V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
qqaa11 |
Inserito il - 01/05/2018 : 02:17:51 Ciao a tutti ragazzi, premetto che sono consapevole del fatto che non sia previsto dal codice della strada, ma vorrei chiedervi lo stesso se c'è un sistema per eliminare il PAS ? Immagino che cortocircuitare qualcosa non funzioni vero ? ...Dimenticavo, ho un kit con hub anteriore da 250w Grazie mille anticipatamente. |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
qqaa11 |
Inserito il - 02/05/2018 : 17:12:19 Grazie dell'info |
Barba 49 |
Inserito il - 02/05/2018 : 12:13:09 Se hai una centralina da 36V è ovvio che a 24V non faccia partire l'assistenza, è normalissimo...
Quanto alla velocità è un dato intrinseco di quel motore, tutte le bici elettriche con motore nel mozzo (che di solito non hanno nessun limitatore) si comportano allo stesso modo, altrimenti come farebbero ad essere a norma come velocità massima?
La potenza è un'altra cosa, e anche se tu la aumentassi la velocità non cambierebbe affatto, aumenterebbero solo l'accelerazione e il tiro in salita. |
qqaa11 |
Inserito il - 02/05/2018 : 00:55:25 Allora, ho montato tutto e funziona anche senza collegare il pas (per adesso non lo metto ma lo farò per stare più tranquillo).
Ho notato che collegando solo 2 batterie per un totale di 24 volt non parte proprio, peccato non volevo portarmi dietro 3 batterie anche se così ovviamente sfrutterò tutta la potenza.
Ho notato inoltre, che accellerando al massimo, la ruota, raggiunti un certo numero di giri non va otlre, la curiosità mia è se ha una sorta di limitatore di giri o semplicemente è il suo limite di potenza.
|
bija |
Inserito il - 01/05/2018 : 19:15:51 io ho montato entrambe e funzionano tutti e due: se acceleri funziona il manettino, se pedali funziona il pas. Cosi se ti fermano i vigili il PAS c'è e potrebbero non accorgersi del manettino (che oltretutto potresti disinserire con un microinteruttore. |
gizeta |
Inserito il - 01/05/2018 : 18:54:29 Fabio intendeva i colori della corrispondente uscita sulla centralina. Ma se non hai ancora collegato niente, come non detto. |
qqaa11 |
Inserito il - 01/05/2018 : 18:05:19 Ah ! grazie ragà, non pensavo fosse così facile eludere la legge :D :D A parte gli scherzi l'avevo escluso a priori perchè avevo letto su vari forum, che è difficile bypassare il sensore, ma probabilmente si riferivano a sistemi più chiusi del mio (sicuramente cinese). Quindi ricapitolando, il disco del sensore con il relativo cavo non li monto proprio (ne guadagna l'estetica)
@FabioR6 il connettore del pas è uno solo, a quali fili nero arancio e rosso ti riferisci ?
|
FabioR6 |
Inserito il - 01/05/2018 : 13:54:14 Quindi se hai tutti e due basta che stacchi il connettore del pass, generalmente i colori dei fili sono nero arancio e rosso.
|
andrea 104KG |
Inserito il - 01/05/2018 : 13:47:35 Ma staccare semplicemente il connettore no ? |
qqaa11 |
Inserito il - 01/05/2018 : 13:21:25
Immagine:
104,41 KB |
qqaa11 |
Inserito il - 01/05/2018 : 13:20:22 Si, la centralina è predisposta per l'acceleratore. Ecco la foto del kit (con pubblicità rimossa ) |
FabioR6 |
Inserito il - 01/05/2018 : 09:56:05 Se la tua centralina ha l'uscita per l'acceleratore potresti aggiungerlo ma la cosa più bella da fare sarebbe installare il gas legalizer in modo da avere l'acceleratore legalizzato Nel senso che se non pedali non funziona ma a quel punto puoi anche effettuare una pedalata simbolica. Se invece vuoi avere il solo acceleratore e la tua centralina non è predisposta dovrai sostituirla |
dibi |
Inserito il - 01/05/2018 : 09:35:58 Per quanto ne so cortocicuitare non serve. Più che eliminare il pas credo che dovresti trovare il modo di aggiungere un acceleratore cosa fattibile solo se la centralina è già predisposta. |