Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Quale bms ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
qqaa11 Inserito il - 13/09/2018 : 14:49:49
Ciao a tutti, ho 16 batterie 18650 nuove e vorrei sfruttarle per creare un pacco da 36V, come posso collegarle e soprattutto che bms acquistare ?

p.s. so già che l'amperaggio totale sarà minimo ma è sempre meglio che tenerle ferme. Posso collegarle ai miei due pacchi già parallelati anche se sono di amperaggio superiore, oppure potrei portalre come "ruota di scorta".
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
qqaa11 Inserito il - 14/09/2018 : 20:19:42
Quindi aggiungerò 4 celle per un totale di 20. Per quanto riguarda il bms che ci metto (di economico eh )? Magari prendendolo su aliexpress
qqaa11 Inserito il - 14/09/2018 : 20:14:09
Ah ok
Barba 49 Inserito il - 14/09/2018 : 16:05:52
@qqaa11: Vuol dire che anche se fai una 10S-2P di celle potrai poi usarla solo in parallelo alla batteria principale della bici come "range extender" da sola non può lavorare mai...
Bagigio Inserito il - 14/09/2018 : 15:48:12
Barba 49 ha scritto:
Casomai se sono identiche a quelle di almeno un pacco saldane una per ogni parallelo di questa

qqaa11 Inserito il - 14/09/2018 : 14:44:39
T4R ha scritto:

Sarà comunque una batteria da AGGIUNGERE ad un altra perché da sola non ti porterá da nessuna parte.
Saluti Pino

Grazie per la risposta ma non mi è chiaro questo punto, che vuoi dire con aggiungere ad un'altra ?
T4R Inserito il - 14/09/2018 : 10:15:30
La tua batteria deve essere a multipli di 10.
Per cui si puoi aggingere 4 celle e fare una 10s 2p. Sarà comunque una batteria da AGGIUNGERE ad un altra perché da sola non ti porterá da nessuna parte.
Ovviamente prima di collegarele in parallelo dovranno esssere alla stessa tensione.

Saluti Pino
qqaa11 Inserito il - 13/09/2018 : 23:55:28
E se ne aggiungo 4 simili ? Ovviamente prima di saldarle farei coincidere il voltaggio.
Barba 49 Inserito il - 13/09/2018 : 16:37:22
Non puoi usarle assolutamente, con 16 celle ci fai solo una batteria da 10S-1P, quindi sprecata e inutile per quasiasi impiego: In pratica se sono celle da 2500mAh avresti una batteria da 36V-2,5Ah, assolutamente inutile.

Casomai se sono identiche a quelle di almeno un pacco saldane una per ogni parallelo di questa, almeno hanno uno scopo, anche se ovviamente te ne avanzeranno sempre sei.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.