Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Spegnimento Bfun durante pedalata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ddragone Inserito il - 05/12/2017 : 11:56:27
Ciao a tutti, da qualche giorno la bicicletta si spegne mentre pedalo, alle prime pedalate, premetto che:
- ho impostato 4 velocità, tiene solo il 1 livello, dal 2 in su si spegno dopo pochi secondi
-la batteria samsung ha 4000 km
- ho misurato con il tester la batteria e carica ha 41.5V
- ho oliato i contatti e non ha problemi di contatti, credo, anche perchè penso si staccherebbe ad ogni livello di assistenza non solo ai più alti
-prima che questo problema succedesse la batteria mi garantiva ancora 20km in piena assistenza

Cosa pensate possa essere?

grazie

13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ddragone Inserito il - 05/12/2017 : 23:59:26
Ok. Grazie per il consiglio.
Ho visto che il sito vende anche gli accessori, ottimo.
Barba 49 Inserito il - 05/12/2017 : 20:23:28
Prendi 40 Samsung INR18650-29E, sono robuste (3C di scarica) e aumentano la capacità della tua batteria da 10,4Ah a 11,6Ah...

PS) Ricordati che non si debbono saldare a stagno, scaldare i fondelli fa evaporare l'elettrolita e si danneggiano.
ddragone Inserito il - 05/12/2017 : 19:43:45
Oddio ci sono un milione di tipi, vediamo cosa trovo che possa andare bene, magari ve lo faccio vedere prima.
T4R Inserito il - 05/12/2017 : 17:33:20
Per comprare celle sciolte RS è troppo caro, guarda qui:
https://eu.nkon.nl/rechargeable/18650-size.html
fornito ed affidabile.

Saluti Pino
ddragone Inserito il - 05/12/2017 : 17:24:52
Ho aperto la cover delle batterie, ci sono 40 batterie in 4 file.

sopra hanno scritto
icr18650-26f M
samsung sdiem
tes2

https://uk.rs-online.com/web/p/speciality-size-rechargeable-batteries/7887261/

Che batterie sostitutive mi consigliate?
Migliori se possibile
blindo7 Inserito il - 05/12/2017 : 17:17:08
ddragone, capita a tutti!
comunque i 4000km se fatti tutti in salita,da uno pesante,in pochi mesi sono tantissimi!
poi samsung fa celle di tutti i prezzi,non basta il nome per la qualità
ddragone Inserito il - 05/12/2017 : 15:51:54
Sicuramente, le dovrei comunque comprare e pensavo che in fondo prima o poi le dovrei cambiare lo stesso
Certo non mi aspettavo di doverlo fare dopo soli 4000 km.
Dove conviene comprare le batterie.
gianluigi08 Inserito il - 05/12/2017 : 15:39:28
Hai detto di avere un laboratorio non escono tre piombo in serie ?

Comunque cerca di fare delle prove ,se prendi la batteria e non funziona ?Dici tu dopo compri anche la centralina .
ddragone Inserito il - 05/12/2017 : 15:04:37
Il problema è che dovrei comprarne un'altra di batteria per provare.
Non so quanto durino le batterie Samsung, queste hanno fatto 4000 km e oltre.
gianluigi08 Inserito il - 05/12/2017 : 14:38:58
Prima di intervenire drasticamente prova un altra batteria e vedi il funzionamento, controlla tutti i cablaggi ,può essere semplicemente un falso contatto. Bms difettoso ,celle sbilanciate ecc non hai la sicurezza della batteria ,se poi è la centralina .
ddragone Inserito il - 05/12/2017 : 13:56:23
Ok, grazie immaginavo, anch'io la batteria, e a dire il vero lo speravo.
Il computerino si spegne e devo riaccenderlo, per qualche pedalata va ma poi si rispegne. Escluderei altre cose anch'io, tra l'altro ha veramente coinciso con questa gran freddo.
Non mi rimane altro che cambiarla o ricellarla, avete un cosiglio su questo?
Vorrei provare a farlo io, ho un laboratorio artigianale con saldatore e tutto l'occorrente. Non dovrebbe essere difficile.
Potrei provare a guardare che batterie usa e magari aumentarne la capacità, anche se in realtà io faccio tratti abbastanza brevi, quindi preferirei avere più spinta ma meno durata che il contrario.

Immagine:

2688,54 KB

Immagine:

2762,71 KB

Immagine:

3228,77 KB
Barba 49 Inserito il - 05/12/2017 : 13:22:32
La batteria, non importa quale tensione tu rilevi "a vuoto", prova a collegarci qualcosa che assorba almeno 5-6A e misura la tensione in queste condizioni di lavoro.

Poi una batteria che aveva solo 20Km di autonomia (penso sia una 36V-10Ah) è già alla frutta, quindi dovevi aspettarti il crollo con l'arrivo del freddo.

PS) La batteria quando la scolleghi dal caricatore deve misurare 42V, altrimenti non è completamente carica, ma questo non ha niente a che vedere con il problema che denunci adesso!

PS del PS) Se quando l'assistenza si stacca basta smettere di pedalare per farla riavviare allora è il cut-off della centralina ad intervenire a causa della tensione complessiva bassa... Se invece per far ripartire la bici devi spegnere tutto e poi riaccendere allora è il BMS che interviene, basta una sola cella danneggiata.
Steu851 Inserito il - 05/12/2017 : 12:55:38
Messaggio di ddragone

Cosa pensate possa essere?

la batteria

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.