Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 limite velocità
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gibafer
Nuovo Utente

Piemonte

22 Messaggi

Inserito il - 04/10/2017 : 10:25:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, non riesco ad entrare nel settario velocità, malgrado le semplici istruzioni. Vorrei portare il limite a 30 km. per evitare continui blocchi motore a 25. Chi può darmi una dritta?
Grazie

gibafer

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 04/10/2017 : 11:47:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao se indichi il modello di bici e motore è più facile

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

gibafer
Nuovo Utente

Piemonte

22 Messaggi

Inserito il - 04/10/2017 : 11:55:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai ragione, tungsteng
- display VLCD-5

gibafer

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 04/10/2017 : 12:05:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi spiace ma non la conosco,
hai provato ad entrare nel menu entro cinque secondi dall'accensione,a volte il sottomenu si raggiunge in questo modo

www.enerlab.it

fapallo
Utente Normale

Emilia Romagna

51 Messaggi

Inserito il - 04/10/2017 : 12:59:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
tieni premuto entrambi i pulsanti per qualche secondo, appare una maschera da dove puoi regolare tutte le impostazioni.

E-MTB ON-ONE 456

gibafer
Nuovo Utente

Piemonte

22 Messaggi

Inserito il - 04/10/2017 : 13:55:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Due pulsanti. ... quali?

gibafer

speedsonic
Utente Medio

Liguria

118 Messaggi

Inserito il - 04/10/2017 : 21:40:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
interesserebbe pure a me, al mia bici è questo tipo
http://www.ebikedream.com/it/ktm-bici-elettriche/3356-KTM-Macina-Force-273.html

grazie saluti

ktm macina force 273

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 04/10/2017 : 22:02:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in questo post se scorri trovi il manuale in italiano in pdf
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/motore-tongsheng-con-torsiometro.24/page-18

La ktm ha il motore bosch che è sbloccabile solo montando una schedina harware, da display non si può fare nulla,ci vuole una cosa tipo questa fatta da un utente del forum
http://speedup.altervista.org/speedup-ribelle-real-speed.html

fapallo
Utente Normale

Emilia Romagna

51 Messaggi

Inserito il - 04/10/2017 : 22:35:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho quello a manopola e per accedere alla pagina delle impostazioni devo premere contemporaneamente il pulsante di accensione e quello con la i

E-MTB ON-ONE 456

gibafer
Nuovo Utente

Piemonte

22 Messaggi

Inserito il - 05/10/2017 : 08:42:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie, adesso provo. Saluti e buona giornata

gibafer

speedsonic
Utente Medio

Liguria

118 Messaggi

Inserito il - 05/10/2017 : 20:42:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

in questo post se scorri trovi il manuale in italiano in pdf
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/motore-tongsheng-con-torsiometro.24/page-18

La ktm ha il motore bosch che è sbloccabile solo montando una schedina harware, da display non si può fare nulla,ci vuole una cosa tipo questa fatta da un utente del forum
http://speedup.altervista.org/speedup-ribelle-real-speed.html

grazie delle info, per ora non penso di fare questa modifica, la bici è ancora in garanzia, quando raggiunti i due anni, scadrà, potrei fare tale modifica ed utilizzare la bici esclusivamnte su strade sterrate poco frequentate per evitare multe.
per le strade normali potrei acquistare un'altra bici da strada, non mtb,senza batteria a cui si possa mettere la stessa batteria bosh che già uso per la mtb

ktm macina force 273

Barba 49
Utente Master

Toscana

36210 Messaggi

Inserito il - 05/10/2017 : 21:05:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che montare lo Speed-Up sul Bosch non fa decadere la garanzia, in caso di guasto basta toglierlo e non ne resta traccia, nemmeno nella memoria della centralina... Addirittura il venditore cui do una mano per quanto riguarda l'elettrico li propone agli acquirenti al momento dell'acquisto!!!

speedsonic
Utente Medio

Liguria

118 Messaggi

Inserito il - 06/10/2017 : 14:19:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusa, ma se montando tale dispositivo la bici non è piu a norma di legge, il venditore che applica tale congegno che aumenta la velocita a 50 km all'ora si assume un bel rischio

ktm macina force 273

chicc0zz0
Utente Senior

Liguria

1413 Messaggi

Inserito il - 06/10/2017 : 14:33:21  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se lo fa senza fattura né documentazione, vai a provare che è stato lui a montarlo

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

speedsonic
Utente Medio

Liguria

118 Messaggi

Inserito il - 06/10/2017 : 15:18:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
comunque il discorso è difficilmente fattibile, perchè c'è sempre qualche pezzetto di strada asfaltata dove si potrebbe incontrare i carabinieri, per raggiungere le strade isolate dove nessuno ti noterebbe se vai piu veloce o meno

ktm macina force 273

Barba 49
Utente Master

Toscana

36210 Messaggi

Inserito il - 06/10/2017 : 19:28:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che quei circuititni (quelli ben fatti e più costosi) si attivano e disattivano dall'esterno tramite un magnetino, quindi quando sei in città vai a 25Km/h, poi sblocchi il tutto e vai a 40Km/h: I 50Km/h te li puoi sognare, e anche a 40Km/h devi fare molta fatica!!!

speedsonic
Utente Medio

Liguria

118 Messaggi

Inserito il - 06/10/2017 : 20:04:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
40 mi bastano e avanzano, ma non capisco come si fanno ad attivare e disattivare col magnetino, dicci di piu, grazie

ktm macina force 273

Barba 49
Utente Master

Toscana

36210 Messaggi

Inserito il - 06/10/2017 : 21:52:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Viene passato un magnetino sul carter del motore dove è nascosta la scheda aggiuntiva, e ogni volta che lo fai il circuito passa da off a on oppure da on a off, tutto qua...

