Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Tsdz2 problema torsiometro??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rino82
Nuovo Utente


Piemonte


2 Messaggi

Inserito il - 23/09/2017 : 11:54:24  Mostra Profilo Invia a rino82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ultimamente il mio torsiometro fa i capricci a volte non entra in coppia, ovviamente accendo il display senza appoggiare i piedi sui pedali.
Ho provato a smontarlo, ma ci sono solo 3 molle che premono 2 piattelli come se fosse una frizione e 2 fili che vanno al bms nient'altro.
Qualcun'altro ha avuto questo problema e come è riuscito a risolvere?

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14134 Messaggi

Inserito il - 23/09/2017 : 12:45:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace l'unica cosa che posso dirti ma lo saprai è che viene venduto come ricambio sul sito pswpower ma costa 65$ più spedizione e dogana.
Mi piacerebbe tanto capire cosa passa per quei due fili, cos'è il torsimetro del tsdz2, un potenziometro? Se non si cspisce cos'è non si può fare nulla... Cosa ne pensano gli esperti di elettronica ??
Torna all'inizio della Pagina

rino82
Nuovo Utente


Piemonte


2 Messaggi

Inserito il - 22/01/2018 : 20:53:38  Mostra Profilo Invia a rino82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta,cmq ho effettuato sostituzione del torsiometro e cambiato la corona utilizzando una da 36, ma a volte il problema si ripresenta.
Continuerò la ricerca della soluzione al problema.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14134 Messaggi

Inserito il - 22/01/2018 : 23:33:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè se il torsiometro è stato sostituito, l'unica cosa che rimane di elettronica è la centralina, ma cambiala solo se il difetto è insopportabile...
Torna all'inizio della Pagina

Bbiero
Nuovo Utente


Abruzzo


23 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 16:10:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti,ho il tsdz2 350w da 2/3giorni e ho percorso 70/80km.
ho una batteria da 36v 17ampere(cinese con celle LG).
il problema è che tira poco in pianura.per esempio con rapporto 42a/12p se parto da bassissime velocità tira come un forsennato e mi porta subito a 25/30,ma poi per mantenere il ritmo e impossibile,e come se arrivati alla sua velocità ti molla e
per mantenere quei ritmi bisogna sforzarsi molto.
può essere un problema di torsiometro?
Grazie a tutti per le interessantissime discussioni.

SuperMarket Mtb with Tongsheng Tsdz2
Torna all'inizio della Pagina

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 18:55:16  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bbiero ha scritto:

Salve a tutti,ho il tsdz2 350w da 2/3giorni e ho percorso 70/80km.
ho una batteria da 36v 17ampere(cinese con celle LG).
il problema è che tira poco in pianura.per esempio con rapporto 42a/12p se parto da bassissime velocità tira come un forsennato e mi porta subito a 25/30,ma poi per mantenere il ritmo e impossibile,e come se arrivati alla sua velocità ti molla e
per mantenere quei ritmi bisogna sforzarsi molto.
può essere un problema di torsiometro?
Grazie a tutti per le interessantissime discussioni.

Escluderei il torsiometro e verificherei prima il limite di velocità da display.
Se non fosse quello, modificare i rapporti allungandoli
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 19:59:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse è proprio il comportamento normale del motore ,visto che non spingi dopo un certo numeri di giri il torsimetro non legge la pressione della pedalata e stacca .Prova a forzare quando arrivi a quella soglia.

Quoto che può essere anche il limite di velocità ma ci parli di 30km/h quindi credo che è stato modificato.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14134 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 21:19:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eeeeee lo ripeto da tempo,io con quel motore mi rilasso in salita In pratica il torsimetro non sente il "peso" o la forza del piede ma la resistenza all'avanzamento della ruota. In pianura la resistenza è bassa e lui non ti da assistenza. Siccome ho il wattmetro lo vedo benissimo, crolla a valori sotto i 100w, in pratica con una bici pesante la spingi tu.... quindi fai una fatica boia... dovresti sempre mettere un rapporto lunghissimo, duro da spingere, e allora incontri resistenza nella pedalata e lui ti assiste. Ma così vai sempre a 40 all'ora di nuovo faticando tantissimo, per un pò lo mantieni ma poi ti stufi... il mio almeno fa così...
Torna all'inizio della Pagina

Bbiero
Nuovo Utente


Abruzzo


23 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 00:11:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Eeeeee lo ripeto da tempo,io con quel motore mi rilasso in salita In pratica il torsimetro non sente il "peso" o la forza del piede ma la resistenza all'avanzamento della ruota. In pianura la resistenza è bassa e lui non ti da assistenza. Siccome ho il wattmetro lo vedo benissimo, crolla a valori sotto i 100w, in pratica con una bici pesante la spingi tu.... quindi fai una fatica boia... dovresti sempre mettere un rapporto lunghissimo, duro da spingere, e allora incontri resistenza nella pedalata e lui ti assiste. Ma così vai sempre a 40 all'ora di nuovo faticando tantissimo, per un pò lo mantieni ma poi ti stufi... il mio almeno fa così...

infatti anche il mio si comporta cosi...
vuole le marce dure con cadenza di pedalata bassa e pressione forte sui pedali.in quel contesto soltanto si riesce ad apprezzare la progressione del motore(che restituisce una buona sensazione di potenza devo dire...) che in pratica ti assiste fino a che non raggiungi una cadenza "diciamo media\sostenuta" e a quel punto ,fase in cui uno decide di tenere un passo regolare sui 30kmh ti abbandona sul piu bello completamente(ti lascia proprio alle gambe)e uno che non è allenato,inevitabilmente riscende di velocita perche gli comnciano a bruciare le gambe e ci sono solo due alternative per "reinnescare" l'assistenza:

1)indurisci il rapporto e continui a tirare di gamba insieme al motore.

