V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Stiaga |
Inserito il - 27/10/2018 : 14:46:06 Chi lo ha provato questo su di un tongsheng o su altro motore? http://www.ebikeclub.it/shop/it/accessori/53-pedals-alignment-bbs01-bbs02.html |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vadda |
Inserito il - 30/10/2018 : 15:03:11 Se ti puo' aiutare anche io ho risolto i problemi al ginocchio montando pedali Flat.
|
Steu851 |
Inserito il - 30/10/2018 : 09:32:43 comunque per i motori kit ci sono pedivelle con offset differenziato, 0 da un lato, maggiorato dall'altro per rendere più simmetrico l'appoggio. Io comunque uso pedali flat e scarpe 5ten, hanno una suola che si appiccica letteralmente ai pedali, per spostare il piede bisogna sollevarlo dal pedale |
Stiaga |
Inserito il - 30/10/2018 : 00:03:07 | Mister D ha scritto:
| Stiaga ha scritto:
Io ho i pedali con le racchette, quindi non posso spostare i piedi.
|
Hai i pedali con l'attacco? In linea teorica capisco il motivo, vuoi evitare torsioni del ginocchio che potrebbero danneggiare il risultato dell' intervento eseguito. Considera, però, che le ginocchia sono costrette a lavorare in trazione durante la fase ascendente della pedivella, e questo non fa bene dopo un intervento, esattamente come la torsione. Il consiglio di Steu851 è ottimo: un pedale flat ti dà la possibilitá di allineare i piedi in modo simmetrico e di avere contemporaneamente un'ottima spinta non solo nella fase discendente della pedivella, ma anche nel punto morto. Inoltre i pin (rilevati e antiscivolo) bloccano il piede dritto evitando la torsione involontaria. Io uso ormai solo flat e ne sono estremamente soddisfatto! Provali, poi ci aggiorni! Un saluto da Marco
|
Grazie per il consiglio. Prima provo a cambiare le tacchette, mi sono accorto che sono consumate sull'esterno costringendo il piede ad andare sull'esterno e facendo quindi toccare la scarpa sulla pedivella con offset negativo (quella 8fun comprata su future bike).
Vi faccio sapere!
|
Mister D |
Inserito il - 29/10/2018 : 23:20:39 | Stiaga ha scritto:
Io ho i pedali con le racchette, quindi non posso spostare i piedi.
|
Hai i pedali con l'attacco? In linea teorica capisco il motivo, vuoi evitare torsioni del ginocchio che potrebbero danneggiare il risultato dell' intervento eseguito. Considera, però, che le ginocchia sono costrette a lavorare in trazione durante la fase ascendente della pedivella, e questo non fa bene dopo un intervento, esattamente come la torsione. Il consiglio di Steu851 è ottimo: un pedale flat ti dà la possibilitá di allineare i piedi in modo simmetrico e di avere contemporaneamente un'ottima spinta non solo nella fase discendente della pedivella, ma anche nel punto morto. Inoltre i pin (rilevati e antiscivolo) bloccano il piede dritto evitando la torsione involontaria. Io uso ormai solo flat e ne sono estremamente soddisfatto! Provali, poi ci aggiorni! Un saluto da Marco |
Steu851 |
Inserito il - 29/10/2018 : 12:37:23 passa ai pedali flat |
andrea 104KG |
Inserito il - 28/10/2018 : 14:34:58 prova con un'altra bici, se fa male lo stesso non è il disassamento.. |
bija |
Inserito il - 28/10/2018 : 09:31:26 io disasserei la sella di 8 mm ........... |
Stiaga |
Inserito il - 27/10/2018 : 23:41:02 Avrei una simmetria almeno. Mi sono reso conto oggi che inconsapevolmente tenvo la bici inclinata verso sinistra per compensare il disassamento.
È vero anche che con la prolunga avrei un fattore q di 20 cm...
Il problema è che sono stato operato al crociato del ginocchio destro e dopo essere andato in bici mi fa male parte interna del ginocchio, ho paura che sia il disassamento il motivo |
andrea 104KG |
Inserito il - 27/10/2018 : 23:20:22 si, si rompono,ma poi così non è che risolvi stai solo più largo da tutte e due le parti, va bene? |
Stiaga |
Inserito il - 27/10/2018 : 23:16:42 Io ho i pedali con le racchette, quindi non posso spostare i piedi. Ho già messo a sinistrauna Shimano steps e6000 con offset 0, ma c'è ancora 1,6 cm di disallineamento e pensavo di migliorare ancora.
In che senso non reggono? Si rompono? |
andrea 104KG |
Inserito il - 27/10/2018 : 20:43:27 emh, credo che sia un modo di dire che il disallineamento è un falso problema, non si sente, basata spostare lievamente il piede e sei a posto... Era stato detto da qualche parte che quelle prolunghe non reggono, ma a parte quello il problema del disallineamento si deve risolvere con una pedivella diritta, non allargando dall'altra parte... |
Stiaga |
Inserito il - 27/10/2018 : 20:36:40 | rio9210 ha scritto:
Lo stanno usando con successo nei circoli SMG.
SMG = S.e.g.h.e Mentali Gratuite
|
Cioè scusa? |
rio9210 |
Inserito il - 27/10/2018 : 20:23:59 Lo stanno usando con successo nei circoli SMG.
SMG = S.e.g.h.e Mentali Gratuite |