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14132 Messaggi

Inserito il - 06/10/2017 : 23:52:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La vendita non è proibita, l'uso si! Che ne sa il venditore cosa vuoi fare con la bici, non può esserne responsabile. Tu potresti dichiarargli che vai solo su un tuo podere in campagna, ma se poi non lo fai risponde lui?
Ai miei tempi non c'èra più una vera vespa 50cc in giro, tutte 75-90cc ma non credo che i venditori e i fabbricanti dei kit abbiano passato guai.
Del resto anche le auto vanno velocissime ben oltre i limiti ma la colpa è di chi le fa?

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 07/10/2017 : 10:03:20  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Del resto anche le auto vanno velocissime ben oltre i limiti ma la colpa è di chi le fa?

No, di chi gli permette di farle e commercializzarle!

“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 07/10/2017 : 23:57:14  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proseguo nell'ot ma quando leggo certe cose non posso trattenermi, la potenza del motore di un'auto non serve solo per raggiungere la velocità massima, ma anche per poter salire in agilità su strade di montagna, magari con bici e bagagli al seguito.
Vorrei inoltre far presente che la velocità non è mai la causa degli incidenti, anche se si preferisce demonizzarla, ma la con-causa ed eventualmente l'aggravante.
Per ultimo, quanti incidenti coinvolgono auto che hanno superato i 130 in autostrada e quanti i 50 in città? Credete veramente che vietare la vendita di auto che superano i 130 farebbe qualche differenza?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

gibafer
Nuovo Utente

Piemonte

22 Messaggi

Inserito il - 09/10/2017 : 10:11:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai ragione, basta guardare come sono ridotte la auto dopo un incidente, sono irriconoscibili. Forse perche andavano troppo piano?
Ho guidato per lavoro dal 1952, milioni di km. e ho incontrato più pazzi al volante che autisti esemplari. Fai tu.

gibafer

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 09/10/2017 : 11:01:59  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gibafer ha scritto:

Hai ragione, basta guardare come sono ridotte la auto dopo un incidente, sono irriconoscibili. Forse perche andavano troppo piano?
Ho guidato per lavoro dal 1952, milioni di km. e ho incontrato più pazzi al volante che autisti esemplari. Fai tu.

Forse non mi sono spiegato, la causa primaria di un incidente può essere una mancata precedenza, o una invasione della carreggiata opposta o...ecc ecc, c'è sempre una causa primaria che non è la sola velocità, questa diventa secondaria ad esempio se non riesco a fermarmi ed evitare quello che ha bruciato lo stop, e indubbiamente diventa aggravante per le conseguenze dell'impatto. Secondo me impostare tutta la campagna sulla sicurezza stradale esclusivamente sulla velocità è fuorviante e diseducativo, e basta vedere come molte persone si comportano su strada per dimostrarlo.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 09/10/2017 : 11:56:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OT/avete ragione per il fatto che la gente non sa guidare,tra smartphone,ubriachezza,velocità,gente che scappa perchè è senza patente o perchè non fa l'assicurazione perchè nella sua città costa quanto un'auto,
comunque i limiti servono,se si andasse a 50 in città,30 in ZTL,130 in autostrada ci sarebbero sicuramente meno incidenti,
da me sulla cristoforo colombo(sulla quale devo passare in bici)c'era il limite ad 80kmh,ed andavano tutti a 100/130 ora che hanno messo l'assurdo limite a 50kmh la gente fa 80/100,già è qualcosa,
facilmente si pensa che è un modo per fare cassa con gli autovelox,e per non riparare la strada piena di radici e buche causa di incidenti,
ma se è servito a calare la velocità media ben venga

www.enerlab.it

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 09/10/2017 : 11:58:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tornando allo speedup e cloni,ti aiuta a raggiungere i 40kmh,ma si paga caro in autonomia,ad un amico l'ho montato ed è stato contento al primo giro,poi mi ha detto che in 20km ha finito la batteria,
quindi se lo montate occhio ai consumi!

www.enerlab.it

gibafer
Nuovo Utente

Piemonte

22 Messaggi

Inserito il - 09/10/2017 : 12:07:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sulla diseducazione stradale hai ragione, siamo vicini a un punto di non ritorno, grazie a vigili urbani, polizia stradale, ecc. inesistenti sulle strade. Per la velocità, purtroppo pochi sanno gestire la propria auto sentendosi però dei padreterni del volante. Poveri illusi.
buona giornata a tutti

gibafer

Barba 49
Utente Master

Toscana

36210 Messaggi

Inserito il - 09/10/2017 : 12:09:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, per viaggiare a 40Km/h devi mettere molto di tuo con le gambe, e comunque i consumi salgono alle stelle...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.