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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 14/10/2017 : 13:07:36
Visto che non diventerò mai leggero vedo delle rockrider fr6 a prezzo stracciato che per uno compagnolo con pilota attorno ai 100kg sono delle belle bici, un carrarmato indistruttibile insomma
Però hanno un movimento centrale con cuscinetti esterni dal nome impronuciabile... "Howitzer 2" qualcuno sa se è possibile montare un centrale???
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Steu851 Inserito il - 20/10/2017 : 12:23:29
Se cerchi una forcella migliore ho da vendere quella che ho cambiato alla haibike, è una Rockshox Sektor, canotto conico 1e1/8 lungo 22 cm, escursione forcella 150 mm
Barba 49 Inserito il - 20/10/2017 : 12:14:48
Quoto, i BPM in generale sono più robusti dei Cute, quindi cerca di non innamorartene troppo!!!

Casomai se vuoi restare su un hub acquista un Puma...
blindo7 Inserito il - 20/10/2017 : 10:16:47
Andrea il cute lo lascerei perdere,il BPM è superiore,potresti provare un BBS02,magari lo setti a 20A e per il momento ti fai un pacchetto da 2-3s da serializzare ai tuoi 36V,non so se lo step-up riesce a gestirlo,
e comunque pure un giro con bosh/yamaha cerca di farlo ho visto che sono molto prestanti anche se apparentemente legali,su massima assistenza fatichi poco
andrea 104KG Inserito il - 20/10/2017 : 09:47:28
Steu:hai ragione nessun problema di cedimenti della ciclistica. Attualmente sono sui 97kg, vestito e con zaino sarò intorno ai 100-102kg. Qualcosa di più solido sotto il sedere non mi dispiacerebbe.
I bpm dovevano essere motori solidi ma evidentemente lo sono su strada, non sui miei percorsi
Qualche problema di freni che funzionano ma sono al limite, ci vorrebbe qualcosa di più potente, ma credo che tocchi spendere qualche centinaio di euro per sentire veramente la differenza.
Il tsdz2 per ora va come un orologio, 1450km, ma si sente che poveretto è un pò al limite. Credo di averlo salvato perchè fin da subito, prima di montarlo l'ho modificato con rapporti molto corti (34 anteriore) altrimenti schiattava
Mi pongo il problema di cambiare perchè il terzo bpm che sto usando sempre allo stesso modo, farà la stessa fine, forse con l'olio dentro funziona ma sapere che consuma 100w solo per girare la ruota.... mi da fastidio, anche se per ora no è che veda grandi differenze pratiche..
Barba 49 Inserito il - 19/10/2017 : 23:36:54
Ti capisco, pensa che invece sono stato piacevolmente sorpreso dal rilevante numero di bici elettriche che ho trovato in Salento durante le vacanze, ad Otranro ce n'erano a decine: Probabilmente gli amministratori locali devono aver fatto qualche buona promozione, ma fa piacere vedere tante bipa in giro!!!
andrea 104KG Inserito il - 19/10/2017 : 23:04:06
Ovviamente niente dh.... volevo un pò più di "solidità" della 9.1 primo tipo che attualmente possiedo.
Le considerazioni di shilah non sono per niente errate, infatti sto vagliando un sacco di ipotesi, non ultima quella di trovare una bella forcella marzocchi (non doppia piastra)anche vecchia perchè ho visto che quella che ho sulla ex 6.3 (ormai della 6.3 non c'è più nulla) una bomber in buono stato da 130mm del 2004 è molto supoeriore alla rockshoch tora 318 che c'è sulla 9.1.
Non che la tora sia malaccio ma sulla marzocchi lo sconnesso proprio non lo senti (ovviamente con dei limiti) soprattutto il ritorno è un'altra cosa, non ti balla il manubrio fra le mani insomma....
Oppure senza stare a cambiare pezzi, ci sono anche in vendita delle belle rockrider er1, una all mountain che mi pare niente male. Però no so che differenza c'è tra una 9.1 con forcella cambiata e una er1...
Non ho una gran fretta, attualmente non sono messo male a bipa, diciamo per natale volevo farmi un regalino...
Non sono neppure convinto della motorizzazione, mi tenta moltissimo l'hub q128h, dicono che a 48v abbia una gran coppia e pesa quasi un chilo e mezzo meno del bpm....
Purtroppo qui da me siamo indietro come nel medioevo, comincio adesso a vedere qualche bosch ma rari come i tartufi (ne ho incontrato uno ero in macchina giorni fa... e o visto quest'estate un gruppo di cicloturisti ma non erano della zona) e non si p uò provare nulla.... andare per tentativi è assai difficile e dispendioso
Nel mio paesello mi guardano ancora male, col tipico occhio cattivo del ciclista retrogrado verso le bipa...
Barba 49 Inserito il - 19/10/2017 : 21:20:32
Concordo con Shilah, quella bici era una "Entry level" quindi assolutamente non adatta per fare del vero DH: Se invece viene impiegata su percorsi meno impegnativi non presenta alcun problema, e credo che questo sia l'impiego che ne farà Andrea...
SHILAH Inserito il - 19/10/2017 : 15:49:16
A me viene da dire che la bici in questione non è più in produzione e vendita. Quando lo era c'era la avvertenza che non si trattava di un mezzo adatto ad uso spinto ma di qualcosa a semplice uso dilettantistico. Insomma, le bici da dh costano parecchio e questa veniva 700 euro. Hai la componentistica compatibile con quella cifra. Se si kitta un cesso poi hai una bipacesso.
giordano5847 Inserito il - 19/10/2017 : 15:02:51
Daiwer ha scritto:

Andrea, si salta e come!
Si può fare anche con le e-bike, ma bisogna farci la mano, guidare anche di braccia e preparare bene il salto, altrimenti il peso maggiore della bici ti porta giù subito.
........

