V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andrea 104KG |
Inserito il - 03/11/2017 : 18:45:45 Non so se qualcuno l'ha già fatto.... provo a chiedere... Tutte le volte che scendo in garage e vedo i due rotori per bpm bruciati mi prende un pò male e penso sempre di riavvolgerli... Se lo faccio però vorrei mettere del filo più sottile in modo da avere un motore più lento ma con più coppia. Mi spaventa un pò dover bruciare gli avvolgimenti pe estrarre il filo vecchio, del resto è bello compatto e non saprei come fare. Ho letto un pò e alcuni dicono di tagliare da un lato con uno scalpello affilato e estrarre i fili dall'altra parte, ma così si riesce a contare le spire? Sapere da quant'è il filo di un bpm cod. 13 o 14? e' un AbcAbcAbc? cioè si riempoe un incavo, si lasciano vuoti i successivi due e si riempie il terzo? Quanto potrei scendere di spessore e quante spire in più dovrei mettere? Per ultimo il bpm e un motre a delta o a stella? Ho letto che a stella si ottiene un motore più lento di un fattore 1,73 (che non è poco) in tal caso si potrebbe rifare originale con connessione a stella e alimentarlo a 48v? Si otterrebbe più coppia e una velocità ugualmente vicina/uguale alla legale? Scusate per le tante domande...
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50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
andrea 104KG |
Inserito il - 30/04/2018 : 12:59:22 Appena passati i 1200km (saranno anche di più, ho cambiato bici) e per ora, incrociando le dita per scaramanzia, tutto va bene. Divertmento al massimo Impressionante il fatto che non scalda neanche dopo lunghe salite. Su strada impossibile rilevare calore, su strade di campagna mooolto ripide diventa appena tiepido. |
Barba 49 |
Inserito il - 30/01/2018 : 22:51:27 Il fatto che la velocità a ruota sollevata sia quasi identica a quella su strada accomuna tutti i motori HT, a quelle velocità gli attriti (pneumatici, aria) sono talmente ridotti che le due velocità combaciano quasi...
Se invece provi con un BPM cod 8 (400RpM a 36V) vedi che tra le due velocità c'è un abisso, anche se usi una centralina molto potente la velocità a vuoto resterà sempre molto più alta. |
andrea 104KG |
Inserito il - 30/01/2018 : 19:15:50 Steu, in parte ai ragione su certi percorsi è quasi una moto.... moolto lenta, non dimentichiamo che sto sempre parlando di intorno ai 20kmh in salita e una media di 26-27kmh in pianura... dipende tutto da come la usi, io pedalo sempre, cerco di aggiungere sempre qualcosa al motore e dove è possibile non vado mai sopra i 500-600w, poi ovviamente sull'estremo... dai tutto ma fatichi lo stesso perchè sei comunque sul 30% dove un hub non andrebbe mai... insoimma io non è che fatichi meno di un codice 14, solo faccio più salite... Poi ovviamente se uno vuole usarlo su strada come motorino è libero di farlo, ma io non lo faccio, non mi interessa... diminuissco l'assistenza e lo uso come prima, anche perchè per quanto la batteria sia da oltre 600w durerebbe pochissimo... gizeta, sicuramente riavvolgere un gearless è più facile, non c'è la campana magnetica che dista pochi millimetri dagli avvolgimenti e se la bobina e panciuta tocca, tutto sta trovare lo schema. Comnque se lo schema è un 120° gradi si divide 360 gradi per il numero di cave (nel bpm 18) e si ottiene 20 gradi a cava. Hai tre fasi quindi ogni fase 18/3=6 avvolgimenti divisi in due gruppi di 3. I due gruppi devono essere separati da 120 gradi cioè 20*6=120 gradi. Quindi cominci avvolgi tre cave, ne salti sei e avvolgi le altre tre e ai finito una fase. poi segui ad avvolgere le tre successive, ne salti altre 6 e ai finito la seconda fase. avvolgi le ultime