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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rino82 Inserito il - 23/09/2017 : 11:54:24
Salve ultimamente il mio torsiometro fa i capricci a volte non entra in coppia, ovviamente accendo il display senza appoggiare i piedi sui pedali.
Ho provato a smontarlo, ma ci sono solo 3 molle che premono 2 piattelli come se fosse una frizione e 2 fili che vanno al bms nient'altro.
Qualcun'altro ha avuto questo problema e come è riuscito a risolvere?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bbiero Inserito il - 28/01/2018 : 13:25:16
Sicuramente
Steu851 Inserito il - 26/01/2018 : 16:13:27
chiaro, se su on poi scegli la velocità, se su off non c'è limite.
Mettilo su off, anche se per legge andrebbe su on 25
Bbiero Inserito il - 26/01/2018 : 15:25:58
blindo7 ha scritto:

Ho visto che hai messo limite 25kmh,logicamente oltre quella velocità devi metterci del tuo

Ma il parametro "25 KM/h" deve essere impostato su ON oppure OFF?
Se lo metto OFF il parametro SD mi da - - - -
Se invece lo metto ON ,SD mi da 15 fino a 45 impostabile.
Che significa?
Bbiero Inserito il - 26/01/2018 : 15:19:09
Steu851 ha scritto:

il problema è la cadenza, non la pianura, purtroppo se vuoi la spinta non devi frullare e rimanere a 60 RPM 65 massimi poi cala vistosamente

Infatti...mi sono reso conto che la velocità non conta perché ho provato sul display a variare il diametro ruota,cercando di ingannarlo..ma niente,sempre lo stesso comportamento
blindo7 Inserito il - 26/01/2018 : 12:47:28
Ho visto che hai messo limite 25kmh,logicamente oltre quella velocità devi metterci del tuo
Steu851 Inserito il - 26/01/2018 : 11:51:59
il problema è la cadenza, non la pianura, purtroppo se vuoi la spinta non devi frullare e rimanere a 60 RPM 65 massimi poi cala vistosamente
Bbiero Inserito il - 26/01/2018 : 11:45:59
Infatti...in salita diciamo che "lo perdi meno"rispetto alla pianura,credo perche si riesce a sfruttare molto meglio col cambio il fatto che tira ai bassi,ma soprattutto che la centralina "gradisce"oltre alle basse cadenze, soprattutto le basse velocità.
Comunque adesso ho montato un 42/11 al posto del 12,voglio vedere se con cadenze più basse mi permette di portare almeno un 30 kmh in pianura.
andrea 104KG Inserito il - 26/01/2018 : 11:26:01
E comunque si lo fa anche in salita, solo che li è più facile farlo ripartire..
andrea 104KG Inserito il - 26/01/2018 : 11:23:20
Mah... Però finora solo tu, oltre me, ti sei accorto di questo comportamento. ... Possibile che di un motore che assiste nulla in pianura siano tutti contenti? Mi fa pensare che abbiamo qualche componente che non va...
Bbiero Inserito il - 26/01/2018 : 11:19:18
Spero che diano in futuro la possibilità di programmarsi la centralina.
È un peccato perché la potenza c'è,ai bassi si sente eccome....
Bisogna darci troppo dentro di gamba pero dai!
Basterebbe,secondo me che a cadenze alte aiutasse quel minimo che ti permette,non dico di aumentare,ma almeno di non diminuire di velocità..
A quel punto credo che sarebbe perfetto.
Spero bene per qualche software
Steu851 Inserito il - 26/01/2018 : 09:21:17
uno dei difetti del TSDZ2 è che spinge basso, cioè già a 70 RPM l'assistenza cala molto, quindi se in pianura frulli coi pedali spingendo al contempo poco il motore assiste poco, se in più c'è il limite di velocità impostato stacca del tutto
Barba 49 Inserito il - 26/01/2018 : 09:11:05
Cerca di mantenere la pressione sui pedali costante durante tutta la rotazione delle pedivelle, se spingi "a strattoni" dal torsiometro esce un segnale incostante che talvolta impedisce il buon funzionamento del kit...

Comunque tutti i motori (nel mozzo e centrali) quando raggiungono il loro limite di rotazione si piantano e se vuoi viaggiare più veloce di così devi andare di gamba.

Direi che per i "passisti arrugginiti" va bene, basta che non pretendano di andare a 35Km/h come facevano con la BDC prima di "arrugginirsi"!!!
Bbiero Inserito il - 26/01/2018 : 00:11:20
andrea 104KG ha scritto:

Eeeeee lo ripeto da tempo,io con quel motore mi rilasso in salita In pratica il torsimetro non sente il "peso" o la forza del piede ma la resistenza all'avanzamento della ruota. In pianura la resistenza è bassa e lui non ti da assistenza. Siccome ho il wattmetro lo vedo benissimo, crolla a valori sotto i 100w, in pratica con una bici pesante la spingi tu.... quindi fai una fatica boia... dovresti sempre mettere un rapporto lunghissimo, duro da spingere, e allora incontri resistenza nella pedalata e lui ti assiste. Ma così vai sempre a 40 all'ora di nuovo faticando tantissimo, per un pò lo mantieni ma poi ti stufi... il mio almeno fa così...

infatti anche il mio si comporta cosi...
vuole le marce dure con cadenza di pedalata bassa e pressione forte sui pedali.in quel contesto soltanto si riesce ad apprezzare la progressione del motore(che restituisce una buona sensazione di potenza devo dire...) che in pratica ti assiste fino a che non raggiungi una cadenza "diciamo media\sostenuta" e a quel punto ,fase in cui uno decide di tenere un passo regolare sui 30kmh ti abbandona sul piu bello completamente(ti lascia proprio alle gambe)e uno che non è allenato,inevitabilmente riscende di velocita perche gli comnciano a bruciare le gambe e ci sono solo due alternative per "reinnescare" l'assistenza:

1)indurisci il rapporto e continui a tirare di gamba insieme al motore.

