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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
HENKA Inserito il - 09/12/2018 : 00:22:47
Salve, da circa un mese ho acquistato una mtb Torpado Hypereon 29" motorizzata bafang max drive e sto cercando di modificare alcuni parametri del controller. Il software è uguale a quello x bafang bb... tranne avere in più la pagina dedicata al torsiometro. Il display ha 5 livelli di assistenza ma nel programma ne compaiono 10 e non capisco se valgono i primi 5 o se magari ne salta uno si e uno no. Ho fatto qualche prova settando il livello 5 al 100% ma non mi sembra cambi qualcosa.

vorrei aggiungere anche i cut off freni ma dal controller c'è solo uno spinotto libero per il sensore cambio e i due per i fari, non è possibile metterli? quando si smette di pedalare il motore continua a spingere per un secondo abbondante.

altro dubbio la batteria, da display bici da 10 tacche quando arriva a una sola i led sulla batteria indicano una carica di 3 su 5... chi ha ragione? (batteria 500Wh 37V Phylion)

grazie a tutti
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
@lby64 Inserito il - 13/12/2018 : 22:58:29
Ne abbiamo brevemente parlato qui.
Ne ho programmato uno solo ed era molto simile al bafang centrale da kit.
Ho solo modificato la keep current perchè per il resto mi sembrava andasse benissimo.
Purtroppo non ho più avuto modo di testarlo ulteriormente.


http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75535&SearchTerms=,bafang,max


HENKA Inserito il - 13/12/2018 : 22:06:31
Il controller è da 20A ed è settato al massimo di serie. Di più non si può, dà un messaggio di errore
SHILAH Inserito il - 11/12/2018 : 20:22:44
HENKA ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Scusami, ma su una bici con il sensore di sforzo a cosa ti servirebbe il cut-off sulle leve dei freni? Appena smetti di spingere sui pedali l'assistenza cessa immediatamente, quindi non servirebbe a niente...

Quanto all'indicatore di tensione probabilmente quello della bici è assai più conservativo di quello posto sulla batteria, ed è una cosa voluta per evitare che l'utente scarichi la batteria oltre l'80%, secondo me.


Hai teoricamente ragione Barba, ma spinge ancora per circa 1 secondo che disturba in passaggi ostici e anche nel cambio marcia. Devo ancora provare tramite settaggi se si può limitare però.
Anche io non cerco aumento di prestazioni ma vorrei solo adeguare la taratura standard ai miei gusti... pensate che anche il diametro ruota era sbagliato.
La velocità massima si può modificare anche facilmente dal display senza bisogno del pc

Io non ho quel motore ma per ridurre il problema andrei a toccare i parametri time of stop e lì vicino senza agire sui parametri del sensore di sforzo
Se non ho grossi trascinamento sul bbs01 non vedo perché ci debbano essere sul tuo motore che è più evoluto del mio.
Tanto per cultura generale, a quanti ampere è settato il tuo motore e a quanti puoi in teoria portarlo da programmazione?
HENKA Inserito il - 10/12/2018 : 20:33:57
Barba 49 ha scritto:

Scusami, ma su una bici con il sensore di sforzo a cosa ti servirebbe il cut-off sulle leve dei freni? Appena smetti di spingere sui pedali l'assistenza cessa immediatamente, quindi non servirebbe a niente...

Quanto all'indicatore di tensione probabilmente quello della bici è assai più conservativo di quello posto sulla batteria, ed è una cosa voluta per evitare che l'utente scarichi la batteria oltre l'80%, secondo me.


Hai teoricamente ragione Barba, ma spinge ancora per circa 1 secondo che disturba in passaggi ostici e anche nel cambio marcia. Devo ancora provare tramite settaggi se si può limitare però.
Anche io non cerco aumento di prestazioni ma vorrei solo adeguare la taratura standard ai miei gusti... pensate che anche il diametro ruota era sbagliato.
La velocità massima si può modificare anche facilmente dal display senza bisogno del pc
Barba 49 Inserito il - 10/12/2018 : 11:24:34
Scusami, ma su una bici con il sensore di sforzo a cosa ti servirebbe il cut-off sulle leve dei freni? Appena smetti di spingere sui pedali l'assistenza cessa immediatamente, quindi non servirebbe a niente...

Quanto all'indicatore di tensione probabilmente quello della bici è assai più conservativo di quello posto sulla batteria, ed è una cosa voluta per evitare che l'utente scarichi la batteria oltre l'80%, secondo me.
luc_maz48 Inserito il - 09/12/2018 : 21:36:28

Scusatemi... @solenero: gentilmente puoi indicare qui:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=77148#1296651

il tuo mezzo a due ruote in alternativa alla e-bike (anche se anche questa è a due ruote) nel centro storico cittadino....
L'utilità, la comodità, la praticità, ecc.ecc.

Grazie per la cortesia!

Buona serata.

solenero Inserito il - 09/12/2018 : 14:21:13
benvenuto Henka pure io sono motorizzato bafang Max....su torpado Full Thor. Non ho guardato un granche´ il menu´ interno dei settaggi. Lúnica cosa che potenzialmente potrebbe interessarmi e´ la possibilita'di assistenza fino a 45km/h, ma sinceramente non ne sento la necessita´ poiche´ la bici e´ molto pedalabile fino quasi 40km/h senza modificare nulla...questo a vantaggio della durata della batteria. Con i 5 livelli ci fai praticamente tutto il 5 e´ esagerato sali dappertutto. nelle ripartenze in salita su terreno sporco devi abbassare a 4 o anche a 3 senno'slitta la ruota
Bilbo Inserito il - 09/12/2018 : 08:03:08
Ecco un altro col bafanghino.... benvenuto!

Per i tuoi quesiti non posso aiutarti, io ho un'olympia e non ho sentito il bisogno di dover modificarne i parametri...

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