tre, salto di sei ed ai finito.... ovviamenteè un lavoraccio ma non impossibile. Se guardi l'immagine a pagina uno di questo tread forse capisci meglio non è facile spiegarsi. Comunque dividendo come diceva Barba è più facile un 150rpm portato a 48v (che è una tensione "commerciale" per cui si trova tutto a basso costo) ritorna sui 200rpm quindi circa 25kmh mantenendo il "supertiro" di un 36v ridotto, insomma molto meglio del mio e senza complicazioni del riavvolgimento. (mannaggia mi ci fate pensare.... ) Per il filo ovviamente ho dovuto ridurre i fili da 7 a 6 e la sezione da 0,65mm a 0.575 mi pare di ricordare... altrimenti 18 spire non ci sarebbero state. Avevo dubbi che scaldasse invece è molto più freddo di un codice 13-14. Poi magari c'è sempre l'olio, ma per ora non mi pare necessario. Il minimo che sono riuscito a fare sono i 8-9kmh (sul normale scendevo a 5-6kmh) e qui che si sente l'enorme differenza. Salivo ugualmente, spingendo forte, (e bruciando il motore ) però senti che il motore non è più rotondo sei tu che con la tua forza lo spingi ad andare su,lui si vuole fermare. Invece per un motore che fai 23, 9kmh sono ancoraun regime accettabile, infatti non scalda. Altro enorme vantaggio è l'estremamente bassa differenza tra velocità a ruota alzata (24,5 kmh) e velocità a ruota abbassata (23 kmh, a 48v 31 e 29). Questo significa che il motore da coppia fin quasi la massima velocità teorica e tende sempre a sostenerti, non muore vicino al massimo come gli altri. E questo rende la guida estremamente divertente.... Per ultimo, NO, assolutamente non lo farei per altri, se si brucia non so neanche se lo rifarei per me stesso, è comunque un lavoraccio.... di estrema pazienza
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bubunapoli |
Inserito il - 30/01/2018 : 18:04:08 Andrea, praticamente hai realizzato una funicolare!! ahahahahhh grande. |
elettricooo |
Inserito il - 30/01/2018 : 15:49:56 il numero di spire dovrebbe essere lo stesso... erano 12 per ogni filo, saranno 6+6... il risultato non dovrebbe cambiare. Il diametro del filo non saprei. Ma non avendo di meglio perchè sprecare quello che c'è già nel motore? |
gizeta |
Inserito il - 30/01/2018 : 15:20:57 Capisco ma sono perplesso. Non bisognerebbe intervenire sulla sezione del filo e sul numero degli avvolgimenti per avere un risultato ottimale? Sono sicuro che il 5*12 originale è diverso per numero di spire e sezione cavo da un eventuale 5*12 ricavato da un 10*6. |
Barba 49 |
Inserito il - 30/01/2018 : 14:20:33 Vero, è esattamente la modifica HS/HT che faceva Garchofa, solo che poi ti ritrovi con un 5*12 che è un mulo ma che è lentissimo (150RpM a 36V) e commutando su 10*6 hai un motore esageratamente da allungo (350RpM a 36V) difficile poi da alimentare e sfruttare.
Se invece ti accontenti di usarlo come 5*12 allora basta modificare il motore come descritto da Elettricooo. |
elettricooo |
Inserito il - 30/01/2018 : 13:38:33 | gizeta ha scritto:
A proposito di riavvolgimento... |
Se trovi un 10*6 credo che non serva riavvolgerlo. Se non erro, basta dissaldare i 10 fili che trovi in parallelo e metterli in serie da due in modo da ottenere solo 5 paralleli. Se poi ci metti dei relè in mezzo, ottieni un cambio elettronico. Magari qualcuno può disegnare una guida più dettagliata. |
@lby64 |
Inserito il - 30/01/2018 : 10:35:59 Invidia! Ne voglio uno anch'io da lasciare in montagna per le commissioni tra i vari paesini!
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Barba 49 |
Inserito il - 30/01/2018 : 10:35:54 @Andrea 104KG: Il BPM cod 16 fa 192RpM a 36V a vuoto, quindi con ruota da 26" fa 24Km/h a ruota sollevata, quindi il tuo è identico...
