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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 17/09/2017 : 21:09:12
Sono molto soddisfatto dell'ultima bipa che ho fatto sia per l'estetica (ogni volta che vado in garage mi sembra di aver comperato una delle nuove mtb col tubone) che per la ciclistica che pesa solo 22kg e ha ottimi ammortizzatori.


Immagine:



Solo che sulle salite estreme , ma veramente estreme sopra 25%, mi manca qualche watt.
Non l'ho ancora smontato ma qualcuno mi sa dire se nella centralina c'è uno shunt da ripassare? Dalle foto su internet non si vede...
Qualche altro suggerimento ?
Il motore è un 350w ma su wattmetro non l'ho mai visto superare i 15a , circa 500w.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Steu851 Inserito il - 20/09/2017 : 09:51:23
ma il problema qui non è che non riesce a superare la pendenza, ma che il motore scalda quindi l'unica soluzione è accorciare i rapporti, dando più corrente scalderebbe ancora di più
SHILAH Inserito il - 20/09/2017 : 07:46:34
andrea 104KG ha scritto:

In effetti sono io che sono incontentabile e la salita dove non va su la trovo perché la cerco... Altrimenti va benissimo

Può anche essere che ti manchi qualchè w ma non mi affanneri a cercarlo.. oltre una certa pendenza puoi anche rischiare di cadere e farti male. Non mi stancherò mai di dire che i rapporti troppo corti non ti fanno fare salite super ripide. Se vai troppo piano ti fermi e basta specie se devi pedalare e la pedalata diventa irregolare causa un fondo sconnesso.
Il bosch cx mi ha fatto superare una salita che non mi riesce con il bbs01 ma va considerato che sul bosch avevo ruote plus da 2.80 mentre sul bbs ho ruote da 26 larghe ma non troppo.. anche la ciclistica conta.
Steu851 Inserito il - 19/09/2017 : 12:03:11
luca74 ha scritto:

ah ok,34/40 è già buono, ma non sufficiente a quanto pare..
non conosco gli ingombri, ma se hai la doppia non riesci a mettere una corona più piccola? con 28 o 30 risolveresti.


Dovrebbe cambiare lo spider, prendendo quello a 4 braccia uscito da poco su aliexpress, però poi non monterebbe la corona più grande
andrea 104KG Inserito il - 19/09/2017 : 10:11:59
In effetti sono io che sono incontentabile e la salita dove non va su la trovo perché la cerco... Altrimenti va benissimo
Eze73 Inserito il - 18/09/2017 : 23:42:33
andrea 104KG ha scritto:

Si la foto è vecchia. Ho la doppia 34/46 davanti e una 11/40 dietro. Quindi il rapporto è molto agile 34/40 al max.
Ho superato 1300km e per ora nessun problema neanche di ingranaggio blu ma spero di non dirlo troppo forte perché ho dato delle belle scaldate al motore spero di no ritrovarmi gli avvolgimenti cotti visto la brutta esperienza col bpm. Mi piacerebbe sapere se qualcuno che lo ha aperto ja visto uno shunt sulla centralina. Dalle foto su internet sembra non esserci. Possibile? Altrimenti con un po' di attenzione 100w si guadagnavano...


Ma scusa ma con 34 davanti e 40 dietro salì sup per giù a 4/5 km/h ...ma non ti basta a salire sui muri?
Oltre c é solo una bella moto da trial.....
roby77 Inserito il - 18/09/2017 : 17:41:20
andrea 104KG ha scritto:

Roby non me lo ripetere 2 volte che sono mesi che ci penso... però sono modifiche sostanziali, probabilmente senza ritorno

Barba cosa ne pensi di tutto ciò.
luca74 Inserito il - 18/09/2017 : 16:29:55
ah ok,34/40 è già buono, ma non sufficiente a quanto pare..
non conosco gli ingombri, ma se hai la doppia non riesci a mettere una corona più piccola? con 28 o 30 risolveresti.
secondo me se aumenti la potenza del tsdz2,senza accorciare ulteriormente i rapporti, su quelle salite sei moolto a rischio arrosto
andrea 104KG Inserito il - 18/09/2017 : 13:14:29
Roby non me lo ripetere 2 volte che sono mesi che ci penso... però sono modifiche sostanziali, probabilmente senza ritorno
roby77 Inserito il - 18/09/2017 : 12:55:48
Provare un controller esterno......però poi si va nella sperimentazione e si rischia.
andrea 104KG Inserito il - 18/09/2017 : 11:45:30
Si la foto è vecchia. Ho la doppia 34/46 davanti e una 11/40 dietro. Quindi il rapporto è molto agile 34/40 al max.
Ho superato 1300km e per ora nessun problema neanche di ingranaggio blu ma spero di non dirlo troppo forte perché ho dato delle belle scaldate al motore spero di no ritrovarmi gli avvolgimenti cotti visto la brutta esperienza col bpm. Mi piacerebbe sapere se qualcuno che lo ha aperto ja visto uno shunt sulla centralina. Dalle foto su internet sembra non esserci. Possibile? Altrimenti con un po' di attenzione 100w si guadagnavano...
Marcoermejo Inserito il - 18/09/2017 : 10:48:06
Se non sbaglio è su questa che Andrea ha montato la cassetta da 42T cinese (che poi, per colpa sua, ho preso anche io ) e la doppia davanti!
Quindi, come rapporto più estremo, dovrebbe avere una 42/42.

Indubbiamente se montasse una 34t o 36t davanti la situazione cambierebbe notevolente (peggiorando però la linea catena)...
Da quando ho montato il pacco pignoni da 42T posteriore (su corona 36 o 34...ora non ricordo) sulla bici con il Cyclone da circa 750w (di picco) è tutta un'altra storia sia in termini di consumi che di arrampicata.
Si va più piano ma si sale veramente bene al punto da poter usare quasi sempre un livello di assitenza in meno rispetto a quello che usavo con la precedente cassetta da massimo 34.



luca74 Inserito il - 18/09/2017 : 10:29:01
ps
complimenti per la bici
proprio un bel lavoro
luca74 Inserito il - 18/09/2017 : 10:27:54
ha ragione steu,non hai i rapporti adatti alle salite estreme,ad occhio corona da 42 e pignone da 34.io ho un 32/46!
se vuoi farti bastare i watt che hai, e non rischiare di bruciare anche i motorello,sulle salite toste devi avere la corona più piccola del pignone..
Steu851 Inserito il - 18/09/2017 : 09:53:22
monta una cassetta col pignone da 42 e sali ovunque, ad occhio più di 34 non hai su.
leggendo anche sul forum americano chi ha avuto problemi all'ingranaggio blu è perchè usa rapporti lunghi in salita alla massima potenza.
Andre@ Inserito il - 18/09/2017 : 09:36:33
ma la bettaria dove' ??? (battuta) :-)

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