2)tieni lo stesso rapporto cercando di mantenere un andatura sostenuta e come scendi di 4\5kmh(inevitabile perche a cadenza regolare anche con spinta moderata di gamba il motore ti molla...) devi rilanciare di gamba in modo pesante per sentire"un pò di coppia motore",che ho notato...al salire di velocità diventa sempre meno vigorosa e meno prolungata in termini di durata(caratteristiche di mappatura centralina?).

Naturalmente parlavo di pianura e livello di assistenza Turbo.
Ma comunque anche in salita ho notato lo stesso comportamento:vuole basse cadenze e molta pressione sui pedali...
In livello Speed quello che ho detto si amplifica ulteriormente.
Tour è al limite di quello che si puo definire "assistenza".
Eco,sinceramente....potevano risparmiarselo,mi da addirittura un impressione di attrito frenante piu che di spinta!meglio modalità OFF
Sul display vlcd5 ho impostato 25kmh OFF e a quel punto se si rientra sul parametro SD si vedono 4 underscore,in CC 1 e diametro ruota 26",parametro A su 16,ho provato a mettere 20 ma non ho notato differenze.

A questo punto direi che non è il caso di prendersela col torsiometro,ma forse con la mappatura della centralina.
Chi lo ha mappato forse ama gli scalatori e odia i passisti arrugginiti

SuperMarket Mtb with Tongsheng Tsdz2

Modificato da - Bbiero in data 26/01/2018 00:17:45
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36213 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 09:11:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerca di mantenere la pressione sui pedali costante durante tutta la rotazione delle pedivelle, se spingi "a strattoni" dal torsiometro esce un segnale incostante che talvolta impedisce il buon funzionamento del kit...

Comunque tutti i motori (nel mozzo e centrali) quando raggiungono il loro limite di rotazione si piantano e se vuoi viaggiare più veloce di così devi andare di gamba.

Direi che per i "passisti arrugginiti" va bene, basta che non pretendano di andare a 35Km/h come facevano con la BDC prima di "arrugginirsi"!!!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 09:21:17  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uno dei difetti del TSDZ2 è che spinge basso, cioè già a 70 RPM l'assistenza cala molto, quindi se in pianura frulli coi pedali spingendo al contempo poco il motore assiste poco, se in più c'è il limite di velocità impostato stacca del tutto

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Bbiero
Nuovo Utente


Abruzzo


23 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 11:19:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Spero che diano in futuro la possibilità di programmarsi la centralina.
È un peccato perché la potenza c'è,ai bassi si sente eccome....
Bisogna darci troppo dentro di gamba pero dai!
Basterebbe,secondo me che a cadenze alte aiutasse quel minimo che ti permette,non dico di aumentare,ma almeno di non diminuire di velocità..
A quel punto credo che sarebbe perfetto.
Spero bene per qualche software

SuperMarket Mtb with Tongsheng Tsdz2
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14134 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 11:23:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah... Però finora solo tu, oltre me, ti sei accorto di questo comportamento. ... Possibile che di un motore che assiste nulla in pianura siano tutti contenti? Mi fa pensare che abbiamo qualche componente che non va...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14134 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 11:26:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E comunque si lo fa anche in salita, solo che li è più facile farlo ripartire..
Torna all'inizio della Pagina

Bbiero
Nuovo Utente


Abruzzo


23 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 11:45:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Infatti...in salita diciamo che "lo perdi meno"rispetto alla pianura,credo perche si riesce a sfruttare molto meglio col cambio il fatto che tira ai bassi,ma soprattutto che la centralina "gradisce"oltre alle basse cadenze, soprattutto le basse velocità.
Comunque adesso ho montato un 42/11 al posto del 12,voglio vedere se con cadenze più basse mi permette di portare almeno un 30 kmh in pianura.

SuperMarket Mtb with Tongsheng Tsdz2
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 11:51:59  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il problema è la cadenza, non la pianura, purtroppo se vuoi la spinta non devi frullare e rimanere a 60 RPM 65 massimi poi cala vistosamente

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 12:47:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto che hai messo limite 25kmh,logicamente oltre quella velocità devi metterci del tuo

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Bbiero
Nuovo Utente


Abruzzo


23 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 15:19:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

il problema è la cadenza, non la pianura, purtroppo se vuoi la spinta non devi frullare e rimanere a 60 RPM 65 massimi poi cala vistosamente

Infatti...mi sono reso conto che la velocità non conta perché ho provato sul display a variare il diametro ruota,cercando di ingannarlo..ma niente,sempre lo stesso comportamento

SuperMarket Mtb with Tongsheng Tsdz2
Torna all'inizio della Pagina

Bbiero
Nuovo Utente


Abruzzo


23 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 15:25:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

Ho visto che hai messo limite 25kmh,logicamente oltre quella velocità devi metterci del tuo

Ma il parametro "25 KM/h" deve essere impostato su ON oppure OFF?
Se lo metto OFF il parametro SD mi da - - - -
Se invece lo metto ON ,SD mi da 15 fino a 45 impostabile.
Che significa?

SuperMarket Mtb with Tongsheng Tsdz2

Modificato da - Bbiero in data 26/01/2018 15:28:35
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 16:13:27  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiaro, se su on poi scegli la velocità, se su off non c'è limite.
Mettilo su off, anche se per legge andrebbe su on 25

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Bbiero
Nuovo Utente


Abruzzo


23 Messaggi

Inserito il - 28/01/2018 : 13:25:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sicuramente

SuperMarket Mtb with Tongsheng Tsdz2
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.