Ne ho avuto uno alimentato a 72V e andava veramente bene, viaggiava a oltre 45Km/h su ruota stradale da 28" e saliva (come il tuo) ovunque!
@Gizeta: I motori gearless si riavvolgono molto meglio rispetto ai geared, c'è assai più spazio all'interno e molta meno meccanica sporca in giro!!! |
Steu851 |
Inserito il - 30/01/2018 : 10:21:09 Complimenti per il lavoro, ti aspettiamo con quella all'Elba! Però stai apprezzando il piacere di andare in moto, la bici sportiva la concepisco come fatica, l'assistenza elettrica deve servire solo a non togliere il divertimento ed ad arrivare dove con le sole gambe non ce la faresti |
gizeta |
Inserito il - 30/01/2018 : 09:57:29 A proposito di riavvolgimento, pongo una questione sulla quale spero i più esperti si esprimano (Barba,se sei in ascolto...) quali difficoltà ci sono a ribobunare un gearless? Minori? maggiori? E' la stessa cosa? Pensavo ad un 9C riavvolto cortissimo... Ho già usato un 6*10 ed era comunque ancora "lungo", ed il 5*12, dopo l'abbandono di Joffa, è introvabile. Sia ben chiaro che stiamo parlando di puro "sfizio sperimentale", di "perversione da hub", lo so so che in commercio esiste il BBS, che uso anche con soddisfazione. Powerebike commercia dei 9C ricondizionati a pochi €, un hub così riavvolto potrebbe essere una soluzione interessante per una bici da montagna per chi non ha pretese in campo ciclistico. Sempre che ci sia qualcuno che abbia la voglia di avvolgere bobine. Andrea, non ti andrebbe di darti alla carriera di ribobinatore? Un saluto |
andrea 104KG |
Inserito il - 29/01/2018 : 22:45:10 Barba mi sembra che siano difficili da trovare... il mio dovrebbe essere ancora un pochino più corto, 23kmh a batteria carica 36v (e a quella velocità ormai assistenza quasi zero) E' che dopo averne bruciati due (cod 13 e 14) che in teoria dovevano resistere non ci credo finchè non vedo Una cosa rassicurante (vabbè adesso è freddo) è che questo non è mai diventato più di tiepidino anche dopo qualche km di supersalita, roba da non credere...
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Barba 49 |
Inserito il - 29/01/2018 : 22:17:08 Ma, sai, visto che i BPM cod 16 sono comunque in vendita ed hanno le stesse prestazioni e gli stessi ingranaggi del tuo credo che non dovresti avere grossi problemi, se non legati al peso complessivo del mezzo!!!
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gianluigi08 |
Inserito il - 29/01/2018 : 22:10:21 Ancora complimenti Andrea . |
andrea 104KG |
Inserito il - 29/01/2018 : 21:40:19 Sono arrivato a quota 500km ! L'unico problema è che non prendo più nessuna delle altre bici(ne ho diverse ) perchè sto motore è troppo... ma veramente troppo... niente velocità (29-30 a batteria carica poi cala), ma in salita e parlo di sopra il 15% minimo, (compresi brevi pezzetti sopra il 25%, strava mi ha dato anche il 30% ma chissa se è vero...) mi vergogno da quanto tira e vado su quasi sempre a livello intermedio. Mi vergogno perchè chi mi vede sicuramente pensa molto male non sono velocità da bicicletta, almeno non da bicicletta con panzone sopra per fortuna le fa solo in salita! Non che fatichi di meno, io cerco di metterci sempre il massimo e sulla maggior parte delle salite dove andavo su ai 8-9kmh lui mi va su ai 17... per pedalargli sopra come piace fare a me tocca faticare. Però è divertentissimo, almeno per me!! Peccato che i codici 17-18 in realtà non si trovino perchè se uno lo prova a 48v difficilmente cambia! Se anche si dovesse rompere adesso i 30 euro di filo smaltato si sono già più che ripagati in termini di divertimento.... Ho una gran paura che non reggano gli ingranaggi, devono fare una forza pazzesca a muovere così un salsiccione come me che con lo zaino è attualmente 105kg... infatti la settimana scorsa pensavo di aver rotto la ruota libera, invece era solo la pinza freno Se prende la mia bici uno di 70 kg fa sempre i 25kmh, in quasi tutte le salite... Per ora o solo voglia di montarci su e girare nelle stradine di campagna, troppo bello! Comunque tutto è relativo, su strava quelli in bdc ancora sono molte posizioni davanti a me (ovviamente nei pezzi stradali) ma come cavolo fanno devon essere dei veri superman!! Domanda per millemiglia : hai provato il cod.17 a 48v che mostravi in foto?
