Visto che non diventerò mai leggero vedo delle rockrider fr6 a prezzo stracciato che per uno compagnolo con pilota attorno ai 100kg sono delle belle bici, un carrarmato indistruttibile insomma Però hanno un movimento centrale con cuscinetti esterni dal nome impronuciabile... "Howitzer 2" qualcuno sa se è possibile montare un centrale???
Dato che si tratta di una bici con il carro posteriore alto non dovresti avere nessun problema a montarci un kit centrale, al limite trovi gli adattatori: Piuttosto controlla che l'astuccio del movimento centrale non superi i 73mm, altrimenti sarai costretto ad acquistare un kit apposito MOLTO più costoso di quelli standard, e per quanto riguarda i BBS disponibile solo sui BBS-HD da 1000W.
Andrea forse intendevi"Hallowtech 2" che è un movimento a calotte avvitate compatibile con larghezze 68-73 mm e quindi adatto al montaggio dei centrali.
Klein Palomino Bafang cst, Klein Attitude Bafang Swxk, Dart EK07 TSDZ2, Klein Mantra
Cavoli Andrea girati guarda bene xche hai una Scimmia gigante
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
Modificato da - Miura72 in data 14/10/2017 15:32:18
Si, anche di più. Cerca "Rampage" sul tubo e tieniti forte non è per cuori deboli
Saluti Pino
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli
Andrea, si salta e come! Si può fare anche con le e-bike, ma bisogna farci la mano, guidare anche di braccia e preparare bene il salto, altrimenti il peso maggiore della bici ti porta giù subito. Dopo un po' di esercizio e abitudine, qualche saltino e drop lo riesco a fare in sicurezza anche con la mia front cattiva (e in aggiunta al mio fisico da cinghialotto, non è poco!). P.S.: visti i rischi e i miei trascorsi, stamattina ciclo pellegrinaggio alla Madonna del Carpinello (Visciano - NA) per far benedire la bipa e il suo pilota
MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA) CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Grazie, la bici mi attira molto perché avere qualcosa di solido in discesa e freni da 203mm che possano essere efficaci con i miei oltre 100kg in ordine di marcia penso sia essenziale. L'unico dubbio che mi rimane è la pedalabilità. Non vorrei trovarmi su una canoa in un torrente di montagna Chi ne sa qualcosa? @lby tu che hai motorizzato diverse dh, che ne pensi, ci si potranno fare lunghi giri aiutando nella pedalata??
Guarda Andrea, da dove parto con mio fratello x i giri pianura/collinari più lunghi abbiamo la MTB Trek (che ha una posizione di guida più ortodossa) e una delle DH con posizione di guida molto eretta. Da quando l'abbiamo gommata per un uso più "light" la DH ce la giochiamo prima di partire. Dopo 6 ore effettive di bici con la Trek il collo, le spalle e gli avambracci sono un disastro con la DH uno spasso. Dato che le velocità sono basse come consumo non c'è grande differenza se non si becca vento contrario. Se invece c'è vento contro chi ha la DH normalmente sta dietro, non ci piove. Secondo me verrà una sciccheria e ti troverai benissimo. Sono rimasto sorpreso quando ho fatto la prima e poi ne ho assemblate altre due identiche. Sembra di andare su una Harley a confronto della Trek! E poi sono virtualmente indistruttibili. Facendo tranquillamente 70 km in piano con una batteria da 450 Wh (a 25 km/h) penso di poter dire che si riesce anche ad assistere bene con la pedalata.
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
tiri sempre fuori sta storia del peso, quando sei leggerissimo :) Sinceramente hai mai avuto problemi di ciclistica sulle tue bici? Non mi pare, ha solo bruciato 2 motori, anche perché non ascolti i consigli validi.
Piuttosto se vuoi farti una bipa nuova vedi di prenderla della taglia giusta!
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Andrea, si salta e come! Si può fare anche con le e-bike, ma bisogna farci la mano, guidare anche di braccia e preparare bene il salto, altrimenti il peso maggiore della bici ti porta giù subito. ........
Quello che è successo a me e mi sono fracassato la spalla. Non avevo neanche abassato la sella, volevo fare il salto atterrando con le due ruote, ho molleggiato ed alzato il manubrio. C'ero quasi riuscito ma il peso ha portato giù la ruota davanti, è andato a pacco la sospensione e mi sono trovato nella necessità di rotolare sulla (per fortuna) erba cadendo da troppo in alto. Ora va meglio ma sono stato fermo un mese e la moglie brontola ogni volta che tocco la bici.
