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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Robvet Inserito il - 01/02/2018 : 14:22:37
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e mi presento:mi chiamo Roberto, vivo vicino a Recco(GE)e da poco ho compiuto 55 anni. Nelle mie passeggiate sui monti liguri mi è spesso capitato di incontrare ragazzi in MTB che ho sempre guardato con ammirazione mista a curiosità ma non ho mai pensato di avvicinarmi a questo sport. E' da un po' però che mi sta frullando in testa l'idea di acquistare una MTB e di elettrificarla. Ho quindi setacciato la rete e il forum in cerca di idee su bici, motori, batterie tenendo ovviamente sempre d'occhio il budget (e noi genovesi in questo siamo imbattibili!). Considerando che sono alle primissime armi in questo mondo per certi versi complicato ma assolutamente affascinante, avrei individuato questi elementi per il mio progetto e che vorrei sottoporvi:
MTB: Rockrider 740s v2
Motore: Tongsheng TSDZ2 350W
Batteria: andrei su una tipo borraccia con sgancio laterale visto lo spazio esiguo del triangolo.
Cosa ne pensate?
Avrei inoltre un grosso dubbio riguardante la trasmissione: la bici monta un monocorona da 30T... so che esiste il ricambio da sostituire il 38/42T del motore ma penso che per la mia futura attività una corona da 30T sia un tantino esagerata... Voi cosa mi consigliereste? Lasciare il 38T o passare a una corona da 34 o 36T cambiando ovviamente la catena? Che ne pensate? Grazie per l'attenzione!
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Robvet Inserito il - 05/02/2018 : 09:43:09
Grazie mille per il link!
gianluigi08 Inserito il - 04/02/2018 : 13:35:35
https://www.facebook.com/groups/ebikeitalia/?multi_permalinks=1814021232232479&comment_id=1814721055495830¬if_id=1517684900596038¬if_t=feedback_reaction_generic&ref=notif


Perdi 10min e leggi la discussione su quel motore è in rilievo .Il mio è un consiglio come tanti che verranno dati sul forum ,se chiedi cosa ne pensate io ti rispondo che non mi piace ,ha una casistica di rottura più alta di altre marche.é l'unico col torsimetro ma poco cambia se dopo poco si guasta .
Robvet Inserito il - 04/02/2018 : 12:14:04
...il Bafang però non mi risulta abbia il torsiometro che come sistema di assistenza alla pedalata mi piace di più... E poi costa praticamente il doppio..
gianluigi08 Inserito il - 03/02/2018 : 22:09:58
Cambia motore centrale ,prova a vedere anche Bafang sul forum, personalmente mi piace di più .
Marcoermejo Inserito il - 03/02/2018 : 21:01:19
Ciao,
Se il motore va a battuta sul telaio (tubo obliquo) va bene lo stesso ... ne ho montato alcuni in questo modo su bici pieghevoli senza problemi (ovviamente non devi avere passaggio di cavi).
Se poi volessi mettere una piastra di protezione potrebbe restare un po' troppo alta e non proteggere un granché (ma non ne ho mai viste da vicino quindi non lo so con certezza).
Magari però su percorsi off road impestati potrebbe prendere un po' di gioco quindi dovresti controllare ogni tanto il serraggio della ghiera.
Robvet Inserito il - 03/02/2018 : 12:02:11
Andrea, grazie mille per le dritte!
andrea 104KG Inserito il - 03/02/2018 : 11:27:45
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73880
andrea 104KG Inserito il - 03/02/2018 : 11:24:15
Mah, non lo so se il motore sbloccato va bene, Io l'ho montato sulla rr 6.3 e ho dovuto ingegniarmi per fermarlo. Cerca nel forum anche con il temine rr. 9.1 è la stessa bici che ha cambiato nome con pochi aggiornamenti.
Robvet Inserito il - 03/02/2018 : 11:02:53
Grazie per le risposte. Per quanto riguarda il bloccaggio del motore ho letto che non è indispensabile in quanto anche se ruota un pochino in avanti si blocca inevitabilmente contro il telaio e ciò non comporta nessun problema. Sono passato al Deca ma non avevano la bici in negozio e quindi non ho avuto modo di prendere due misure per valutare il posizionamento della batteria. Un utente del forum ha elettrificato la stessa bici ma con il Bafang... purtroppo non ha lasciato la sua mail nel profilo e non ho modo di contattarlo... Ale77D, se ci sei batti un colpo!!
andrea 104KG Inserito il - 01/02/2018 : 19:44:24
Daccordo sulla guarnitura, il tsdz2 ha le corone come le bdc con 5 fori da 100mm di distanza, anche se adesso si trovano dei ragni a 4 fori. Un po' meno sulla catena io metterei una per bici elettriche. Con i centrali è facile rompere quelle normali e rimani a piedi. Oltrettutto lalinea cataena sarà pessima.
La prima cosa da controllare è il movimento centrale se è da 68 o 73 mm altrimenti iniziano subito i problemi...
Per la batteria il tsdz2 consuma molto poco comunque dipende dalla misura della bici ci dovrebbero stare diverse batterie, controlla le misure, la 740 (ex 9.1) un pò di spazio ce l'ha, altre full sono peggio.
Qualche problema lo avrai a fermare il motore, nel senso che una full non ha la piastra cavalletto dove andrebbe fermato il motore. Devi inventarti qualcosa di artigianale. La linea catena sarà pessima....
dhcp Inserito il - 01/02/2018 : 15:47:48
La tua 30t dell'attuale guarnitura non penso andrà bene sul tsdz2 (BCD diversi), quindi compra già la 34t se pensi al fuoristrada spinto o tieni la 42t per la pianura. La catena non dovresti cambiarla, manterrai la tua originale

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