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andrea 104KG |
Inserito il - 18/12/2017 : 10:32:55 Ha ragione Steu ho una s09p 20a 36/48v sensorless |
Steu851 |
Inserito il - 18/12/2017 : 09:27:20 le S06S ora vengono date come 36/48V, la versione 24/36 bisogna richiederla in fase ordine, e comunque Andrea ha una centralina diversa, sensorless e square wawe. |
elettricooo |
Inserito il - 18/12/2017 : 02:32:41 | andrea 104KG ha scritto:
1. La tendenza a raggiungere sotto carico quasi la velocità a vuoto. A vuoto a 36v fa i 24.5 kmh sotto carico i 23. A 48v fa i 31.5 e sotto carico i 30kmh
2) in salita tiene velocità più alte ed è veramente difficile mandarlo sotto i 10kmh.. E parlo non al max ma 650w circa. A 1000w bè... Li ci sono i watt... ... Alla fine devo dare ragione a millemiglia che avendo provato molti centrali mi ha sempre consigliato un cod.17.....survoltato
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Andrea ma usi una batteria a 48v sulla stessa centralina S06S ? in teoria dovrebbe reggere solo 24v/36v, giusto? |
Barba 49 |
Inserito il - 15/12/2017 : 20:22:39 Si, sono Dimmer... Cerca il ricambio originale, penso che quell'elettroutensile abbia una marca!!! |
andrea 104KG |
Inserito il - 15/12/2017 : 19:19:47 Sicuramente ne troverai di esterni... Prova a cercare regolatore velocità motore elettrico. |
elettricooo |
Inserito il - 15/12/2017 : 18:11:01 | Barba 49 ha scritto:
Se si tratta di un trapano o di una smerigliatrice controlla bene il circuito del regolatore di velocità, se è guasto l'utensile si avvia solo alla massima velocità, ma non è colpa del motore!!!
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Sarebbe questo? dove si comprano? hanno un nome preciso? Dimmer?
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andrea 104KG |
Inserito il - 14/12/2017 : 23:58:24 Stasera, aspettando che passi una marzocchi adatta su ebay ( le vecchie made in italy, indistruttibili dopo 15 anni, solo che la voglio da 130mm sono quasi tutte da 100mm) ho aumentato di 30mm l'escursione della rockshox tora. Però è una forcella molto dura, legnosa e con un ritorno non efficiente (fa molla, non ammortizza), dopo un po' ti fanno male le mani sullo sconnesso Oggi pur con pochissimo tempo ho fatto un altro dei miei giretti di una 15ina di km, misti asfalto e strade di campagna. E chi ha più voglia di salire sul tsdz2!! In salita dagli 8-9km sono passato ai 15-17!! alla fine dei 2 km di salita dura mi facevano male le gambe perchè io comunque ci pedalo sopra aggiungendo un po' (poco quello che posso) del mio. Solo che pedalare ai 15-17kmh in salita su strade scassate ti fa venire il fiatone, ma diverte un sacco, senti sempre il motore nel suo regime ottimale di giri e ti viene voglia di tirare insieme a lui...bellissimo |
Barba 49 |
Inserito il - 14/12/2017 : 15:39:12 Se si tratta di un trapano o di una smerigliatrice controlla bene il circuito del regolatore di velocità, se è guasto l'utensile si avvia solo alla massima velocità, ma non è colpa del motore!!! |
elettricooo |
Inserito il - 14/12/2017 : 15:33:23 Grazie, sì le lamelle del collettore si sono scurite. Il motore gira solo se lo mando al massimo (a bassa velocità non dà segni di vita) e quando parte fa un po' di fiammelle poco rassicuranti e un leggero odore di gomma bruciata. Ora provo a pulire bene le lamelle. |
Barba 49 |
Inserito il - 14/12/2017 : 09:21:59 @Elettricoo: Quel motore non è cotto, gli avvolgimenti sono ancora del colore originale: Questo però non significa che sia funzionante, talvolta specialmente nei motori a spazzole di quel tipo avvengono dei cortocircuiti o delle interruzioni degli avvolgimenti che pregiudicano il funzionamento.
