Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 per MTB motore torque o brushless ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
azrosso Inserito il - 25/11/2017 : 18:15:55
magari ho formulato male la domanda.

io sono un trialista, e vorrei elettrificare la mia mtb full KTM XT-R per fare i soliti sentieri. ( il motore deve spingere bene... )
che differenza pratica c'è tra motori tipo BOSCH torque e quelli brushless che hanno i cut-off sui freni ?

GRAZIE !!!



14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fabio Negri Inserito il - 26/11/2017 : 19:00:52
@lby64 ha scritto:

Sul bikeebike con il link in alto a destra
"ricerca avanzata" trovi qualche discussione
in merito.
Promette di essere una bomba.
Io sono in lista da un'anno per il test tour
ma al momento ancora niente.
Però sono più curioso di provarlo che
effettivamente di prenderlo a causa delle
batterie dedicate che contrastano un po
con lo spirito kit ma è solo una fissa personale.





Infatti, progetto interessante ma con batterie proprietarie (per me) non ha senso.
@lby64 Inserito il - 26/11/2017 : 17:59:21
Sul bikeebike con il link in alto a destra
"ricerca avanzata" trovi qualche discussione
in merito.
Promette di essere una bomba.
Io sono in lista da un'anno per il test tour
ma al momento ancora niente.
Però sono più curioso di provarlo che
effettivamente di prenderlo a causa delle
batterie dedicate che contrastano un po
con lo spirito kit ma è solo una fissa personale.


@lby64 Inserito il - 26/11/2017 : 17:12:30
Ah scusa,
ho appena eliminato il post perchè
mi sono dimenticato che parlavamo
di kit...
azrosso Inserito il - 26/11/2017 : 17:10:22
caaalmaaaa.... virtu' dei FORTI !
ho aspettato fino adesso...

In effetti, ho addocchiato anche io il Polini, ma mi sembra difficile usarlo per elettrificare una bici esistente.

ed ho visto quello " strano " e nuovo:
https://www.bikeebike.com/italiano.html
che non mi pare torque.
dicono che arriva a Dicembre


SHILAH Inserito il - 26/11/2017 : 16:48:16
Il bafang è robusto perchè è semplice. Il torsiometro rende la bici più facile da guidare ma per andare in salite tipiche per chi scende un bbs va benissimo. Il mio ha quasi 4 anni e non vedo motivo per cambiarlo. Su 1.000 mt di dislivello in salita inumana per un normale ciclista le velocità medie di bbs, bosch e Shimano con lo stesso ciclista (io) sono le stesse.
gianluigi08 Inserito il - 26/11/2017 : 16:40:20
Per un mio errore ho cancellato le foto messe da parte ,devo recuperarle; ho avuto due motori Tsdz con gli alberi tranciati di netto ,un altro il sensore di torsione morto non avviava l'assistenza .Devo trovare e le posto sull argomento kilometrico che è presente sul forum .
Steu851 Inserito il - 26/11/2017 : 15:59:03
Però il TSDZ2 è risultato fragile se usato in ambito enduro.
Il suggerimento è quello di provare un BBS prima di decidere.

Prima di partire con la trasformazione, verifica che il telaio, come movimento centrale e ingombri,sia compatibile coi motori kit
Fabio Negri Inserito il - 26/11/2017 : 15:00:28
TSDZ2 48V 750W, che non saranno quelli del bbs02 ma sono tanti,
pedalata naturale e gas optional
Miura72 Inserito il - 26/11/2017 : 13:23:57
Ciao non so se vuoi farti una bipa subito o se puoi aspettare. Se te la fai per questa primavera, aspetta e vediamo delle recensioni su un nuovo motore.
E'uscito da poco un motore italiano potente come il BBS.
Non so se è già in commercio, pero finora promette bene sia per la potenza ed anche
per l'ingombro.
In pratica " parlo per esperienza " il BBS è buono potente!
Ma l'ingombro del motore montato da destra a sinistra riduce istallazione delle corone anteriori a una sola.
Invece questo nuovo motore viene montato da sinistra a destra, e permette di montare tutte e tre le corone classiche di qualsiasi bici. Il motore in questione è questo se qualcuno ne sa di più dica la sua xche interessa anche a me. Ciao

