un rosso un nero e un altro colore. Ma i fili del pas non si possono saldare?
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alessandro22
Nuovo Utente




3 Messaggi

Inserito il - 17/08/2017 : 20:43:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
no, non si possono saldare, sono stati rotti proprio vicino al pas, e non si riesce a capire come erano collegati...

ho appena controllato non ci sono altri connettori..diciamo liberi..non c'è molto..solo:

-alimentazione che in parallelo ci sono i due fili che vanno all'inicatore di carica batteria sul manubrio

-il connettore a 3 del motore con quello a 5 della gestione motore

-2 connettori a due fili che vanno ai contatti dei freni

-un connettore a due cha và al quell'interruttore a 3 posizioni posto sulla sx del manubrio

poi rimangono i tre fili che andavano al pas
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14273 Messaggi

Inserito il - 17/08/2017 : 22:01:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora l'unica è provare un altro pas, ma non è detto che funzioni .... sono di tipo diverso, l'alternativa purtroppo sarebbe cambiare tutta la centralina e il display. Comunque se cortocircuiti i fili del pas il motore si dovrebbe muovere almeno a scatti o partire e non fermarsi, ma aspettimo chi ha più esperienza,non vorrei che friggessi la centralina
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alessandro22
Nuovo Utente




3 Messaggi

Inserito il - 18/08/2017 : 08:57:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok, condivido tutto, per ora aspetto un'attimo....a friggere tutto
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T4R
Utente Master



Campania


3523 Messaggi

Inserito il - 18/08/2017 : 10:40:51  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è alternativa devi comprare un pas nuovo. Cortocircuitando i fili del pas possono succedere due cose:
1) Nulla, la bici non si muove perchè il segnale che esce dal pas è un'onda quadra di determinate proporzioni.
2) Se sbagli i fili si brucia l'integrato di alimentazione e butti la centralina.

Un pas cosa una sciocchezza e se vuoi usare quella bici ti ci vuole comunque.
Ed una centralina nuova costa di sicuro molto di più.


Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 18/08/2017 10:41:30
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36295 Messaggi

Inserito il - 18/08/2017 : 22:42:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche sostituire il pas con uno non originale può creare problemi, i pas talvolta non sono compatibili con le centraline per le quali non sono nati!!!
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