Di solito per controllare la bontà di un brushed basta vederlo girare, se le scintille che si creano tra spazzole e collettore sono minime e soprattutto uniformi va tutto bene, se invece si notano fiammate anomale allora c'è qualcosa in cortocircuito: La cosa comunque e rilevabile anche da un semplice controllo visivo delle lamelle del collettore, se una o più hanno un colore ed un'usura diversa dalle altre c'è un cortocircuito nelle matasse.
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andrea 104KG |
Inserito il - 13/12/2017 : 22:32:33 Penso che la cosa più semplice e meno costosa sia di lasciare inattivo questo forum e aprirne un altro con un'altra piattaforma. Scomodo per le ricerche ma almeno economico... anche se tutto sommato questo a me non dispiace, ho visto di peggio e parecchio... |
bubunapoli |
Inserito il - 13/12/2017 : 22:22:10 anche io non ne capisco nulla di informatica,
ma il software che utilizzo nel mio mestiere subisce costanti aggiornamenti che costano non poco. La spesa diminuisce se gli utenti son tanti. E poi ci vogliono gli esperti che si mettono li e studiano/ sviluppano gli upgrade in base alle esigenze.
Devo dire però, che spesso ad ogni aggiornamento rimpiango le versioni precedenti..
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MilleMiglia |
Inserito il - 13/12/2017 : 21:37:25 | elettricooo ha scritto:
Vorrei tornare un attimo al tema (o quasi) per chiedere agli esperti di avvolgimenti bruciati se questo motore in foto è a vostro avviso cotto.
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Gli avvolgimenti sono come nuovi, quando sono bruciati sono letteralmente carbonizzati |
Daiwer |
Inserito il - 13/12/2017 : 18:52:25 | elettricooo ha scritto:
Vorrei tornare un attimo al tema (o quasi) per chiedere agli esperti di avvolgimenti bruciati se questo motore in foto è a vostro avviso cotto.
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Da semiprofano, ad occhio non sembra cotto. Ma aspettiamo la risposta degli esperti veri. |
Fabio Negri |
Inserito il - 13/12/2017 : 18:03:55 | MilleMiglia ha scritto:
Scusate io sono una capra in informatica, mi sembrate piuttosto ferrati... questo discorso ciclicamante viene fuori ogni tot di tempo... ma non si risolve mai niente.. perchè non provate a contattare Job in privato e gli offrite "una mano" per fare questo upgrade?
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perchè non è questione di essere ferrati, dato che siamo in diversi a lavorare nell' informatica, ma perchè il costo è proprio dovuto alla migrazione salvando tutto l' esistente , alcuni forum per esempio hanno implementato nuove interfacce lasciando il vecchio solo per consultazione. Spesso conversioni e migrazioni hanno costi sensibili anche utilizzando come dice steu una procedura in parte automatizzata. |
elettricooo |
Inserito il - 13/12/2017 : 17:26:02 Vorrei tornare un attimo al tema (o quasi) per chiedere agli esperti di avvolgimenti bruciati se questo motore in foto è a vostro avviso cotto.
