V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
davidanna23 |
Inserito il - 17/09/2018 : 11:42:14 Buongiorno ragazzi, ogni quanti km solitamente mettete il lubrificante alla vostra catena? Oggi vorrei andare in spiaggia con la mia Fat eBike Vulcano Little. Consigli per non rovinarla? Inoltre c'è il tubo della sella che fa un po fatica ad entrare, che prodotto mi consigliate di mettere? Avevo pensato di mettere anche lì il lubrificante per la catena, che ve ne pare? |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Arcipelago |
Inserito il - 18/09/2018 : 14:41:19 Dopo ogni volta che vado su una spiaggia con la mia fat la catena, il cambio e il cerchione sono ricoperti con la sabbia. Io appena tornato la soffio via con l'aria compressa poi passo a pennello la nafta e infine lubricante sulla catena. Asciugo con un panno l'eccesso. L'acqua è deleteria per i circuiti elettrici e le parti in ferro e quindi la evito |
Ghostrider |
Inserito il - 18/09/2018 : 13:59:53 | davidanna23 ha scritto:
Grazie mille Ghost, intanto ho messo il lubrificante alla catena.
|
Di nulla |
davidanna23 |
Inserito il - 18/09/2018 : 13:56:23 Grazie mille Ghost, intanto ho messo il lubrificante alla catena. |
Ghostrider |
Inserito il - 17/09/2018 : 12:06:55 Questo video spiega molto bene come fare https://youtu.be/GTAxUk9p2I4 |
Ghostrider |
Inserito il - 17/09/2018 : 12:05:33 | davidanna23 ha scritto:
"- lavala con acqua dolce il più presto possibile".
Ha la batteria, non vorrei che si rovini, meglio lavarla a mano, magari la catena, le ruote ed il motore, che dici? Con la pompa non conviene mi sa.
|
La batteria va tolta e lavata con un panno umido |
davidanna23 |
Inserito il - 17/09/2018 : 12:03:35 "- lavala con acqua dolce il più presto possibile".
Ha la batteria, non vorrei che si rovini, meglio lavarla a mano, magari la catena, le ruote ed il motore, che dici? Con la pompa non conviene mi sa. |
Steu851 |
Inserito il - 17/09/2018 : 11:58:38 - Ogni 2 o 3 uscite la lavo sgrasso e lubrifico con olio shimano dry al ptfe - lavala con acqua dolce il più presto possibile - normalmente non si lubrifica, poi dovresti stringere moltissimo per farlo sta re fermo! pensa che sto prendendo un prodotto grippante per il mio perchè se stringo il giusto tende a scendere, se stringo di più poi il telescopico non scorre bene. Pulisci bene si il reggisella che il tubo del telaio con un prodotto sgrassante e poi stringi il minimo indispensabile |