V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
HENKA |
Inserito il - 11/11/2018 : 16:03:18 Ciao a tutti e bentrovati. ho una centralina alcedo 36V 15A sensorless con possibilità di limitare la corrente in uscita a circa 6,11,15A tramite deviatore a tre posizioni. con questa alimento un kit cyclone 24V 350W 3cw sulla mia fat bike. la batteria è una battery frog 36v10Ah da bmsbattery che ormai non eroga più di 7Ah e occasionalmente aggiungo un "modulo" 3s recuperato da una batteria simile per raggiungere i 48V. Cerco il modo di guadagnare autonomia senza impazzire ogni volta con l'acceleratore cercando di stare circa a 3Ah, quindi pensavo di assottigliare lo shunt ma non voglio perdere la potenza massima anche se alla fine 10A credo mi basterebbero. pensavo a intervenire sullo shunt con una sorta di fine ponticello comandabile da interrutore, qualcuno ha già esperienze in merito? Oppure è possibile variare internamente il valore delle tre posizioni in centralina? premetto che uso il motore solo come aiuto solo qualche volta per portarmi a casa quando sono esausto. |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bik3r |
Inserito il - 11/11/2018 : 18:21:45 prova col tronchese come ti hanno consigliato. Io ho dovuto limare per metà la sezione dello shunt per abbassare da 15A a 12A una centralina monovelocità, ma ero coscente che era una modifica irreversibile e la bici non aveva valore. |
MilleMiglia |
Inserito il - 11/11/2018 : 16:32:15 Per guadagnare autonomia oltre alla corrente l’unica cosa che puoi fare è mantenere velocità davvero basse Se vuoi ridurre il passaggio di corrente con un piccolo tronchese fai un paio di tacche sullo shunt, alla peggio due gocce di stagno e torna tutto come prima Non fare la cag@ta di carteggiare o usare il dremel |