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MilleMiglia |
Inserito il - 13/12/2017 : 17:05:37 Scusate io sono una capra in informatica, mi sembrate piuttosto ferrati... questo discorso ciclicamante viene fuori ogni tot di tempo... ma non si risolve mai niente.. perchè non provate a contattare Job in privato e gli offrite "una mano" per fare questo upgrade? |
Steu851 |
Inserito il - 13/12/2017 : 11:43:41 | andrea 104KG ha scritto:
Per l'aggiornamento del forum, penso sia un vero lavoraccio... E soprattutto se si perdesse anche una minima parte dell'enorme scibile bipesco non sarei daccordo.
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Il forum sostanzialmente è un database che indicizza dei testi e delle foto, si tratterebbe di esportare i dati dal vecchio ed importarli nel nuovo. MTB-forum l'ha fatto quest'anno e la nuova piattaforma (che è gratuita, si paga solo il servizio di supporto) è veramente valida. Io l'ho già scritto, una donazione per finanziare il cambio piattaforma la farei volentieri e credo che la migrazione la potrebbero fare quelli che forniscono l'assistenza, probabilmente hanno dei tool già fatti per i vari motori forum esistenti. Eì solo una questione di volerlo fare. |
andrea 104KG |
Inserito il - 12/12/2017 : 22:43:33 Bubunapoli, troppo buono grazie! |
bubunapoli |
Inserito il - 12/12/2017 : 22:11:53 Se Pix non avesse testato l'ekletta 48 volt, ci saremmo persi questa entusiasmante storia di Andrea. Ma è merito anche di Barba non chiarì a noi tutti che non era il dapu a fare miracoli, ma i 48 volt su qualsiasi hub.
Andrea se non ci fossi ti dovrebbero inventare !!
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andrea 104KG |
Inserito il - 12/12/2017 : 20:06:22 Per l'aggiornamento del forum, penso sia un vero lavoraccio... E soprattutto se si perdesse anche una minima parte dell'enorme scibile bipesco non sarei daccordo. E' un valore incalcolabile per i kittari che non si trova da nessuna parte, neanche su forum esteri, che seppur ben "muniti", oltre ad essere in inglese sono spesso approssimativi econ progetti assurdi fatti solo per far scena di cui pochi dicono la reale durata nel tempo come afferma il buon Barba |
SHILAH |
Inserito il - 12/12/2017 : 20:03:59 Un complimento per Andrea è doveroso.. ha fatto certamente un buon lavoro che non è alla portata di un comune appassionato. A 48 v il Bpm è comunque godibile in salite anche abbastanza toste. Purtroppo non è possibile fare discese di un certo tipo perchè si scassa la motoruota ma una via più tranquilla per scendere piano e in sicurezza si trova.
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blindo7 |
Inserito il - 12/12/2017 : 16:38:52 per tornare nel post,sono contento che sei ruscito a goderti il motorello, quindi pare che dandogli pochi watt andavi sottorendimento e si squaglia, tienici aggiornati anche sulla riuscita della batteria! |
blindo7 |
Inserito il - 12/12/2017 : 16:15:28 buona soluzione,anche se non ho capito bene io per vedere il forum sul telefono uso opera e rispetto ad altri browser mette a capo da solo, è molto comodo,però se ci sono foto grandi anche con quello bisogna scorrere sempre |
Steu851 |
Inserito il - 12/12/2017 : 16:08:44 | andrea 104KG ha scritto:
Adesso vi annoio con un pippone
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nessuna noia, anzi, ancora complimenti, a quanto pare hai trovato la soluzione alle tue esigenze |
essegi |
Inserito il - 12/12/2017 : 10:51:34 beh, anche un po' di più che una rinfrescata...
per i siti con i nomi chilometrici, per lasciarli comunque cliccabili, si potrebbe usare questo metodo: [url=«url del sito lunghissima»]nome del sito[/url]
(nel farlo vanno sostituite le virgolette di stampa « » con quelle classiche " ")
provo: sito aliexpress
funziona ma la rinfrescat(ona ona on)a .....