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
A me viene da dire che la bici in questione non è più in produzione e vendita. Quando lo era c'era la avvertenza che non si trattava di un mezzo adatto ad uso spinto ma di qualcosa a semplice uso dilettantistico. Insomma, le bici da dh costano parecchio e questa veniva 700 euro. Hai la componentistica compatibile con quella cifra. Se si kitta un cesso poi hai una bipacesso.
Concordo con Shilah, quella bici era una "Entry level" quindi assolutamente non adatta per fare del vero DH: Se invece viene impiegata su percorsi meno impegnativi non presenta alcun problema, e credo che questo sia l'impiego che ne farà Andrea...
Ovviamente niente dh.... volevo un pò più di "solidità" della 9.1 primo tipo che attualmente possiedo. Le considerazioni di shilah non sono per niente errate, infatti sto vagliando un sacco di ipotesi, non ultima quella di trovare una bella forcella marzocchi (non doppia piastra)anche vecchia perchè ho visto che quella che ho sulla ex 6.3 (ormai della 6.3 non c'è più nulla) una bomber in buono stato da 130mm del 2004 è molto supoeriore alla rockshoch tora 318 che c'è sulla 9.1. Non che la tora sia malaccio ma sulla marzocchi lo sconnesso proprio non lo senti (ovviamente con dei limiti) soprattutto il ritorno è un'altra cosa, non ti balla il manubrio fra le mani insomma.... Oppure senza stare a cambiare pezzi, ci sono anche in vendita delle belle rockrider er1, una all mountain che mi pare niente male. Però no so che differenza c'è tra una 9.1 con forcella cambiata e una er1... Non ho una gran fretta, attualmente non sono messo male a bipa, diciamo per natale volevo farmi un regalino... Non sono neppure convinto della motorizzazione, mi tenta moltissimo l'hub q128h, dicono che a 48v abbia una gran coppia e pesa quasi un chilo e mezzo meno del bpm.... Purtroppo qui da me siamo indietro come nel medioevo, comincio adesso a vedere qualche bosch ma rari come i tartufi (ne ho incontrato uno ero in macchina giorni fa... e o visto quest'estate un gruppo di cicloturisti ma non erano della zona) e non si p uò provare nulla.... andare per tentativi è assai difficile e dispendioso Nel mio paesello mi guardano ancora male, col tipico occhio cattivo del ciclista retrogrado verso le bipa...
Ti capisco, pensa che invece sono stato piacevolmente sorpreso dal rilevante numero di bici elettriche che ho trovato in Salento durante le vacanze, ad Otranro ce n'erano a decine: Probabilmente gli amministratori locali devono aver fatto qualche buona promozione, ma fa piacere vedere tante bipa in giro!!!
Steu:hai ragione nessun problema di cedimenti della ciclistica. Attualmente sono sui 97kg, vestito e con zaino sarò intorno ai 100-102kg. Qualcosa di più solido sotto il sedere non mi dispiacerebbe. I bpm dovevano essere motori solidi ma evidentemente lo sono su strada, non sui miei percorsi Qualche problema di freni che funzionano ma sono al limite, ci vorrebbe qualcosa di più potente, ma credo che tocchi spendere qualche centinaio di euro per sentire veramente la differenza. Il tsdz2 per ora va come un orologio, 1450km, ma si sente che poveretto è un pò al limite. Credo di averlo salvato perchè fin da subito, prima di montarlo l'ho modificato con rapporti molto corti (34 anteriore) altrimenti schiattava Mi pongo il problema di cambiare perchè il terzo bpm che sto usando sempre allo stesso modo, farà la stessa fine, forse con l'olio dentro funziona ma sapere che consuma 100w solo per girare la ruota.... mi da fastidio, anche se per ora no è che veda grandi differenze pratiche..
Andrea il cute lo lascerei perdere,il BPM è superiore,potresti provare un BBS02,magari lo setti a 20A e per il momento ti fai un pacchetto da 2-3s da serializzare ai tuoi 36V,non so se lo step-up riesce a gestirlo, e comunque pure un giro con bosh/yamaha cerca di farlo ho visto che sono molto prestanti anche se apparentemente legali,su massima assistenza fatichi poco
Se cerchi una forcella migliore ho da vendere quella che ho cambiato alla haibike, è una Rockshox Sektor, canotto conico 1e1/8 lungo 22 cm, escursione forcella 150 mm
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1