Quello che è successo a me e mi sono fracassato la spalla.
Non avevo neanche abassato la sella, volevo fare il salto atterrando con le due ruote, ho molleggiato ed alzato il manubrio. C'ero quasi riuscito ma il peso ha portato giù la ruota davanti, è andato a pacco la sospensione e mi sono trovato nella necessità di rotolare sulla (per fortuna) erba cadendo da troppo in alto. Ora va meglio ma sono stato fermo un mese e la moglie brontola ogni volta che tocco la bici.
Steu851 Inserito il - 19/10/2017 : 14:06:02
tiri sempre fuori sta storia del peso, quando sei leggerissimo :)
Sinceramente hai mai avuto problemi di ciclistica sulle tue bici? Non mi pare, ha solo bruciato 2 motori, anche perché non ascolti i consigli validi.

Piuttosto se vuoi farti una bipa nuova vedi di prenderla della taglia giusta!
andrea 104KG Inserito il - 19/10/2017 : 13:19:12
Ottimo! Grazie mille!
@lby64 Inserito il - 19/10/2017 : 13:11:51
Guarda Andrea,
da dove parto con mio fratello x i giri
pianura/collinari più lunghi abbiamo
la MTB Trek (che ha una posizione di guida
più ortodossa) e una delle DH con posizione
di guida molto eretta.
Da quando l'abbiamo gommata per un uso
più "light" la DH ce la giochiamo prima di partire.
Dopo 6 ore effettive di bici con la Trek il
collo, le spalle e gli avambracci sono un
disastro con la DH uno spasso.
Dato che le velocità sono basse come consumo
non c'è grande differenza se non si becca
vento contrario. Se invece c'è vento contro
chi ha la DH normalmente sta dietro, non
ci piove.
Secondo me verrà una sciccheria e ti troverai
benissimo.
Sono rimasto sorpreso quando
ho fatto la prima e poi ne ho assemblate
altre due identiche. Sembra di andare
su una Harley a confronto della Trek!
E poi sono virtualmente indistruttibili.
Facendo tranquillamente 70 km in piano
con una batteria da 450 Wh (a 25 km/h)
penso di poter dire che si riesce anche
ad assistere bene con la pedalata.

andrea 104KG Inserito il - 19/10/2017 : 12:41:47
Grazie, la bici mi attira molto perché avere qualcosa di solido in discesa e freni da 203mm che possano essere efficaci con i miei oltre 100kg in ordine di marcia penso sia essenziale. L'unico dubbio che mi rimane è la pedalabilità. Non vorrei trovarmi su una canoa in un torrente di montagna
Chi ne sa qualcosa? @lby tu che hai motorizzato diverse dh, che ne pensi, ci si potranno fare lunghi giri aiutando nella pedalata??
Daiwer Inserito il - 15/10/2017 : 08:39:45
Andrea, per tornare al tema del 3D, vai tranquillo, il movimento centrale è un BSA se monta le calotte esterne
Daiwer Inserito il - 15/10/2017 : 08:36:56
Andrea, si salta e come!
Si può fare anche con le e-bike, ma bisogna farci la mano, guidare anche di braccia e preparare bene il salto, altrimenti il peso maggiore della bici ti porta giù subito.
Dopo un po' di esercizio e abitudine, qualche saltino e drop lo riesco a fare in sicurezza anche con la mia front cattiva (e in aggiunta al mio fisico da cinghialotto, non è poco!).
P.S.: visti i rischi e i miei trascorsi, stamattina ciclo pellegrinaggio alla Madonna del Carpinello (Visciano - NA) per far benedire la bipa e il suo pilota
T4R Inserito il - 14/10/2017 : 21:54:30
Si, anche di più. Cerca "Rampage" sul tubo e tieniti forte non è per cuori deboli

Saluti Pino
andrea 104KG Inserito il - 14/10/2017 : 20:37:33
Ma si fanni dei salti così con le bici?
https://www.youtube.com/watch?v=8Edr6g9tJXg
è roba da motocross...
andrea 104KG Inserito il - 14/10/2017 : 19:24:08
no, esiste, è una roba da dh
https://www.probikeshop.it/truvativ-movimento-centrale-howitzer-xr-148mm-68-68g-73-73g-56/2813.html
da quello che vedo sembra che il tubop del movimento centrale sia sempre un bsa o 68 o 73mm ....
Barba 49 Inserito il - 14/10/2017 : 15:40:27
Sul sito Decathlon c'è scritto proprio "Howitzer 2", ma credo che sia un refuso...
Miura72 Inserito il - 14/10/2017 : 15:16:06
Cavoli Andrea girati guarda bene xche hai una Scimmia gigante



serob1 Inserito il - 14/10/2017 : 15:14:58
Andrea forse intendevi"Hallowtech 2" che è un movimento a calotte avvitate compatibile con larghezze 68-73 mm e quindi adatto al montaggio dei centrali.
Barba 49 Inserito il - 14/10/2017 : 13:32:30
Dato che si tratta di una bici con il carro posteriore alto non dovresti avere nessun problema a montarci un kit centrale, al limite trovi gli adattatori: Piuttosto controlla che l'astuccio del movimento centrale non superi i 73mm, altrimenti sarai costretto ad acquistare un kit apposito MOLTO più costoso di quelli standard, e per quanto riguarda i BBS disponibile solo sui BBS-HD da 1000W.

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