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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
HENKA Inserito il - 11/11/2018 : 16:03:18
Ciao a tutti e bentrovati.
ho una centralina alcedo 36V 15A sensorless con possibilità di limitare la corrente in uscita a circa 6,11,15A tramite deviatore a tre posizioni.
con questa alimento un kit cyclone 24V 350W 3cw sulla mia fat bike.
la batteria è una battery frog 36v10Ah da bmsbattery che ormai non eroga più di 7Ah e occasionalmente aggiungo un "modulo" 3s recuperato da una batteria simile per raggiungere i 48V.
Cerco il modo di guadagnare autonomia senza impazzire ogni volta con l'acceleratore cercando di stare circa a 3Ah, quindi pensavo di assottigliare lo shunt ma non voglio perdere la potenza massima anche se alla fine 10A credo mi basterebbero.
pensavo a intervenire sullo shunt con una sorta di fine ponticello comandabile da interrutore, qualcuno ha già esperienze in merito? Oppure è possibile variare internamente il valore delle tre posizioni in centralina?
premetto che uso il motore solo come aiuto solo qualche volta per portarmi a casa quando sono esausto.
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bik3r Inserito il - 11/11/2018 : 18:21:45
prova col tronchese come ti hanno consigliato.
Io ho dovuto limare per metà la sezione dello shunt per abbassare da 15A a 12A una centralina monovelocità, ma ero coscente che era una modifica irreversibile e la bici non aveva valore.
MilleMiglia Inserito il - 11/11/2018 : 16:32:15
Per guadagnare autonomia oltre alla corrente l’unica cosa che puoi fare è mantenere velocità davvero basse
Se vuoi ridurre il passaggio di corrente con un piccolo tronchese fai un paio di tacche sullo shunt, alla peggio due gocce di stagno e torna tutto come prima
Non fare la cag@ta di carteggiare o usare il dremel

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