V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Matteo Marchese |
Inserito il - 01/08/2018 : 10:23:01 Ciao ragazzi,oggi mi è arrivato il pas da aliexpress,per la precisione il modello KT-D12L,il problema è che nella foto non era rappresentato il tipo di connettore,e io ovviamente non ho manco chiesto ,ora il pas ha un connettore 3 pin femmina,esattamente come la centralina,c'è qualcosa che potrei fare oppure devo "buttarlo" e prenderne un altro?Allego le foto
Immagine:
46,02 KB
Immagine:
26,67 KB
Immagine:
29,21 KB
Immagine:
59,93 KB
Immagine:
56,07 KB |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 01/08/2018 : 14:40:31 Mah, wheel sensor di solito è il sensore di velocità da montare sulla ruota anteriore, il fatto che non abbia un connettore per il pas potrebbe semplicemente significare che è una centralina adatta ad essere usata sono con l'acceleratore, ce ne sono molte così fatte, ad esempio TUTTE quelle per i monopattini elettrici che non infatti hanno i pedali... |
Matteo Marchese |
Inserito il - 01/08/2018 : 12:16:24 | andrea 104KG ha scritto:
Sono fili che non portano grosse quantità di corrente, troppo sottili per un mammuth, attorcigliali e basta....un poco di nastro isolante e via... basta che coincida il rosso e il nero e l'altro colore che può essere diverso. Ad esempio le centraline di pswpower e bms battery hanno questo problema di inversione (montata una ieri) ed è una gran scocciatura.... Sicuro che il connettore bianco non sia il sensore di velocità? Allora i colori del connettore per il pas sulla centralina sono giallo rosso e blu,quelli sul pas non lo so ancora,appena lo taglio vi dico,c'è scritto wheel sensor ma credo sia proprio il pas,anche perchè la centralina è una di quelle famose su aliexpress e nelle foto quel connettore è il pas,anche perche di liberi sulla centralina ho solo accelleratore,cut off freni e cruise
|
|
Stefanschen |
Inserito il - 01/08/2018 : 12:02:45 se volete andare tranquilli dovere aggiungere un puntino di stagno! |
andrea 104KG |
Inserito il - 01/08/2018 : 11:53:42 Sono fili che non portano grosse quantità di corrente, troppo sottili per un mammuth, attorcigliali e basta....un poco di nastro isolante e via... basta che coincida il rosso e il nero e l'altro colore che può essere diverso. Ad esempio le centraline di pswpower e bms battery hanno questo problema di inversione (montata una ieri) ed è una gran scocciatura.... Sicuro che il connettore bianco non sia il sensore di velocità?
|
Matteo Marchese |
Inserito il - 01/08/2018 : 11:44:22 | Steu851 ha scritto:
suggerisco anche io il taglia e cuci, anche perchè c'è buona possibilità che i colori dei fili non corrispondano, ma sconsiglio il mammut, ci ho provato ad usarlo ma con le vibrazioni le viti si allentano.
|
Grazie mille a tutti per le risposte,se dovessi sbagliare con i fili non succederebbe nulla?(giusto per poter fare le varie prove in tutta tranquillità) Credo che opterò per il taglia e cuci,connettendo i fili con dei mammut,al massimo se non tengono le viti posso anche intrecciare i corrispondenti fili e poi con il termo restringente fissare il collegamento di ciascuno dei tre fili o non basterebbe? |
Marcoermejo |
Inserito il - 01/08/2018 : 11:24:22 Questi non sono male:
https://www.pannelloled.it/wago-terminale-di-collegamento
ci sono anche a tre posizioni:
https://www.pannelloled.it/wago-terminale-di-collegamento
|
Steu851 |
Inserito il - 01/08/2018 : 11:22:42 suggerisco anche io il taglia e cuci, anche perchè c'è buona possibilità che i colori dei fili non corrispondano, ma sconsiglio il mammut, ci ho provato ad usarlo ma con le vibrazioni le viti si allentano.
|
Marcoermejo |
Inserito il - 01/08/2018 : 10:59:29 Puoi cercare in un negozio di elettronica se trovi il connettore maschio e sostituirlo sul cavo del pas, oppure, puoi sempre tagliare il filo del PAS e saldare su ogni singolo filo un "pin" adatto ad entrare nel connettore della centralina (e poi fermare il tutto), oppure, alla male, tagliare i fili di entrambi i connettori e connetterli tra loro con dei mammut.
|
|
|