http://www.hillraser.com/
@lby64 Inserito il - 26/11/2017 : 13:15:35
E prendi in considerazione da trialista se
ti può piacere l'uso dell'acceleratore per
i passaggi più "moticiclistici".
In questo caso Bafang e potenza quanto
vuoi tanto saresti comunque fuori regola.
gianluigi08 Inserito il - 26/11/2017 : 12:40:30
Se cerchi un motore che deve spingere bene non pensare al tsdz2 il sensore di coppia a mio parere è stancante almenochè non parliamo di potenze tra 500 600W ,se pesi tanto e devi fare salite impegnative orientati verso un Bafang 500W ti "cuci" il motore in base alla tue esigenze, resta sempre il fatto che puoi gestire l'assistenza tramite display, programmazione e corona .
azrosso Inserito il - 26/11/2017 : 11:51:02
grazie !!
la domanda doveva essere quindi formulata cosi':
" motore torque o sensore di pedalata ? "

adesso ho una visione migliore!
( tenendo presente che sono un fisico, e che vengo da una famiglia di elettricisti... sigh ! )

anche io sono un "finto " ciclista !
ma in discesa vado giu come una palla!

il bafang lo escludo, xche non è a controllo di coppia.
mi orientero' su tsdz2 che mi avete suggerito !
lo vende Future vicino a me, Carmagnola. ed il prezzo mi sembra "umano "

grazie !!



andrea 104KG Inserito il - 25/11/2017 : 20:17:57
Inoltre per elettrificare una bici esistente il bosch ovviamente non va....
Puoi solo scegliere tra:
- bafang bbs in varie potenze (con pas, senza sensore di sforzo)
- tsdz2, anche qui sia a 36v che 48v con sensore di sforzo
Ci sono anche kit nuovi, alcuni italiani molto interessanti ma ancora non ci sono prove approfondite.
Comunque se sei un ciclista vero, non uno finto come me , ti troverai meglio col sensore di sforzo, sembra di avere una bici vera, con tutti i pro e i contro.
Steu851 Inserito il - 25/11/2017 : 19:07:26
Stai facendo confusione.
I motori sono tutti brushless oramai, ci sono gli hub anteriori e posteriori ed i centrali che sfruttano il cambio e sono quindi più adatti all'uso MTB.
Quello a cui ti stai riferendo è il sistema di comando del motore, i commerciali, tipo il Bosch da te citato, hanno un sensore di coppia che misura lo sforzo applicato dal ciclista sui pedali e regolano la potenza in funzione della forza applicata ai pedali, con delle percentuali fisse in base al livello di assistenza impostato, o nei motori di ultima generazione in base ad algoritmi non fissi, ad esempio il Bosch cx in modalità emtb o lo Shimano CV con l'ultima versione del firmware.
Il kit più famoso, il bafang BBS applica la potenza solo in funzione del livello impostato, senza una relazione con lo sforzo del biker, sente solo se i pedali girano, e se programmato adeguatamente può tener conto della cadenza ma comunque mai la forza, cosa che può risultare per alcuni innaturale e fastidioso.
La ricerca nelle emtb è quella di realizzare una pedalata più naturale possibile,in cui la sensazione non sia quella di avere sotto un motore, ma di avere delle gambe molto più forti del reale.
I sensori sui freni servono solo sui motori con sensore di pedalata, in quanto presentano anche un ritardo tra quando si smette di pedalare e quando il motore stacca, inoltre se si è impostato il livello massimo di assistenza, come i pedali girano tutta la potenza viene scaricata sulla ruota e la cosa potrebbe risultare pericolosa

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.