V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andrea 104KG |
Inserito il - 21/10/2018 : 14:18:44 È un paio di volte che trovo la batteria della levo anziché a 41.5-6 a 40,8v, anche col caricatore attaccato e luce verde sul caricatore. Poi stacco e riattacco il caricatore e sale di tensione. Mi preoccupa... |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
@lby64 |
Inserito il - 22/10/2018 : 21:06:43 Argomento interessante. Il marketing parla sempre di motori ma con il limite tecnologico attuale il vero cuore (e limite) del sistema sono le batterie. Il loro corretto dimensionamento uso e gestione è un argomento che non vende a breve ma chissà se tra qualche anno si rivelerà chi ne difende meglio il valore.
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andrea 104KG |
Inserito il - 22/10/2018 : 20:17:49 Grazie del suggerimento, vedo cosa posso architettare |
andrea 104KG |
Inserito il - 22/10/2018 : 20:16:24 no magari... sulla levo c'è un cavo che va dalla batteria al motore (su questo cavo va fatto il parallelo) Il cavo va STACCATO e il carica batteria si collega all'uscita della batteria per la ricarica
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e la batteria secondaria va ricaricata da un secondo carica batteria! |
bik3r |
Inserito il - 22/10/2018 : 18:49:06 Scusa Andrea, ma non puoi misurare la tensione dal connettore xt60 del extender finche la batteria si carica, non mi pare che tu abbia messo dei diodi tra le due batterie. Quindi se sono in parallelo la tensione è esattamente quella in uscita della batteria originale, cosi riesci a capire se fa il bilanciamento o se la tensione si sta ancora alzando.
Un ulteriore prova è utilizzare un wattmetro da 220v per misurare i watt assorbilti dal carica batterie
Se il tuo carica batterie è da 36v 2A in piena carica misuri circa 90W, sei vedi 15/20W manca poco che la carica passi in bilanciamento, con 2/3w sta bilanciando, con 0,5/1W ha finito ed è in standby. Almeno il mio Phylion funziona così. |
Barba 49 |
Inserito il - 22/10/2018 : 11:54:24 Anche se il costruttore avesse scelto di non caricare mai al massimo le celle per prolungarne la vita non vedo perchè la tensione dovrebbe variare di volta in volta, quindi prendi un buon tester a vedi se riesci a chiarire questo punto: Il tuo charger permette la lettura della tensione "a vuoto" o ha bisogno di essere colleqato alla batteria per avviarsi? |
andrea 104KG |
Inserito il - 22/10/2018 : 11:43:53 Me l'ha fatto 2 volte. La prima volta quando ho letto 40.8 ho pensato di aver fatto qualche errore. Uso la bipa e poi lascio tutto sotto carica tutta la notte. Al mattino carica batteria verde e tensione 40,8. Al terzo tentativo sembra risalita a 41.4, di più non va (in parte può essere il tester cinese....) Seganlerò altri eventuali comportamenti anomali, magari a qualcuno può essere utile saperlo [: |
claudio02 |
Inserito il - 22/10/2018 : 11:15:17 | Messaggio di andrea 104KG
È un paio di volte che trovo la batteria della levo anziché a 41.5-6 a 40,8v, anche col caricatore attaccato e luce verde sul caricatore.
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non carica solo perchè è attaccato
la 48v carica fino a 54,4 e poi scende anche se lasci in tensione.
è il bms che decide, alla faccia dei led accesi.. |
claudio02 |
Inserito il - 22/10/2018 : 06:41:18 io posso solo dire che i bms a volte non sono perfetti, specialmente quelli regolabili. certo che il primo pensiero è la sbilanciatura.
ogni tanto lasci sotto carica qualche ora dopo la carica normale? |
andrea 104KG |
Inserito il - 22/10/2018 : 00:02:49 no si può leggere parte solo quando inserito e il connettore è strano, magnetico, una volta collegato non si riesce a misurare nulla. Comunque Stefanschen che ne ha provate molte mi ha detto che è una cosa comune anche se incomprensibile delle levo... variano la tensione di carica di volta in volta, non solo la mia |
Sergiom1961 |
Inserito il - 21/10/2018 : 22:15:07 Ma dal caricabatterie che tensione leggi? |
andrea 104KG |
Inserito il - 21/10/2018 : 20:22:19 Allora da quando ce l'ho non ha mai caricato 2 volte uguale, varia da 41,2 a 41,6... Chi ci capisce è bravo.. Credo che carichino meno per fare più cicli.. |
Sergiom1961 |
Inserito il - 21/10/2018 : 19:53:24 | andrea 104KG ha scritto:
il multimetro è da 2 soldi ma provando altra batteria davanti valori più alti... Comunque oggi si è fermato a 41.3 che è più normale per la levo...
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Perché è normale? Non dovrebbe essere 42? Dal caricabatterie quanti volt escono? |
pilotaDD |
Inserito il - 21/10/2018 : 19:46:59 è un problema di lotta di classe...
il multimetro da due soldi è ovviamente incompatibile con la batteria supercara di un bipa da ricchi...
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Rotolo |
Inserito il - 21/10/2018 : 19:33:24 Non ti fidare dei multimetri da due soldi, possono dare valori diversi anche misurando la stessa batteria più volte, o basta che ci siano pochi volt di differenza tra una batteria e l'altra e dare valori sensibilmente diversi. |
andrea 104KG |
Inserito il - 21/10/2018 : 18:24:01 il multimetro è da 2 soldi ma provando altra batteria davanti valori più alti... Comunque oggi si è fermato a 41.3 che è più normale per la levo... |
motogigio73 |
Inserito il - 21/10/2018 : 18:00:05 sei certo che il multimetro funzioni bene? |
andrea 104KG |
Inserito il - 21/10/2018 : 15:02:49 Per me danneggiate.. Sbilanciate si dovrebbe bilanciare da solo, non lo fa perché? |
@lby64 |
Inserito il - 21/10/2018 : 14:39:55 Spiace dirlo ma puzza tanto di celle sbilanciate.
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