Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Prolunga perno qua

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Stiaga Inserito il - 27/10/2018 : 14:46:06
Chi lo ha provato questo su di un tongsheng o su altro motore?
http://www.ebikeclub.it/shop/it/accessori/53-pedals-alignment-bbs01-bbs02.html
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vadda Inserito il - 30/10/2018 : 15:03:11
Se ti puo' aiutare anche io ho risolto i problemi al ginocchio
montando pedali Flat.
Steu851 Inserito il - 30/10/2018 : 09:32:43
comunque per i motori kit ci sono pedivelle con offset differenziato, 0 da un lato, maggiorato dall'altro per rendere più simmetrico l'appoggio.
Io comunque uso pedali flat e scarpe 5ten, hanno una suola che si appiccica letteralmente ai pedali, per spostare il piede bisogna sollevarlo dal pedale
Stiaga Inserito il - 30/10/2018 : 00:03:07
Mister D ha scritto:

Stiaga ha scritto:

Io ho i pedali con le racchette, quindi non posso spostare i piedi.

Hai i pedali con l'attacco? In linea teorica capisco il motivo, vuoi evitare torsioni del ginocchio che potrebbero danneggiare il risultato dell' intervento eseguito.
Considera, però, che le ginocchia sono costrette a lavorare in trazione durante la fase ascendente della pedivella, e questo non fa bene dopo un intervento, esattamente come la torsione.
Il consiglio di Steu851 è ottimo: un pedale flat ti dà la possibilitá di allineare i piedi in modo simmetrico e di avere contemporaneamente un'ottima spinta non solo nella fase discendente della pedivella, ma anche nel punto morto. Inoltre i pin (rilevati e antiscivolo) bloccano il piede dritto evitando la torsione involontaria. Io uso ormai solo flat e ne sono estremamente soddisfatto! Provali, poi ci aggiorni!
Un saluto da Marco

Grazie per il consiglio.
Prima provo a cambiare le tacchette, mi sono accorto che sono consumate sull'esterno costringendo il piede ad andare sull'esterno e facendo quindi toccare la scarpa sulla pedivella con offset negativo (quella 8fun comprata su future bike).

Vi faccio sapere!

Mister D Inserito il - 29/10/2018 : 23:20:39
Stiaga ha scritto:

Hai i pedali con l'attacco? In linea teorica capisco il motivo, vuoi evitare torsioni del ginocchio che potrebbero danneggiare il risultato dell' intervento eseguito.
Considera, però, che le ginocchia sono costrette a lavorare in trazione durante la fase ascendente della pedivella, e questo non fa bene dopo un intervento, esattamente come la torsione.
Il consiglio di Steu851 è ottimo: un pedale flat ti dà la possibilitá di allineare i piedi in modo simmetrico e di avere contemporaneamente un'ottima spinta non solo nella fase discendente della pedivella, ma anche nel punto morto. Inoltre i pin (rilevati e antiscivolo) bloccano il piede dritto evitando la torsione involontaria. Io uso ormai solo flat e ne sono estremamente soddisfatto! Provali, poi ci aggiorni!
Un saluto da Marco
Steu851 Inserito il - 29/10/2018 : 12:37:23
passa ai pedali flat
andrea 104KG Inserito il - 28/10/2018 : 14:34:58
prova con un'altra bici, se fa male lo stesso non è il disassamento..
bija Inserito il - 28/10/2018 : 09:31:26
io disasserei la sella di 8 mm ...........
Stiaga Inserito il - 27/10/2018 : 23:41:02
Avrei una simmetria almeno.
Mi sono reso conto oggi che inconsapevolmente tenvo la bici inclinata verso sinistra per compensare il disassamento.

È vero anche che con la prolunga avrei un fattore q di 20 cm...

Il problema è che sono stato operato al crociato del ginocchio destro e dopo essere andato in bici mi fa male parte interna del ginocchio, ho paura che sia il disassamento il motivo
andrea 104KG Inserito il - 27/10/2018 : 23:20:22
si, si rompono,ma poi così non è che risolvi stai solo più largo da tutte e due le parti, va bene?
Stiaga Inserito il - 27/10/2018 : 23:16:42
Ho già messo a sinistrauna Shimano steps e6000 con offset 0, ma c'è ancora 1,6 cm di disallineamento e pensavo di migliorare ancora.

In che senso non reggono? Si rompono?
andrea 104KG Inserito il - 27/10/2018 : 20:43:27
emh, credo che sia un modo di dire che il disallineamento è un falso problema, non si sente, basata spostare lievamente il piede e sei a posto...
Era stato detto da qualche parte che quelle prolunghe non reggono, ma a parte quello il problema del disallineamento si deve risolvere con una pedivella diritta, non allargando dall'altra parte...
Stiaga Inserito il - 27/10/2018 : 20:36:40
rio9210 ha scritto:

Lo stanno usando con successo nei circoli SMG.

SMG = S.e.g.h.e Mentali Gratuite

Cioè scusa?
rio9210 Inserito il - 27/10/2018 : 20:23:59
Lo stanno usando con successo nei circoli SMG.

SMG = S.e.g.h.e Mentali Gratuite

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.