Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Spegnimento Bfun durante pedalata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ddragone
Utente Medio

252 Messaggi

Inserito il - 05/12/2017 : 11:56:27  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, da qualche giorno la bicicletta si spegne mentre pedalo, alle prime pedalate, premetto che:
- ho impostato 4 velocità, tiene solo il 1 livello, dal 2 in su si spegno dopo pochi secondi
-la batteria samsung ha 4000 km
- ho misurato con il tester la batteria e carica ha 41.5V
- ho oliato i contatti e non ha problemi di contatti, credo, anche perchè penso si staccherebbe ad ogni livello di assistenza non solo ai più alti
-prima che questo problema succedesse la batteria mi garantiva ancora 20km in piena assistenza

Cosa pensate possa essere?

grazie

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 05/12/2017 : 12:55:38  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di ddragone

Cosa pensate possa essere?

la batteria

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 05/12/2017 : 13:22:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria, non importa quale tensione tu rilevi "a vuoto", prova a collegarci qualcosa che assorba almeno 5-6A e misura la tensione in queste condizioni di lavoro.

Poi una batteria che aveva solo 20Km di autonomia (penso sia una 36V-10Ah) è già alla frutta, quindi dovevi aspettarti il crollo con l'arrivo del freddo.

PS) La batteria quando la scolleghi dal caricatore deve misurare 42V, altrimenti non è completamente carica, ma questo non ha niente a che vedere con il problema che denunci adesso!

PS del PS) Se quando l'assistenza si stacca basta smettere di pedalare per farla riavviare allora è il cut-off della centralina ad intervenire a causa della tensione complessiva bassa... Se invece per far ripartire la bici devi spegnere tutto e poi riaccendere allora è il BMS che interviene, basta una sola cella danneggiata.

Modificato da - Barba 49 in data 05/12/2017 13:26:26

ddragone
Utente Medio

252 Messaggi

Inserito il - 05/12/2017 : 13:56:23  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, grazie immaginavo, anch'io la batteria, e a dire il vero lo speravo.
Il computerino si spegne e devo riaccenderlo, per qualche pedalata va ma poi si rispegne. Escluderei altre cose anch'io, tra l'altro ha veramente coinciso con questa gran freddo.
Non mi rimane altro che cambiarla o ricellarla, avete un cosiglio su questo?
Vorrei provare a farlo io, ho un laboratorio artigianale con saldatore e tutto l'occorrente. Non dovrebbe essere difficile.
Potrei provare a guardare che batterie usa e magari aumentarne la capacità, anche se in realtà io faccio tratti abbastanza brevi, quindi preferirei avere più spinta ma meno durata che il contrario.

Immagine:

2688,54 KB

Immagine:

2762,71 KB

Immagine:

3228,77 KB

Modificato da - ddragone in data 05/12/2017 14:27:59

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 05/12/2017 : 14:38:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di intervenire drasticamente prova un altra batteria e vedi il funzionamento, controlla tutti i cablaggi ,può essere semplicemente un falso contatto. Bms difettoso ,celle sbilanciate ecc non hai la sicurezza della batteria ,se poi è la centralina .

ddragone
Utente Medio

252 Messaggi

Inserito il - 05/12/2017 : 15:04:37  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che dovrei comprarne un'altra di batteria per provare.
Non so quanto durino le batterie Samsung, queste hanno fatto 4000 km e oltre.

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 05/12/2017 : 15:39:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai detto di avere un laboratorio non escono tre piombo in serie ?

Comunque cerca di fare delle prove ,se prendi la batteria e non funziona ?Dici tu dopo compri anche la centralina .

ddragone
Utente Medio

252 Messaggi

Inserito il - 05/12/2017 : 15:51:54  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente, le dovrei comunque comprare e pensavo che in fondo prima o poi le dovrei cambiare lo stesso
Certo non mi aspettavo di doverlo fare dopo soli 4000 km.
Dove conviene comprare le batterie.

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 05/12/2017 : 17:17:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ddragone, capita a tutti!
comunque i 4000km se fatti tutti in salita,da uno pesante,in pochi mesi sono tantissimi!
poi samsung fa celle di tutti i prezzi,non basta il nome per la qualità

www.enerlab.it

ddragone
Utente Medio

252 Messaggi

Inserito il - 05/12/2017 : 17:24:52  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho aperto la cover delle batterie, ci sono 40 batterie in 4 file.

sopra hanno scritto
icr18650-26f M
samsung sdiem
tes2

https://uk.rs-online.com/web/p/speciality-size-rechargeable-batteries/7887261/

Che batterie sostitutive mi consigliate?
Migliori se possibile

Modificato da - ddragone in data 05/12/2017 17:27:12

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 05/12/2017 : 17:33:20  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per comprare celle sciolte RS è troppo caro, guarda qui:
https://eu.nkon.nl/rechargeable/18650-size.html
fornito ed affidabile.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

ddragone
Utente Medio

252 Messaggi

Inserito il - 05/12/2017 : 19:43:45  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oddio ci sono un milione di tipi, vediamo cosa trovo che possa andare bene, magari ve lo faccio vedere prima.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 05/12/2017 : 20:23:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendi 40 Samsung INR18650-29E, sono robuste (3C di scarica) e aumentano la capacità della tua batteria da 10,4Ah a 11,6Ah...

PS) Ricordati che non si debbono saldare a stagno, scaldare i fondelli fa evaporare l'elettrolita e si danneggiano.

ddragone
Utente Medio

252 Messaggi

Inserito il - 05/12/2017 : 23:59:26  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok. Grazie per il consiglio.
Ho visto che il sito vende anche gli accessori, ottimo.

Modificato da - ddragone in data 06/12/2017 00:04:31
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.