2)tieni lo stesso rapporto cercando di mantenere un andatura sostenuta e come scendi di 4\5kmh(inevitabile perche a cadenza regolare anche con spinta moderata di gamba il motore ti molla...) devi rilanciare di gamba in modo pesante per sentire"un pò di coppia motore",che ho notato...al salire di velocità diventa sempre meno vigorosa e meno prolungata in termini di durata(caratteristiche di mappatura centralina?).

Naturalmente parlavo di pianura e livello di assistenza Turbo.
Ma comunque anche in salita ho notato lo stesso comportamento:vuole basse cadenze e molta pressione sui pedali...
In livello Speed quello che ho detto si amplifica ulteriormente.
Tour è al limite di quello che si puo definire "assistenza".
Eco,sinceramente....potevano risparmiarselo,mi da addirittura un impressione di attrito frenante piu che di spinta!meglio modalità OFF
Sul display vlcd5 ho impostato 25kmh OFF e a quel punto se si rientra sul parametro SD si vedono 4 underscore,in CC 1 e diametro ruota 26",parametro A su 16,ho provato a mettere 20 ma non ho notato differenze.

A questo punto direi che non è il caso di prendersela col torsiometro,ma forse con la mappatura della centralina.
Chi lo ha mappato forse ama gli scalatori e odia i passisti arrugginiti
andrea 104KG Inserito il - 25/01/2018 : 21:19:19
Eeeeee lo ripeto da tempo,io con quel motore mi rilasso in salita In pratica il torsimetro non sente il "peso" o la forza del piede ma la resistenza all'avanzamento della ruota. In pianura la resistenza è bassa e lui non ti da assistenza. Siccome ho il wattmetro lo vedo benissimo, crolla a valori sotto i 100w, in pratica con una bici pesante la spingi tu.... quindi fai una fatica boia... dovresti sempre mettere un rapporto lunghissimo, duro da spingere, e allora incontri resistenza nella pedalata e lui ti assiste. Ma così vai sempre a 40 all'ora di nuovo faticando tantissimo, per un pò lo mantieni ma poi ti stufi... il mio almeno fa così...
gianluigi08 Inserito il - 25/01/2018 : 19:59:30
Forse è proprio il comportamento normale del motore ,visto che non spingi dopo un certo numeri di giri il torsimetro non legge la pressione della pedalata e stacca .Prova a forzare quando arrivi a quella soglia.

Quoto che può essere anche il limite di velocità ma ci parli di 30km/h quindi credo che è stato modificato.
dhcp Inserito il - 25/01/2018 : 18:55:16
Bbiero ha scritto:

Salve a tutti,ho il tsdz2 350w da 2/3giorni e ho percorso 70/80km.
ho una batteria da 36v 17ampere(cinese con celle LG).
il problema è che tira poco in pianura.per esempio con rapporto 42a/12p se parto da bassissime velocità tira come un forsennato e mi porta subito a 25/30,ma poi per mantenere il ritmo e impossibile,e come se arrivati alla sua velocità ti molla e
per mantenere quei ritmi bisogna sforzarsi molto.
può essere un problema di torsiometro?
Grazie a tutti per le interessantissime discussioni.

Escluderei il torsiometro e verificherei prima il limite di velocità da display.
Se non fosse quello, modificare i rapporti allungandoli
Bbiero Inserito il - 25/01/2018 : 16:10:41
Salve a tutti,ho il tsdz2 350w da 2/3giorni e ho percorso 70/80km.
ho una batteria da 36v 17ampere(cinese con celle LG).
il problema è che tira poco in pianura.per esempio con rapporto 42a/12p se parto da bassissime velocità tira come un forsennato e mi porta subito a 25/30,ma poi per mantenere il ritmo e impossibile,e come se arrivati alla sua velocità ti molla e
per mantenere quei ritmi bisogna sforzarsi molto.
può essere un problema di torsiometro?
Grazie a tutti per le interessantissime discussioni.
andrea 104KG Inserito il - 22/01/2018 : 23:33:20
Bè se il torsiometro è stato sostituito, l'unica cosa che rimane di elettronica è la centralina, ma cambiala solo se il difetto è insopportabile...
rino82 Inserito il - 22/01/2018 : 20:53:38
Grazie per la risposta,cmq ho effettuato sostituzione del torsiometro e cambiato la corona utilizzando una da 36, ma a volte il problema si ripresenta.
Continuerò la ricerca della soluzione al problema.
Grazie
andrea 104KG Inserito il - 23/09/2017 : 12:45:06
Mi spiace l'unica cosa che posso dirti ma lo saprai è che viene venduto come ricambio sul sito pswpower ma costa 65$ più spedizione e dogana.
Mi piacerebbe tanto capire cosa passa per quei due fili, cos'è il torsimetro del tsdz2, un potenziometro? Se non si cspisce cos'è non si può fare nulla... Cosa ne pensano gli esperti di elettronica ??

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