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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Stiaga Inserito il - 28/09/2017 : 13:51:46
Ciao,
sono nuovo di questo tema e sto vagliando l'opzione di poter elettrificare la mia bici.
Ho visto questo kit economico https://www.l-faster.com/items/250w-electric-common-bike-motor-kit-side-drive/ ma non ha il PAS, pertanto vorrei renderlo legale.

Esiste un sensore pedali per questo di motore? E' un brushed.

Grazie.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 29/09/2017 : 21:49:42
@Andrea104KG: Dovresti comunque acquistare il movimento centrale con ruota libera da Cyclone-tw oppure da Eclipsebike in Inghilterra, altrimenti ti frantumeresti le tibie appena avvii il motore!!!

Poi quelli sono dei motoriduttori per uso generico adattati per le bici, e oltretutto dovresti fare ex novo tutte le piastre di attacco al telaio, e farle anche belle a vedersi!!!
Steu851 Inserito il - 29/09/2017 : 15:41:09
andrea 104KG ha scritto:

Barba io lo posizionerei come un barbamotore, è possibile? Otterrei rendimenti ridicoli?

non buttare soldi in queste porcherie e vieni ad Orbetello!
andrea 104KG Inserito il - 29/09/2017 : 15:20:46
Barba io lo posizionerei come un barbamotore, è possibile? Otterrei rendimenti ridicoli?
Barba 49 Inserito il - 29/09/2017 : 14:49:16
Dovresti acquistare il movimento centrale con la ruota libera da Cyclone-tw o in inghilterra da Eclipsebike, altrimenti quando avvii il motore ti spezzi le tibie!!!

Poi sono motoriduttori dozzinali accoppiati a motorini a spazzole, oltre al fatto che dovresti trovare il modo di fissarli al telaio in modo da allinearli con la corona.
andrea 104KG Inserito il - 29/09/2017 : 14:38:48
Barba io lo posizionerei come un barbamotore, è possibile? Otterrei rendimenti ridicoli?
Barba 49 Inserito il - 29/09/2017 : 10:05:16
@Andrea104Kg: Non lo puoi considerare un motore centrale, ha il rapporto di trasmissione fisso e perciò è paragonabile ad un Hub!!!

@Stiaga: Verissimo, non avevo notato che ha un'uscita in DC da 1V a 4,5V, quindi puoi impiegarlo su qualunque centralina brushed o brushless che abbia un ingresso per acceleratore che richede questi valori: Naturalmente non posso sapere se questi valori sono compatibili con la centralina del kit che hai scelto, diciamo che al 90% andrà benissimo, al massimo visto che 4,5V in uscita è una tensione alta che potrebbe mandare in blocco la centralina (di solito il limite è attorno ai 4,2V) dovrai aggiungere qualche resistenza esterne per fare un partitore e abbassare così la tensione.
Stiaga Inserito il - 28/09/2017 : 22:04:59
Ma il gas legalizer non si può comprare? Non sono esperto di elettronica, conosco solo le basi per sopravvivere.
T4R Inserito il - 28/09/2017 : 21:27:57
Oppure devi costruirti un "Gas Legalizer" usa il cerca per scoprire di più.
Ci colleghi il pas e l'accelleratore e poi l'uscita andrà all'ingresso GAS della centralina.
Ti rende la bici legale ed è molto funzionale.


Saluti Pino
Stiaga Inserito il - 28/09/2017 : 21:06:12
Barba 49 ha scritto:

Certo che l'acceleratore è un potenziometro, cos'altro dovrebbe essere???

Il sensore di pedalata che hai linkato non può essere collegato alla tua centralina, l'ingresso dell'acceleratore non supporta l'uso del pas, quindi lascia perdere: L'acceleratore fornisce in uscita una tensione variabile da 1V a 4V in base alla posizione della manopola, mentre un qualsiasi sensore di pedalata emette un'onda rettangolare che deve essere decifrata e letta da una centralina dotata di apposito ingresso pas!


Grazie per la spiegazione, non lo sapevo.
Cmq l'articolo che ho postato non è un semplice sensore PAS ma un sensore che sembrerebbe avere un convertitore a valle apposito per centraline che non contemplano un'entrata PAS ma che devono essere compatibile con hallregulator. Voi sapete se questa può averla? Forse anche quelle con acceleratore sono tutte compatibili hallregulator?

Ho scritto alla casa che lo produce ma la venditrice non lo sa....
andrea 104KG Inserito il - 28/09/2017 : 20:37:08
https://it.aliexpress.com/store/product/24v36v-250w-DC-brush-controller-for-MINI-electric-scooter-bicycle-pedal-scooter-overrun-protection-1-1/2802219_32798475264.html

Ecco il link di un venditore che vende centraline brus con pas! quasi quasi mi faccio il centrale a basso costo
Barba 49 Inserito il - 28/09/2017 : 20:21:01
Certo che l'acceleratore è un potenziometro, cos'altro dovrebbe essere???

Il sensore di pedalata che hai linkato non può essere collegato alla tua centralina, l'ingresso dell'acceleratore non supporta l'uso del pas, quindi lascia perdere: L'acceleratore fornisce in uscita una tensione variabile da 1V a 4V in base alla posizione della manopola, mentre un qualsiasi sensore di pedalata emette un'onda rettangolare che deve essere decifrata e letta da una centralina dotata di apposito ingresso pas!
Stiaga Inserito il - 28/09/2017 : 14:50:29
Ho scritto alla L-faster e mi hanno risposto dicendo che la manopola dell'acceleratore è un potenziometro, non uno switch acceso/spento.
Guardando la foto della centralina sul connettore dell'acceleratore ci sono 3 fili: immagino positivo, negativo e segnale.
Ho trovato questo su internet:
http://shop.mat-con.net/epages/62158737.mobile/en_GB/?ObjectPath=/Shops/62158737/Products/pas e sembrerebbe che vada bene; l'unica cosa che non so è se ha 'hallregulator connector': è il terzo filo?

Barba 49 Inserito il - 28/09/2017 : 14:11:57
Ciao, quasi tutte le centraline in vendita sul web per motori brushed (infatti è la centralina che "comanda" il motore) provengono dal settore dei monopattini, quindi non hanno nessuna possibilità di poter utilizzare un sensore di pedalata, manca proprio l'incgresso sulla centralina...

Prova a fare una ricerca leggendo accuratamente le caratteristiche di ogni centralina che trovi sperando di incappare in una adatta per le bici elettriche, ma personalmente sono pessimista!!!

Non c'è nessuno dalle tue parti che traffica in bici cinesi di vecchio tipo? Quelle hanno proprio ciò che ti serve.

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