V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gibafer |
Inserito il - 04/10/2017 : 10:25:19 Buongiorno a tutti, non riesco ad entrare nel settario velocità, malgrado le semplici istruzioni. Vorrei portare il limite a 30 km. per evitare continui blocchi motore a 25. Chi può darmi una dritta? Grazie |
26 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 09/10/2017 : 12:09:17 Certo, per viaggiare a 40Km/h devi mettere molto di tuo con le gambe, e comunque i consumi salgono alle stelle... |
gibafer |
Inserito il - 09/10/2017 : 12:07:34 Sulla diseducazione stradale hai ragione, siamo vicini a un punto di non ritorno, grazie a vigili urbani, polizia stradale, ecc. inesistenti sulle strade. Per la velocità, purtroppo pochi sanno gestire la propria auto sentendosi però dei padreterni del volante. Poveri illusi. buona giornata a tutti |
blindo7 |
Inserito il - 09/10/2017 : 11:58:58 tornando allo speedup e cloni,ti aiuta a raggiungere i 40kmh,ma si paga caro in autonomia,ad un amico l'ho montato ed è stato contento al primo giro,poi mi ha detto che in 20km ha finito la batteria, quindi se lo montate occhio ai consumi! |
blindo7 |
Inserito il - 09/10/2017 : 11:56:16 OT/avete ragione per il fatto che la gente non sa guidare,tra smartphone,ubriachezza,velocità,gente che scappa perchè è senza patente o perchè non fa l'assicurazione perchè nella sua città costa quanto un'auto, comunque i limiti servono,se si andasse a 50 in città,30 in ZTL,130 in autostrada ci sarebbero sicuramente meno incidenti, da me sulla cristoforo colombo(sulla quale devo passare in bici)c'era il limite ad 80kmh,ed andavano tutti a 100/130 ora che hanno messo l'assurdo limite a 50kmh la gente fa 80/100,già è qualcosa, facilmente si pensa che è un modo per fare cassa con gli autovelox,e per non riparare la strada piena di radici e buche causa di incidenti, ma se è servito a calare la velocità media ben venga |
Steu851 |
Inserito il - 09/10/2017 : 11:01:59 | gibafer ha scritto:
Hai ragione, basta guardare come sono ridotte la auto dopo un incidente, sono irriconoscibili. Forse perche andavano troppo piano? Ho guidato per lavoro dal 1952, milioni di km. e ho incontrato più pazzi al volante che autisti esemplari. Fai tu.
|
Forse non mi sono spiegato, la causa primaria di un incidente può essere una mancata precedenza, o una invasione della carreggiata opposta o...ecc ecc, c'è sempre una causa primaria che non è la sola velocità, questa diventa secondaria ad esempio se non riesco a fermarmi ed evitare quello che ha bruciato lo stop, e indubbiamente diventa aggravante per le conseguenze dell'impatto. Secondo me impostare tutta la campagna sulla sicurezza stradale esclusivamente sulla velocità è fuorviante e diseducativo, e basta vedere come molte persone si comportano su strada per dimostrarlo. |
gibafer |
Inserito il - 09/10/2017 : 10:11:15 Hai ragione, basta guardare come sono ridotte la auto dopo un incidente, sono irriconoscibili. Forse perche andavano troppo piano? Ho guidato per lavoro dal 1952, milioni di km. e ho incontrato più pazzi al volante che autisti esemplari. Fai tu. |
Steu851 |
Inserito il - 07/10/2017 : 23:57:14 Proseguo nell'ot ma quando leggo certe cose non posso trattenermi, la potenza del motore di un'auto non serve solo per raggiungere la velocità massima, ma anche per poter salire in agilità su strade di montagna, magari con bici e bagagli al seguito. Vorrei inoltre far presente che la velocità non è mai la causa degli incidenti, anche se si preferisce demonizzarla, ma la con-causa ed eventualmente l'aggravante. Per ultimo, quanti incidenti coinvolgono auto che hanno superato i 130 in autostrada e quanti i 50 in città? Credete veramente che vietare la vendita di auto che superano i 130 farebbe qualche differenza? |
@lby64 |
Inserito il - 07/10/2017 : 10:03:20 | andrea 104KG ha scritto:
Del resto anche le auto vanno velocissime ben oltre i limiti ma la colpa è di chi le fa?
|
No, di chi gli permette di farle e commercializzarle!