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Steu851 |
Inserito il - 12/12/2017 : 09:47:46 chiedo scusa, prossimamente solo url brevi. Comunque una rinfrescata al sito non farebbe male, ci sono tante cose che non sono più al passo coi tempi, dal ridimensionamento automatico delle foto all'impossibilità di usare tapatalk su dispositivi mobili. |
essegi |
Inserito il - 10/12/2017 : 12:45:56 certo, ogni pagina ha la propria formattazione indipendente
in questa pagina il testo si allinea automaticamente alla riga o allo spazio più largo "indivisibile", e questo succede anche nei post precedenti non appena in uno di quelli successivi viene messo un "allargamento" obbligato (che di solito sono le foto, ma in questo caso mi sembra quel link)
la controprova è semplice: bisognerebbe chiedere a pix di "romperlo", e vedere di conseguenza se la pagina torna a posto
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gizeta |
Inserito il - 10/12/2017 : 12:28:07 Nella prima pagina di questa discussione il testo va a capo correttamente. Già dal primo intervento della seconda pagina (25 novembre)mi sembra non funzioni più. Interventi precedenti al link citato già richiedono di scrollare. |
essegi |
Inserito il - 10/12/2017 : 12:15:07 non sono necessari gli "invii" nel testo normale, va a capo da solo
mi sembra invece che il problema di "allargamento" di questa discussione dipenda dal link postato da steu il 30/11 alle 14.49, quello di aliexpress
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andrea 104KG |
Inserito il - 10/12/2017 : 12:06:59 Ok non sapevo dipendeva da quello... Però vuol dire che il soft non legge il carattere di fine riga . |
gizeta |
Inserito il - 10/12/2017 : 10:43:19 Elettricoo dice | Andrea, l'unica noia (grossa, al punto che spesso rinuncio a leggere intere discussioni) |
Vero. però come giustamente qualcuno fa già, basterebbe usare la precauzione di dare un invio dopo una trentina di battute... |
elettricooo |
Inserito il - 09/12/2017 : 22:37:56 Andrea, l'unica noia (grossa, al punto che spesso rinuncio a leggere intere discussioni) non è quello che scrivi (lo trovo sempre interessantissimo) ma scrollare a destra e a sinistra per ogni riga di testo, anche quando non ci sono le solite foto oversize. Non dipende da te. Purtroppo la qualità informatica del sito è quella che è. Pace. |
andrea 104KG |
Inserito il - 09/12/2017 : 14:38:00 Adesso vi annoio con un pippone Sinceramente il riavvolgimento l'ho sempre visto come un esperimento provvisorio, anche la nuova batteria a 48v era in previsione di un centrale.. Però la sperimentazione sta andando oltre le aspettative. Ci sono 2 caratteristiche uniche di questo hub che me lo fanno piacere tantissimo. 1. La tendenza a raggiungere sotto carico quasi la velocità a vuoto. A vuoto a 36v fa i 24.5 kmh sotto carico i 23. A 48v fa i 31.5 e sotto carico i 30kmh Ciò fa si che si viaggia a 27-28kmh in maniera estremamente piacevole perché il motore ha ancora coppia (circa 250w di assorbimento) difficile a spiegarsi ma un hub al max della velocità è un po' spompato. Questo no. Io imputo questo alla coppia ma non so se è giusto. 2) in salita tiene velocità più alte ed è veramente difficile mandarlo sotto i 10kmh.. E parlo non al max ma 650w circa. A 1000w bè... Li ci sono i watt... Fa impressionante la resistenza al calo della velocità su salite stradali cioè con un hub normale arrivi all'inizio della salita e.. Muore fino ai 10-12kmh molto facilmente (con me sopra) questo invece no! Tutto cio mi ha fatto (per ora) dimenticare l'acquisto di un qualsiasi centrale per un po' almeno.. Questo è troppo godibile...
Alla fine devo dare ragione a millemiglia che avendo provato molti centrali mi ha sempre consigliato un cod.17.....survoltato Mi manca ancora la prova su fuoristrada estremo ma so già che se la caverà solo di potenza a oltre 1000w con un consumo elevatissimo di batteria e ciò mi fa ancora propendere ancora per il centrale per usi così particolari...
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