|
andrea 104KG |
Inserito il - 06/10/2017 : 23:52:08 La vendita non è proibita, l'uso si! Che ne sa il venditore cosa vuoi fare con la bici, non può esserne responsabile. Tu potresti dichiarargli che vai solo su un tuo podere in campagna, ma se poi non lo fai risponde lui? Ai miei tempi non c'èra più una vera vespa 50cc in giro, tutte 75-90cc ma non credo che i venditori e i fabbricanti dei kit abbiano passato guai. Del resto anche le auto vanno velocissime ben oltre i limiti ma la colpa è di chi le fa?
|
Barba 49 |
Inserito il - 06/10/2017 : 21:52:19 Viene passato un magnetino sul carter del motore dove è nascosta la scheda aggiuntiva, e ogni volta che lo fai il circuito passa da off a on oppure da on a off, tutto qua... |
speedsonic |
Inserito il - 06/10/2017 : 20:04:09 40 mi bastano e avanzano, ma non capisco come si fanno ad attivare e disattivare col magnetino, dicci di piu, grazie |
Barba 49 |
Inserito il - 06/10/2017 : 19:28:05 Guarda che quei circuititni (quelli ben fatti e più costosi) si attivano e disattivano dall'esterno tramite un magnetino, quindi quando sei in città vai a 25Km/h, poi sblocchi il tutto e vai a 40Km/h: I 50Km/h te li puoi sognare, e anche a 40Km/h devi fare molta fatica!!! |
speedsonic |
Inserito il - 06/10/2017 : 15:18:10 comunque il discorso è difficilmente fattibile, perchè c'è sempre qualche pezzetto di strada asfaltata dove si potrebbe incontrare i carabinieri, per raggiungere le strade isolate dove nessuno ti noterebbe se vai piu veloce o meno |
chicc0zz0 |
Inserito il - 06/10/2017 : 14:33:21 se lo fa senza fattura né documentazione, vai a provare che è stato lui a montarlo |
speedsonic |
Inserito il - 06/10/2017 : 14:19:38 scusa, ma se montando tale dispositivo la bici non è piu a norma di legge, il venditore che applica tale congegno che aumenta la velocita a 50 km all'ora si assume un bel rischio |
Barba 49 |
Inserito il - 05/10/2017 : 21:05:38 Guarda che montare lo Speed-Up sul Bosch non fa decadere la garanzia, in caso di guasto basta toglierlo e non ne resta traccia, nemmeno nella memoria della centralina... Addirittura il venditore cui do una mano per quanto riguarda l'elettrico li propone agli acquirenti al momento dell'acquisto!!! |
speedsonic |
Inserito il - 05/10/2017 : 20:42:07
grazie delle info, per ora non penso di fare questa modifica, la bici è ancora in garanzia, quando raggiunti i due anni, scadrà, potrei fare tale modifica ed utilizzare la bici esclusivamnte su strade sterrate poco frequentate per evitare multe. per le strade normali potrei acquistare un'altra bici da strada, non mtb,senza batteria a cui si possa mettere la stessa batteria bosh che già uso per la mtb |
gibafer |
Inserito il - 05/10/2017 : 08:42:26 Grazie, adesso provo. Saluti e buona giornata |
fapallo |
Inserito il - 04/10/2017 : 22:35:56 Io ho quello a manopola e per accedere alla pagina delle impostazioni devo premere contemporaneamente il pulsante di accensione e quello con la i |
andrea 104KG |
Inserito il - 04/10/2017 : 22:02:21 in questo post se scorri trovi il manuale in italiano in pdf https://www.emtb-mag.com/forum/threads/motore-tongsheng-con-torsiometro.24/page-18
La ktm ha il motore bosch che è sbloccabile solo montando una schedina harware, da display non si può fare nulla,ci vuole una cosa tipo questa fatta da un utente del forum http://speedup.altervista.org/speedup-ribelle-real-speed.html
|
speedsonic |
Inserito il - 04/10/2017 : 21:40:31 interesserebbe pure a me, al mia bici è questo tipo http://www.ebikedream.com/it/ktm-bici-elettriche/3356-KTM-Macina-Force-273.html
grazie saluti |
gibafer |
Inserito il - 04/10/2017 : 13:55:10 Due pulsanti. ... quali? |
fapallo |
Inserito il - 04/10/2017 : 12:59:29 tieni premuto entrambi i pulsanti per qualche secondo, appare una maschera da dove puoi regolare tutte le impostazioni. |
blindo7 |
Inserito il - 04/10/2017 : 12:05:08 mi spiace ma non la conosco, hai provato ad entrare nel menu entro cinque secondi dall'accensione,a volte il sottomenu si raggiunge in questo modo |
gibafer |
Inserito il - 04/10/2017 : 11:55:55 Hai ragione, tungsteng - display VLCD-5 |
blindo7 |
Inserito il - 04/10/2017 : 11:47:04 ciao se indichi il modello di bici e motore è più facile |